View Full Version : Programma per connessioni automatiche
Motomaniac
02-04-2004, 06:00
Dalle mie parti adsl non c'è :cry: ,percui se voglio scaricare grossi file da internet mi occorre molto tempo.Ho ISDN e due abbonamenti flat,Tiscali Flat e Libero&Sogno.Mi occorrerebbe un programma con il quale potrei impostare le due connessioni e relative disconnessioni in automatico,a seconda dell'orario per i due abbonamenti.Cioè dalle 21.00 alle 08.00 usare Libero&Sogno,dalle 09.00 alle 18.00 usare TiscaliFlat che però va riconnesso ogni 4 ore,poi dalle 21.00 ricominciare con Libero&Sogno.Che programma potrei utilizzare?
Grazieee.
Motomaniac
02-04-2004, 18:28
Nessun suggerimento?Anche un link?Neanche piccolo piccolo?
Maximo75
02-04-2004, 19:08
Puoi usare "RasDial", un comando si windows.
Rasdial "nome connessione" Login Password
Fai due file Batch con questo comando e li metti in "operazioni panificate", dovrebbe funzionale!
Motomaniac
03-04-2004, 02:37
Ok,grazie Maximo75,proverò...e spero di riuscirci anche se sono poco esperto in queste cosette.
Ciaoo.
Motomaniac
20-04-2004, 20:23
Ci riprovo :) .
Con RasDial proprio non riesco,ma non esiste un programma per impostare il tutto in automatico?Anche a seconda magari dei giorni della settimana?Anche se magari questo è chiedere un pò troppo.Per la disconnessione e la riconnessione posso farlo,ma tutto di seguito,cioè faccio partire la connessione e tutto prosegue in automatico,così ok per TiscaliFlat perchè ogni 4 ore si disconnette.Però,se ci fosse un programma per pianificare le giuste connessioni alla giusta ora e la relativa disconnessione,se forzata,e riconnessione anche cambiando provider,ma soprattutto la disconnessione per non oltrepassare l'orario dei miei due abbonamenti.
Grazieeee.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.