View Full Version : blender
nonmiricordo
01-04-2004, 16:55
come si inserisce un immagine nello sfondo dei vari punti di vista???
voglio modellare una macchina ma però non trovo nessun tutorial...
qualcuno ha qualche link.... meglio in italiano ;)
dai che è il mio primo lavoro nel 3d:D :) :cool:
grazie:cool:
nn uso sto blende pero nn penso ke la texture della makkina vada nei sfondi delle 4 parte ma su dei piani!
nonmiricordo
01-04-2004, 21:00
.... come texture allora....
è per quello che non trovavo la voce:eek: :eek: . sono alle prime armi con il 3D. con altri programmi si mettono su dei piani???
dove posso trovare delle immagini per iniziare la modellazione???
grazie
:p :p :O
fabioleroy
01-04-2004, 23:34
Ciao nonmiricordo.
Non sono un esperto di Blender (anche se mi piacerebbe esserlo, però penso di saper risolvere il tuo problema.
Sull'header, clicca sul menu View, poi su Background Image e nella finestra di dialogo che compare clicca sul pulsante BackGroundPic Scegli così l'immagine.
Posso sapere che lavoro devi fare?
Ti consiglio di vedere su questo forum...c'è praticamente tutto
http://www.kino3d.com/forum/
nonmiricordo
02-04-2004, 19:30
Originariamente inviato da fabioleroy
Ciao nonmiricordo.
Non sono un esperto di Blender (anche se mi piacerebbe esserlo, però penso di saper risolvere il tuo problema.
Sull'header, clicca sul menu View, poi su Background Image e nella finestra di dialogo che compare clicca sul pulsante BackGroundPic Scegli così l'immagine.
Posso sapere che lavoro devi fare?
innanzitutto grazie...:D
mha, non è che devo fare un LAVORO, stò imparando a usare
questo progrmma per hobby, a tempo peso e avrei deciso di provare a madellare qualcosa di decente, avevo pensato appunto a un auto...:sofico: :sofico:
siccome non ho idea da dove partire volevo chiedere dove i
si potrebbero trovare schizzi già pronti da imbostare come sfondo-guida per creare una car...
grazie a tutti:oink:
fabioleroy
02-04-2004, 23:17
Per gli schizzi (cioè i blueprint) vai su onnovanbraam.com o su suurland.com.
Inoltre ti consiglio di visitare il topic risorse in rete per il 3D (in rilievo) sulla sezione generale del forum di Treddi.com.
Troverai alla voce blueprint oltre quelli che ti ho citato (che anch'io ho preso da questo sito) anche altri siti di blòueprint.
Byez
nonmiricordo
03-04-2004, 09:41
garazie mile fabio;)
stasera inizio a fare qualcosa... se riesco a farenbene magari posto qualke screen.
bye bye:sofico:
nonmiricordo
03-04-2004, 12:42
scusate, un altro problema con l'immagine di fondo.:mad:
come mettere beckground immage ok, ma se cambio punto di vista, mettendo di lato ad esempio, e metto l'immagine di fondo della fiancata della macchina, qestaa sostituisce laltre che avevo messo e appare in tutti i puti di vista, ma se ruoto non c'è più..
un pò contorto come discorso:muro: ma spero che mi aiutate:p :)
un buo inizio, non c'è che dire:sofico: :sofico: :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.