PDA

View Full Version : Windows XP: blocco improvviso

02-04-2004, 09:22
Salve a tutti..

in appartamento ho una rete lan composta da un portatile collegato a internet e altri 3 in lan con questo che usufruiscono della sua ocnnessione condivisa tramite Windows XP..

il problema è che senza motivo spesso questo portatile si blocca..
non è che si spegne..
semplicemente il cursore non si muove più e la tastiera è inattiva..

se pigio il pulsante di spegnimento mi compare la richiesta di "chiudi sessione" quindi apre che il OS operi ancora..

altre volte invece semplicemente si pianta..

il fatto è che non fa nessuna operazione questo portatile.. sta solo acceso... :( e collegato a internet con ADSL..

mi sapete dire qualcosa in proposito?

grazie!!!

ps. ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato niente, chiedo scusa se mi è sfuggito un topic simile.. l'argomento dovrebbe essere gettonato

naso
02-04-2004, 09:25
prova a disabilitare il risparmio energetico e assicurati che la ram funga...

hai fatto gli aggiornamenti?

02-04-2004, 09:29
il portatile ha Win XP..

il risparmio energetico l'ho settato su "mai" sia per lo spegnimento del monitor che dei dischi rigidi..

come faccio a controllare la ram?!

naso
02-04-2004, 09:58
devi scaricarti dei prg x dos che controllino la ram.. prova a cercare con google ram test o simili..

eventualmente controlla nella gestione degli eventi cosa ti dice.. se ti da errori..

02-04-2004, 12:59
proverò...

intanto mi sno dimenticato di dire che a volte lo trovo direttamente spento.. bha...

05-04-2004, 18:47
niente.. parevo aver risolto tutto con un bel Windows Update invece il problema si è ripresentato!

Non vorrei che il problema in realtà fosse da attribuire ad Alice o al suo modem! voi che ne dite?

16-04-2004, 14:17
ho provato anche a fare una scansione del sistema dai virus e ho trovato un worm.. il Nachi B
l'ho estirpato, ho installato un antivirus e un firewall, aggiornato i pacchetti di sicurezza di win

ma non è cambiato niente! :boh:

:help: I need somebody :help: