View Full Version : raffreddare o no 9800pro?
jacopastorius
01-04-2004, 19:19
ho una powercolor 9800pro @ 430\370 e scalda da far paura,sulle ram non ci si tiene il dito sopra per + di 2 secondi e pure il dissi scotta abbastanza,però non ho artefatti a queste frequenze,se alzo di pochi mhz invece si notano appena dei puntini bianchi e qualche artefatto se fo i test dei 3dmark con i filtri attivati.a questo punto vorrei sapere da voi se mi conviene montare dei dissi sulle ram oppure vo tranquillo così.
grazie!:)
jacopastorius
01-04-2004, 19:20
precisazione:quando ho detto pure il dissi scalda abbastanza intendevo il disspatore della gpu
Mostro!!
01-04-2004, 21:24
E' meglio raffreddare per la salute della scheda, ma non credere di salire molto di + spece per le memorie, allla gpu invece qualche mhz potresti strapparlo :)
Originariamente inviato da Mostro!!
E' meglio raffreddare per la salute della scheda, ma non credere di salire molto di + spece per le memorie, allla gpu invece qualche mhz potresti strapparlo :)
concordo;) :)
EclipseMX
07-06-2005, 21:30
Monta un bel dissi maggiorato e tienitela come è ora...... tanto alla fine resta sempre un mostro di scheda.......per quei dieci mhz in + non ne vale la pena a salire ancora..... e magari monta na ventolina anche dalla parte di dietro sugli altri chip se ci sono
Raffredda.
Magari non ti servira' per salire di piu' , ma in compenso gli prolunghi la vita .
Se riesci, dissipa anche la sezione di alimentazione .
Se vuoi altre info segui il link in sign.
Bye
Quoto :D
Raffredda, Ati silencer o Zalman, ma l'importante è raffreddare, a quelle frequenze la vita della scheda è in serio pericolo, specie in previsione dell'estate :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.