View Full Version : Normali stilo anche per la Sony DSC-V1!!!
http://skotsko.mysteria.cz/sony/
Ora è possibile usare le normali batterie ricaricabili tipo AA anche sulla V1, appena riesco a procurarmi un secondo spinotto per la Sony provo.
Ovviamente l'operazione è tutta a vostro a rischio e pericolo.
Ciao
P.S. Se qualcuno ha voglia di provare a cosrtuirsi il pacco batterie, mi faccia sapere come va. ;)
Topomoto
01-04-2004, 23:57
Ah, certo, mantenendo le batterie esterne è possibilissimo (a meno di voltaggi "strani" della batteria proprietaria).
Io da un po' di tempo ho in mente di fare la stessa cosa per una videocamera JVC (costo batteria sui 100 euro:eek: ).
Ciao
Originariamente inviato da Topomoto
Ah, certo, mantenendo le batterie esterne è possibilissimo (a meno di voltaggi "strani" della batteria proprietaria).
Io da un po' di tempo ho in mente di fare la stessa cosa per una videocamera JVC (costo batteria sui 100 euro:eek: ).
Ciao
Certo... esterne, ma d'inverno ti permette di tenere le batterie in una tasca interna al caldo e quindi di farle scaricare meno velocemente.
Per ora non mi fido a tranciare il cavo dell'alimentatore....
Topomoto
02-04-2004, 00:35
Per ora non mi fido a tranciare il cavo dell'alimentatore....
Non conosco il connettore usato dalla Sony, ma magari riesci a trovarlo nei negozi di componenti elettronici (o dai riparatori Sony, anche se questi dubito te lo vendano:muro: )
Ciao
Originariamente inviato da Topomoto
Non conosco il connettore usato dalla Sony, ma magari riesci a trovarlo nei negozi di componenti elettronici (o dai riparatori Sony, anche se questi dubito te lo vendano:muro: )
Ciao
Credo che sia quasi impossibile da trovare solo il connettore... non ne avevo mai visto uno così... se qualcuno conosce qualche riparatotore Sony si faccia avanti.
Ciao
Topomoto
02-04-2004, 13:42
I riparatori Sony sono quelli nella lista dei centri assistenza, non credo sia difficile trovarne uno nella tua zona.
Il problema è che sono molto restii a vendere pezzi di ricambio....fanno solo riparazioni (parlo per esperienza diretta).
Comunque tentar non nuoce ;)
Ciao
Fabio_si
02-04-2004, 16:18
Non si capisce perchè quasi tutte le case famose e blasonate utilizzano memorie strane o addirittura proprietarie.
La HP, checchè se ne dica, usa da sempre le stilo.
Non a caso io ho una 945 ! ;) :D
Originariamente inviato da Fabio_si
Non si capisce perchè quasi tutte le case famose e blasonate utilizzano memorie strane o addirittura proprietarie.
La HP, checchè se ne dica, usa da sempre le stilo.
Non a caso io ho una 945 ! ;) :D
Memorie strane?
Sony ha usato una batteria al litio sulla v1 per contenerne l'ingombro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.