View Full Version : da modem a router... si può
hakermatik
02-04-2004, 09:33
ho un abbonamento Adsl Alice flat.
Al posto del modem Usb vorrei utilizzare un router per condividere la connessione tra più computer. é possibile tutto questo, visto che la linea Adsl non è di quelle always-up e quindi bisogna effettuare la connessione manuale ogni volta????
grazie in anticipo
certo che è possibile: se hai la flat puoi stare tranquillo anche se il router rimane connesso sempre.
hakermatik
02-04-2004, 15:04
però non riesco a capire una cosa...
Se utilizzo un modem prima di iniziare a navigare, devo connettermi utilizzando l'icona di connessione in "connessioni di rete". Se utilizzo un router, come devvo effettuare la connessione?? intendo, dove devo inserire la userid e pwd visto che il router non è una periferica, bensì un componente di rete....?
le imposti dentro al router e lui appena acceso effetua il login....
credo..
alexmere
02-04-2004, 16:41
Originariamente inviato da hakermatik
però non riesco a capire una cosa...
Se utilizzo un modem prima di iniziare a navigare, devo connettermi utilizzando l'icona di connessione in "connessioni di rete". Se utilizzo un router, come devvo effettuare la connessione?? intendo, dove devo inserire la userid e pwd visto che il router non è una periferica, bensì un componente di rete....?
Il mio router è sempre connesso; quando decido di disconnettermi, lui non fa vedere internet alla mia LAN, ma rimane connesso. So però che ci sono dei router che staccano proprio la connessione su richiesta dell'utente e si riconnettono a seconda delle necessità. Non so quali però...
hakermatik
03-04-2004, 08:08
uppppp
hakermatik
03-04-2004, 16:04
altri consigli???
lo compro sto router o no?????
Prima consiglierei di approfondire la conoscenza della materia delle reti e affini.
Guardati le discussioni sul trust 445 inoltre.
Tieni presente che se non lo configuri decentemente corca che ti vanno i programmi p2p, icq, messenger eccetera, eccetera:sofico:
hakermatik
05-04-2004, 23:54
Originariamente inviato da giavial
Prima consiglierei di approfondire la conoscenza della materia delle reti e affini.
Guardati le discussioni sul trust 445 inoltre.
Tieni presente che se non lo configuri decentemente corca che ti vanno i programmi p2p, icq, messenger eccetera, eccetera:sofico:
ma posso usarlo con una connessione non always-up o no????
non capisco il senso della domanda, visto che hai la flat :confused:
hakermatik
06-04-2004, 07:19
che vuol dire che ho la flat?? la flat non è una connessione always up. La flat è una forma di tariffazione
Io sapevo che i router Adsl potevano essere usati solo con connessioni always up.
o sbaglio?
hakermatik
06-04-2004, 07:26
e poi, con un router, dove inserisco userid e pwd per avviare la connessione???
alexmere
06-04-2004, 08:43
Tutte le impostazioni di connessione sono memorizzati nella memoria flash del router. Solo la prima volta devi inserire i dati, poi puoi anche dimenticarli.
hakermatik
06-04-2004, 16:11
Originariamente inviato da alexmere
Tutte le impostazioni di connessione sono memorizzati nella memoria flash del router. Solo la prima volta devi inserire i dati, poi puoi anche dimenticarli.
thanks alex, mi sei stato di aiuto!!!
corro ad acquistare!!!
BlackEagle75
06-04-2004, 17:23
La tua domanda non è ben compresa perchè una connessio always UP è una connessione internet che avvengono tramite una periferica ethernet (et simila), infatti non userai più una connessione remota (come avviene per un modem adsl USB), ma comunicherai in LAN col modem del router ethernet, che è connesso ad intenet appena pochi secondi dal momomento che lo accendi!
una "una connessio always UP " è una connessione sempre collegata: non c'entra nulla se avviene tramite modem o router.
hakermatik
06-04-2004, 18:41
grazie ragazzi :D
alexmere
06-04-2004, 18:56
Originariamente inviato da hakermatik
thanks alex, mi sei stato di aiuto!!!
corro ad acquistare!!!
Vai vai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.