View Full Version : CONSIGLIO PER ACQUISTO
la mia ragazza vuole fare un piccolo upgrade del suo pc ma i soldi da spendere sono pochi!un suo amico che ha un negozio di pc le farebbe il seguente upgrade :
amd k7 duron 1800 50.40€
k7 ECS k7 VT A3_USB 2.0 42€
ram 256Mb DDR 400 FULL BRAND 50.40€
cooler 21.60€
il tizio le assemblerebbe il tutto gratis,per cui il prezzo totale dei componenti elencati sarebbe di € 160 circa.
considerando tutto ciò,come vi sembra il rapporto qualità prezzo????c'è qualche eventuale sostituzione che si potrebbe fare non andando a sforare di molto il budget???
i prezzi del duron e della ram sembrano in media on gli altri negozi.
la ecs si trova anche a 33 euro.
per il cooler dipende da che modello è.
cmq se ci dici che pc ha attualmente la tua ragazza possiamo dirti se è giusto cambiare quei pezzi o cmq possiamo darti consigli migliori
ha un pentium 700Mhz con 192 Mb di ram(PC 133).non ricordo che scheda madre ha.
cmq il mio consiglio era di aumentare la ram e di tirare avanti,ma dato che il pc ha rigettato tutti i blocchi di ram usati,non mi sembra sensato spendere 50 e più euro per un blocco da 256Mb nuovo.
in effetti i prezzi più o meno ci possono stare,ma che ne dite della qualità???più che altro che dite di questo processore duron???
che va benone! anzi io ti volevo consigliare il 1600.
che scheda video ha piuttosto? perchè le nuove mobo hanno l'agp 4x, se invece la tua scheda video è vecchia è probabile che sia agp 2x (o 1x) e non la puoi più montare (cioè forse la puoi montare nel senso che fisicamente entra nello slot, però o non va o peggio ti rovina lo mobo)
la scheda è una ati ma non so bene il modello,dovrei controllare.
conta che il pc ha 3 annetti,quindi la scheda è un po vecchiotta(se pure buona).dici che il tizio che monta il pc saprà se la scheda può rovinare la mobo o meno???in teoria dovrebbe aver già calcolato ogni possibile conflitto o altri problemi!
magari domani metto le info del pc completo cosi mi saprai dire qualcosa di più.
grazie per le risposte!
prova a chiederlo a lui, magari non ci ha pensato :)
la scheda video è una ati rage 128 da 32 Mb.
direi che non dovrebbe avere problemi(.:sperem: )
ora passiamo ai consigli veri:
-se vuoi fare un upgrade serio, soprattutto se vuoi usare windodw xp, devi avere 512 Mb di ram. la differenza con 256 si vede e anche molto. visto che non hai molti soldi da spendere secondo me ti conviene prenderla usata sul mercatino. con 55-60 eruo ti prendi 512mb.
-per la mobo, quella è un modello superato. prova a vedere quanto costa una ecs con chipset kt600 o nforce2.
con la vta3 non haipiù possibilità di upgrade, invece con una mobo superiore quando tra un'anno vorrai upgradare ancora potrai comprarti un barton 3200+ (che costerà penso poco) e montarlo felice sulla mobo.
-per il dissipatore, dipende d quanto lo vuoi performante. se proprio devi risparmiare per il duron va benissimo anche un dissi da 10 euro
-il processore va benissimo, è quello con miglior rapporto prezzo/prestazioni. cioè ha prestazioni di pochissimo più basse di un athlon ma costa molto meno.
cmq le cose più importanti sono:
-prendi 512 mb di ram usata
-prendi una mobo migliore
ti ringrazio molto.mi hai dato dei consigli davvero molto utili.
cmq hai perfettamente ragione,ma essendo il budget molto limitato mi sa che dovrò prendere quanto elencato.poi per aggiungere altri 256Mb di ram cmq non c'è prob.in quanto alla scheda migliore per eventuale cambio di processore,ci farò davvero un pensierino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.