View Full Version : ultimi dubbi
lightwave3d
01-04-2004, 20:53
Ciaoo ragazzi...Vorei un consiglio se possibile:)..Dovrei acquistare un'HUb x collegare 2 pc desktop...Mi sapreste indicare un buon HUB da acquistare??E un dubbio che mi è venuto ultimamente..Io attualmente possiedo un modem adsl pci della Digicom (michelangelo)..Dovrei cambiare anche il Modem,prendendone uno ETHERNET x fare la lan o posso usare ancora questo avendo l'hub??Eventualmente ci sono altre possibilità x fare una minilan mantenedo lo stesso modem
Grazie x l'eventuale risposta :)
jonnybest
02-04-2004, 09:27
ma non faresti prima a collegare i 2 pc con 2 schede di rete e 2 c avi di rete?
lightwave3d
02-04-2004, 16:30
Originariamente inviato da jonnybest
ma non faresti prima a collegare i 2 pc con 2 schede di rete e 2 c avi di rete?
Ahhh,senza HUB:)??Si può fare??io dovrei condividere l'adsl e basta..Il trasferimento dati mi interesserebbe si e no:)..Ho letto un pò tra i vari link e ho smepre trovato di mezzo o HUB o Router o switch....Cioè,senza hub la linea adsl dove dovrei collegarla?:).Grazie x l'eventuale risposta!!
i due pc li puoi collegare direttamente con le due schede di rete (utilizzando un cavo incrociato).
Poi puoi impostare la condivisione della connessione internet in modo che la utilizzino entrambi i pc.
Ovviamente il pc che usa il modem per collegarsi è ovvio che deve essere acceso per permettere all'altro di navigare.
Con un hub (o switch che dir si voglia) puoi connettere i 2 (o più) pc e connettere anche un router che da la possibilità a qualsiasi pc facente parte della rete di collegarsi ad internet in modo indipendente.
Sicuramente è la souzione migliore ma è anche quella più dispendiosa!!!
Dipende da quello che ci devi fare tu.
Ciao
lightwave3d
02-04-2004, 19:12
Originariamente inviato da klorte
i due pc li puoi collegare direttamente con le due schede di rete (utilizzando un cavo incrociato).
Poi puoi impostare la condivisione della connessione internet in modo che la utilizzino entrambi i pc.
Ovviamente il pc che usa il modem per collegarsi è ovvio che deve essere acceso per permettere all'altro di navigare.
Con un hub (o switch che dir si voglia) puoi connettere i 2 (o più) pc e connettere anche un router che da la possibilità a qualsiasi pc facente parte della rete di collegarsi ad internet in modo indipendente.
Sicuramente è la souzione migliore ma è anche quella più dispendiosa!!!
Dipende da quello che ci devi fare tu.
Ciao
Grazie mille Klorte...quando utilizzo il secondo pc il primo è sempre acceso quindi seguirò i tuoi consigli..Grazie!!
Anche io a casa uso questa soluzione (anche perché il server con l'ADSL e acceso sempre) ed è validissima.
Mi raccomando però lo schema dei fili... usane uno incrociato e non diritto.
Ciao, in bocca al lupo!
The Lenny
06-04-2004, 12:13
volendo, puoi anche usare il cavo usblink...
Io personalmente con l'USB non lo farei.
Oramai tutti i portatili hanno l'RJ45 e anche gran parte delle mobo attuali.... e comunque nel caso non l'avessero le schede lan costano neanche 10 euro...
Basta solo dunque il cavo che non ha problemi di lunghezza come l'usb e costa decisamente meno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.