View Full Version : driver controller di rete a7n8x
ciao,
dove è possibile scaricare i driver del controller di rete integrato sulla a7n8x deluxe?
ho i driver unified (ultima versione) ma inizialmente i due controller erano disattivati. poi ieri li ho riattivati e, mentre il controller nvidia si è installato correttamente (presumo che i driver siano stati scelti in mezzo a quelli installati con l'unified driver), il controller 3com non trova i driver corretti..
da dove si possono scaricare?
inoltre ho provato a fare una scelta manuale dei driver ma non riesco a trovare la sigla corrispondente al mio controller in mezzo a quelli disponibili...
sul sito asus non si parla proprio di driver per 3com integrato..
grazie in anticipo.
incredibile.. ieri sera e questa mattina non li avevo visti, mentre ora sono sul sito asus..
però ho una domanda: sul sito sono presenti i driver datati (versine 5.4). è possibile scaricare i driver per il controller 3com direttamente dal sito della 3com?
in questa (http://www.3com.com/products/en_US/downloadsindex.jsp) pagina non so quale codice relativo all'integrato dover mettere.. devo per forza usare quelli del sito asus? (ho perso il cd di installazione fornito con l' a7n8x)
grazie.
BlackEagle75
02-04-2004, 16:25
Devi scaricare questi:
ftp://ftp.3com.com/pub/nic/3c90x/3c90x1.exe
li ho installati ieri e Windows XP PRO li ha accettati senza nessun problema, sono anche certificati.
Il MAC viene riconosciuto com 3C920b-EMB
Infatti questo driver va bene per tutta la famiglia 3C900
Copia il file in una cartella nuova, lancialo, si aprirà una finestra dos che ti scompatta il file nella cartella dove si trova il .exe, e poi dai a windows questo percorso per trovare i driver.
Originariamente inviato da BlackEagle75
Devi scaricare questi:
ftp://ftp.3com.com/pub/nic/3c90x/3c90x1.exe
li ho installati ieri e Windows XP PRO li ha accettati senza nessun problema, sono anche certificati.
Il MAC viene riconosciuto com 3C920b-EMB
Infatti questo driver va bene per tutta la famiglia 3C900
Copia il file in una cartella nuova, lancialo, si aprirà una finestra dos che ti scompatta il file nella cartella dove si trova il .exe, e poi dai a windows questo percorso per trovare i driver.
grazie mille.. sei stato chiaro e gentile..
sperando che non ci siano problemi nell'installazione..
;)
una domanda.. i driver che mi hai linkato sono 5.4, quindi dovrebbero essere uguali a quelli presenti sul sito dell'asus.. giusto?
comunque ho selezionato il file "oemsetup.inf" come sorgente driver.. è giusto o no?
BlackEagle75
03-04-2004, 18:51
Originariamente inviato da max84
una domanda.. i driver che mi hai linkato sono 5.4, quindi dovrebbero essere uguali a quelli presenti sul sito dell'asus.. giusto?
Si sono sempre i 5.4 ma se fai decidere a Windows quali mettere, installerà quelli che ti ho linkato.
CMQ le date di produzione dei 2 driver sono diverse, probabilmente è lo stesso numero di major release, ma cambierà qualcosina altrimenti XP ti direbbe che è già presente il miglior driver per questa periferica, come accade se riprovi a riaggiornare dopo che hai messo su i driver che ti ho segnalato
comunque ho selezionato il file "oemsetup.inf" come sorgente driver.. è giusto o no?
Si è giusto! Asus è un assemblatore OEM di una NIC della 3COM
ok ok.. tutto molto chiaro..
grazie mille per ora ;)
se proprio tu volessi completare l'opera.. non è che mi daresti una piccola mano a configurare l'ethernet (speed touch alcatel) e il controller di rete per poter accedere all'adsl di alice?
BlackEagle75
04-04-2004, 17:44
Originariamente inviato da max84
ok ok.. tutto molto chiaro..
grazie mille per ora ;)
se proprio tu volessi completare l'opera.. non è che mi daresti una piccola mano a configurare l'ethernet (speed touch alcatel) e il controller di rete per poter accedere all'adsl di alice?
Hai toccato un tasto dolente: guarda un attimo qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=655478) e vedi un pò cosa mi tocca subire. Sono tre mesi che aspetto!:muro: :mad:
da BlackEagle75
Hai toccato un tasto dolente: guarda un attimo qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=655478) e vedi un pò cosa mi tocca subire. Sono tre mesi che aspetto!:muro: :mad:
andiam bene..
comunque grazie, sei stato fin troppo gentile.. ora anche io sono nei casini e mi hanno attivato da qualche giorno la linea ;)
spero che qualcuno mi sappia aiutare..
grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.