View Full Version : me lo consigliate il gamecube?
Eddie666
02-04-2004, 09:24
praticamente da poco tempo ho "scoperto" il mondo delle console (precisamente da quando ho potuto usufruire della grande offerta esselunga per la ps2)e, devo dire che ,nonostante le mie preferenze continuino a versare verso il pc ne ho scoperto i molti pregi,in primis tipologie di giochi che sul pc non esistono.
Siccome l'appetito vien mangiando sarei tentato di acquistare anche il cubo,ma vorrei qualche parere da chi gia lo possiede sulle sue qualita' (dal momento che,al contrario della ps2 non legge i dvd, il parco giochi e' una caratteristica fondamentale):infatti mi farebbe piacere avere anche qualche consiglio su qualche gioco che secondo voi dovrebbe essere assolutamente acquistato con la suddetta console.
ciao e grazie a tutti
la serie di resident evil, lo zero e il futuro 4 sono sclusiva GC.
Zelda: the wind Waker, Mario Kart DD, super mario sunshine, luigi's mansion, f-zero gx, viewtiful joe, super smash bros melee, eternal darkness, metroid prime e qualcun'altro che non mi sovviene adesso.
io lo ricomprerei anche solo per Zelda ;)
Hitman47
02-04-2004, 09:40
Beh.....Da dove cominciare :p ......
A mio avviso col prezzo raggiunto adesso dal Cubo, è un'offerta veramente allettante...io comunque lo presi a suo tempo quando era appena uscito...e devo dire di non essermene pentito affatto...non avrà il parco giochi della ps2 (è anche uscito due/tre anni dopo :rolleyes: )...però quelli che ha non sfigurano affatto...
Nella mia lista dei giochi da avere per GC metto:
-Metroid Prime (Sparattutto fenomenale)
-Super Mario Sunshine (non hai livelli di Super Mario 64, ma merit pure questo)
-The Legend of Zelda: The Wind Waker (solo il nome dice tutto :p )
-Final Fantasy: Crystal Chronicles (per apprezzarlo al max serve un GBA...però pure in singolo merita)
-Starfox Adventures (ultimo gioco Rare per GC = spettacolo)
-Resident Evil (il remake del primo episodio..e poi adesso esce il 4 :eek: )
Se poi ti piace ci sarebbe anche lo 0...un po' particolare rispetto agli altri episodi...
-Pikmin (certi livelli so tosti..ma è veramente simpatico..e poi adesso esce il 2)
....ce ne stanno altri (F-zero Gc, Mario Kart Double Dash,ecc...) ma non li ho provati, e quindi non mi sento di consigliarteli a occhi chiusi...(anche se ne parlano molto bene)
Di@bo[_Nik
02-04-2004, 09:43
ciao eddie, visto il prezzo appetibile del cubolo (mi pare che da esselunga sia in offerta a 75€), secondo me dovresti farci più di un pensiero.
per quanto riguarda i titoli da acquistare, tutto dipende dai generi che preferisci. io potrei consigliarti: Zelda WW (ovviamente), Metroid Prime, la serie di Resident Evil, Ikaruga, Super Monkey Ball 2, Mario Kart DD, Final Fantasy CC, giusto per iniziare :)
ciauz
TheyCallMeMr.X.
02-04-2004, 11:25
f zero è spettacolareeeeeee;)
posso dirti questo del cubetto:
Resident Evil 0: attualmente miglior adventure Horror in commercio su qualunque piattaforma
Zelda: immenso, grandioso, miglior action-adventure dopo Shenmue per il dreamcast.
Fzero: spettacolare, miglior gioco di corso futuristico, gli manca solo il multiplayer in link
Metroid: Bellissimo sicuramente il miglior gioco in soggettiva come originalità ed effetti grafici. un po' indietro ad halo come texture e per la mancanza del multiplayer
Soulcalibour2: grandioso ma un po' meno bello della versione SCATOLONE, link è meno interessante si Spawn.
Prossime uscite da bava alla bocca:
Metroid 2, RE4, Zelda2, Mario 128 e quasi sicuramente mi aspetto un Fzero multiplayer anche se non ancora annunciato.
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
ciao eddie, visto il prezzo appetibile del cubolo (mi pare che da esselunga sia in offerta a 75€), secondo me dovresti farci più di un pensiero.
per quanto riguarda i titoli da acquistare, tutto dipende dai generi che preferisci. io potrei consigliarti: Zelda WW (ovviamente), Metroid Prime, la serie di Resident Evil, Ikaruga, Super Monkey Ball 2, Mario Kart DD, Final Fantasy CC, giusto per iniziare :)
ciauz
No, Final Fantasy Chrystal Chronicles lascialo dov'e'. Non ne vale assolutamente la pena se non hai il GameBoy Advance e 3 amici con la stessa console e la voglia di passare 50 ore davanti alla tv in tua compagnia :P
Io consiglio: Zelda, Eternal Darkness e Burnout 2 su tutto. Poi Mario Sunshine (ma e' difficiletto!), Starfox adventures e Star Wars Rogue Squadron.
ciao
Eddie666
02-04-2004, 14:07
Grazie a tutti per i consigli!
circa i giochi elencati,mi attirano molto Zelda-the wind waker (ho giocato un po' a suo tempo con zelda - ocarina of time,e devo dire che era un gioco con un'atmosfera davvero particolare:ma ho paura che per la mia tipologia abituale di giocatore su pc e il tempo che potrei dedicarli zelda the ww siaun po' troppo impegnativo,o no?)anche fzero mi attira parecchio (adoro i giochi di guida,e non ne ho mai fatto uno in chiave futuristica):metroid prime e' un altro titolo interessante (ma come'e' in coltrollo col joipad in uno sparatutto?io sono abituato all'ottima accoppiata tastiera + mouse):anche soulcalibur mi attira (picchiaduro decenti per pc non ce ne sono).
per quanto rigurada i vari resident evil sarei mooolto tentato dato i commenti che ho letto da tutti voi,ma (e non la prendete a ridere:D ),sono un po' facilmente impressionabile da questo genere di giochi (tendo a immedesimarmi un po' troppo nel personaggio:e quando si tratta di giocarci di notte come faccio spesso la cosa comporta qualche problemino in piu');cmq se non ricordo male giocai al primo R.E. sull emulatore per psx,e devio dire che non era malvagio.......
cmq non c'e' che dire,sono sempre piu' tentato.....
Everyman
02-04-2004, 15:54
ma (e non la prendete a ridere ),sono un po' facilmente impressionabile da questo genere di giochi (tendo a immedesimarmi un po' troppo nel personaggio:e quando si tratta di giocarci di notte come faccio spesso la cosa comporta qualche problemino in piu');
Ah,ah,ah!!!
Uh,uh,uh!!!
Ih,ih,ih!!!
Muahu,muahu,muahu!!!
:asd: :asd: :asd:
Dai che scherzo, amici come prima:vicini:
Sei praticamente obbligato a comprare Zelda e Metroid per il cubo, due assoluti capolavori riconosciuti dalla critica e dai videogiocatori di tutto il mondo.
Per quanto riguarda gli altri giochi, possono piacere o meno, ma i due giochi sopracitati non devono assolutamente sfuggirti.
Ciao!!!
Hitman47
02-04-2004, 15:57
Originariamente inviato da Eddie666
.......cmq se non ricordo male giocai al primo R.E. sull emulatore per psx,e devio dire che non era malvagio.......
cmq non c'e' che dire,sono sempre piu' tentato.....
Ehehehehe....ti avverto che il remake del primo è tutt'altra cosa...grafica totalmente rifatta..ed hanno pure aggiunto qualcosa...conta che durante un partita mio fratello s'è preso un colpo, perchè girando per la casa è passato davanti ad una finestra e a visto un essere apparirgli da dietro il vetro....era solo la sua immagine riflessa dovuta ad un lampo...(per farti un esempio dell'atmosfera che si crea :p )
compralo ;)
metroid prime, resident evil, zelda, viewtiful joe, f-zero, ikaruga e le tonnellate di giochi multiplayer non ti faranno rimpiangere la scelta ;)
Eddie666
02-04-2004, 20:16
capisco le vostre risate ragazzi,e se vedeste la mia foto ridereste anche di piu' (sono un "bestione" di 1,90 per 90 kg,amante della palestra e degli sport da combattimento....ma mettetemi a vedere un film dell'orrore e mi rifugio sotto l'ascella di chi mi sta accanto:D )
cmq mi sono letto le recensioni di metroid e di zelda,ed i toni sono effettivamente entusiastici...circa r.e. dal momento che il gioco vale potrei anche sforzarmi un po' (magari lo giochero' solo di giorno:cool: ):e poi penso che un gioco di quel tipo debba fare quell'effetto,altrimenti l'obiettivo non sarebbe riuscito in pieno.
ciao
Originariamente inviato da Eddie666
capisco le vostre risate ragazzi,e se vedeste la mia foto ridereste anche di piu' (sono un "bestione" di 1,90 per 90 kg,amante della palestra e degli sport da combattimento....ma mettetemi a vedere un film dell'orrore e mi rifugio sotto l'ascella di chi mi sta accanto:D )
cmq mi sono letto le recensioni di metroid e di zelda,ed i toni sono effettivamente entusiastici...circa r.e. dal momento che il gioco vale potrei anche sforzarmi un po' (magari lo giochero' solo di giorno:cool: ):e poi penso che un gioco di quel tipo debba fare quell'effetto,altrimenti l'obiettivo non sarebbe riuscito in pieno.
ciao
up the irons! :ave:
Adrian II
03-04-2004, 16:01
Originariamente inviato da parroco
la serie di resident evil, lo zero e il futuro 4 sono sclusiva GC.
Zelda: the wind Waker, Mario Kart DD, super mario sunshine, luigi's mansion, f-zero gx, viewtiful joe, super smash bros melee, eternal darkness, metroid prime e qualcun'altro che non mi sovviene adesso.
io lo ricomprerei anche solo per Zelda ;)
pare che RE4 sarà multipiattaforma, il contratto di esclusiva è stato sciolto...
comunque personalmente ammiro molto il cubo, mi piace molto come console, ed ha un sacco di giochi adatti soprattutto a chi non ha tantissimo tempo per giocare, giochi divertenti e spensierati, oltre ai vari gdr come grandia, phantasy star online o altri giochi più impegnativi che comunque valgono l'acquisto... anche se ovviamente xbox rulez!:D
Originariamente inviato da Adrian II
pare che RE4 sarà multipiattaforma, il contratto di esclusiva è stato sciolto...
comunque personalmente ammiro molto il cubo, mi piace molto come console, ed ha un sacco di giochi adatti soprattutto a chi non ha tantissimo tempo per giocare, giochi divertenti e spensierati, oltre ai vari gdr come grandia, phantasy star online o altri giochi più impegnativi che comunque valgono l'acquisto... anche se ovviamente xbox rulez!:D
riprova e controlla: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=655588
p.s.: grandia??
Adrian II
03-04-2004, 16:06
Originariamente inviato da kool!
riprova e controlla: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=655588
p.s.: grandia??
uazz l'avevo letto su multiplayer:p o meglio, ho letto solo il titolo:p vabbè... peccato davvero..
aspè... forse non era grandia ma skies of arcadia... non ricordo, oggi sono particolarmente rinco:D
Originariamente inviato da Adrian II
uazz l'avevo letto su multiplayer:p o meglio, ho letto solo il titolo:p vabbè... peccato davvero..
aspè... forse non era grandia ma skies of arcadia... non ricordo, oggi sono particolarmente rinco:D
skies of arcadia ;) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.