PDA

View Full Version : Doppio menù di boot!!! Non lo voglio...

pirella
01-04-2004, 18:21
Sul mio hard Disk ho due partizioni, su una ho Win XP e sull'altra ho Windows ME.

Per decidere che partizione attivare uso BootMagic della powerQuest. Il mio problema si è verificato quando ho dovuto formattare la partizione con Windows XP e reinstallarlo. Senza che io glielo chiedessi, automaticamente si è creato un nuovo menù di Boot, quello standard di Windows dove mi dice che partizione voglio far partire. Se Dal menù di boot magic vado a scegliere la partizione con Windows Me, mi appare subito dopo il menù di boot di Windows che mi chiede nuovamente che partizione scegliere.

Vorrei poter eliminare il menù di boot di windows, come faccio???

Ho provato ad entrare in dos e a digitare fdisk /mbr, ma non ho ottenuto il risultato che volevo.

Che devo fa????

friwer
01-04-2004, 18:34
vai su xp, tasto destro su risorse del computer, proprietà, avanzate, impostazioni di avvio e ripristino.
o cancelli la parte con winME
o imposti xp come predefinito e metti a 0 il tempo di attesa

pirella
03-04-2004, 18:59
Scusa, forse mi sono spiegato male:

Io non voglio far partire subito Win XP senza far apparire il menù di boot di windows, ma voglio utilizzare come menù di boot BootManager della powerquest.

Se seleziono la partizione con windows Me con bootManager della powerquest, subito dopo mi appare anche il menù di boot di windows ( è questo che non voglio ), dove devo riselezionare un'altra volta o Win XP o WinME.

:)

friwer
03-04-2004, 19:22
stesso discorso, solo che invece di operare su xp devi modificare il boot di WinMe. Se ho capito bene in seguito alle 2 installazioni si è creato in automatico il boot selettivo anche sull'me

pirella
03-04-2004, 20:48
Esatto, ma non so dove andare per modificarlo sotto WinMME!

friwer
04-04-2004, 11:33
premetto che non ho usato molto l'ME e non mi ricordo troppo bene! :D
1) o fai start, esegui e digiti msconfig (non so se è lo stesso comando per winxp) e poi ti modificih la scheda "Boot".
2) oppure fai in opzioni cartella "mostra i file nascosti e di sistema" e in C:\ trovi un file di testo boot.ini; modifica la voce timeout=0 (oppure canceli la voce di winxp)