PDA

View Full Version : computer che continua a riavviarsi anche in fase di boot

Patrol
01-04-2004, 20:34
ciao a tutti scusate e' la prima volta che posto e magari ho anche sbagliato sezione... pero' il problema e' abbastanza urgente e grave..
allora
verso le 18 ha iniziato a riavviarsi il pc a caso... spesso nn faceva nemmeno a tempo a caricare windows che si riavviava... ora addirittura nn si accende nemmeno + prima un attimo si e' acceso e mi ha dato errore di failure disk boot nn so + che fare.. sinceramente ho pensato alla scheda madre andata oppure al processore visto che cmq pc si accende (quindi alimentatore nn e') pero' nn carica nemmeno bios ne riconoscimento periferiche... ora qualcuno sa darmi una spiegazione? (sn anche abbastanza nei guai xke' con questo pc ci lavoro .... spero solo di nn aver perso i dati negli hd)
grazie delle info

Necromachine
01-04-2004, 20:49
Secondo me è proprio l'alimentatore che sta decedendo ... ti consiglio di provarne un altro e vedere se è lui.

Occhio che se è veramente l'alimentatore rischi che ti si rompa del tutto all'improvviso e nel caso peggiore parte una scarica sui componenti con relativa frittura ... a me è appena successo e ho visto i fueghi d'artificio nel pc ... :eek: :cry: :eek: :cry:

Patrol
01-04-2004, 20:51
ma se e' l'alimentatore com'e' che accende le ventole ma nn carica bios ne rilevamento periferiche/ram ? e' questo che mi chiedo :(

Sinclair63
01-04-2004, 20:53
Originariamente inviato da Patrol
ma se e' l'alimentatore com'e' che accende le ventole ma nn carica bios ne rilevamento periferiche/ram ? e' questo che mi chiedo :(
Per me o è un problema di riscaldamento procio eccessivo oppure è la ram bacata...:rolleyes:

Patrol
01-04-2004, 20:54
resta il fatto che fino alle 18 di oggi da 2 anni a questa parte e' sempre andato senza problemi :( (se fosse la ram nn dovrebbe bippare l'internal speaker? come nel caso in cui fosse la skeda video? almeno io sapevo cosi'.....)

Necromachine
01-04-2004, 20:56
A me era successo che nell'ali vecchio si erano bruciati un paio di resistenze ed un condensatore ... di conseguenza non dava più la corretta corrente, anche se comunque continuava a darne e il pc si accendeva ... ad un certo punto è morto del tutto e mi ha ammazzato mezzo pc :(