Entra

View Full Version : XBOX come lettore dvd

parroco
02-04-2004, 08:46
ciao a tutti!
ieri sono andato prezzo una punto un13ur0 per acquistare un lettore dvd della sony che ho però scoperto non essere più in produzione. mentre guardavo in giro ho visto che l'xbox liscia viene venduta a 149 euro, cioè uguale o meno rispetto a quello che intendevo spendere per il lettore.

ho già una ps2 che uso come lettore ma non mi trovo affatto bene: sarà perchè la tengo in verticale (può essere?) ma molti dvd perfettamente visibili su altri lettori da tavolo sulla macchina sony saltano o si bloccano.
mai nessun problema con i giochi.

chi di voi la usa spesso per vedere film come si trova? legge tutto o ha qualche problema? con i dvd noleggiati, che possono avere graffi etc, nessun problema?

per vedere i dvd c'è bisogno del telecomando, giusto?

poi, se qualcuno ha voglia, potete farmi un riassunto velocissimo su cosa devo controllare sulla confezione prima di comprare o qualche info in genere.

ciao e grazie!

Vendicatore
02-04-2004, 09:23
Io uso la xbox anche come lettore dvd e mi trovo abbastanza bene.
E' necessario avere il telecomando (non puoi usare il pad come sulla ps2) a meno che tu non abbia intenzione di moddarla.
L'unico problema sarebbe quello in cui incappassi nelle serie con il lettore thompson, nel qual caso potresti avere qualche problemino di lettura (comunque si riesce a risalire al tipo di lettore da fuori dalla scatola, guardando il numero di serie, anche se non ho qui il link che spiega come interpretarlo).

parroco
02-04-2004, 09:41
ottime info, grazie! magari risparmio anche i soldi del telecomando visto che ho intenzione di modificarla.

se trovi il link per interpretare il seriale puoi scrivermlo per favore?
grazie ;)

Mu||ha
02-04-2004, 12:22
E da dire che il telecomando della Xbox non ti serve solo se sulla tua xbox hai l'EVOLUTIONx...
Altrimenti hai bisogno comunque del telecomando.
P.s=Le batterie del telcomando non sono incluse :) :)

Manp
02-04-2004, 12:31
Originariamente inviato da Mu||ha
E da dire che il telecomando della Xbox non ti serve solo se sulla tua xbox hai l'EVOLUTIONx...
Altrimenti hai bisogno comunque del telecomando.

e se io ci metto l'Avalaunch, l'XBMC, l'XBMP e DVDX2 ma non l'EvolutionX ho ancora bisogno del telecomando? :D :D :D

parroco
02-04-2004, 12:45
Originariamente inviato da Manp
e se io ci metto l'Avalaunch, l'XBMC, l'XBMP e DVDX2 ma non l'EvolutionX ho ancora bisogno del telecomando? :D :D :D

:confused:
non avete una guida semplice e veloce su tutto quello che c'è da sapere per modificare lo scatolone e per fare quella roba da veri fighi tipo emulatori, cambio hd etc?

ho dato una occhiata su xboxscene ma solo cercare di capire quale modifica fare stavo per impazzire!

(ps: non mi interessa sapere niente su come far girare giochi copiati)

PaolinoB
02-04-2004, 14:56
sarebbe molto interessante sapere come leggere i codici dietro all'xbox.. da cosa so le migliori sono fino alla vers 1.3 con il lettore samsung.. o sbaglio? ;)

Manp
02-04-2004, 15:37
Originariamente inviato da parroco
:confused:
non avete una guida semplice e veloce su tutto quello che c'è da sapere per modificare lo scatolone e per fare quella roba da veri fighi tipo emulatori, cambio hd etc?

ho dato una occhiata su xboxscene ma solo cercare di capire quale modifica fare stavo per impazzire!

(ps: non mi interessa sapere niente su come far girare giochi copiati)

la mia era solo una risposta per far capire che in realtà l'EvolutionX non serve ad una mazza per leggere i DVD...

cmq xboxscene è la bibbia ;)

:)