PDA

View Full Version : Dilemma...Fuji A310 vs olympus c-350 zoom..che prendo?

golf150cv
01-04-2004, 16:13
ciao raga.... devo scegliere tra le 2 macchine digitali...adesso ho una trust 750lcd che fà davvero pena...specie di sera... a me interessa fare belle foto anke all'interno col flesh e anke ravvicinate.... insomma... voglio prendere una macchietta a cui nn manchi nulla....quale prendo? sono entyrambe carine e funzionali e sono davvero indeciso... consigli please.... la cosa che m interessa di + è la qualità delle foto.... saluti

qino
01-04-2004, 18:55
Per le foto che ho visto io la c350 è decisamente meglio, inoltre ha un corpo macchina più bello.

golf150cv
01-04-2004, 20:29
Originariamente inviato da qino
Per le foto che ho visto io la c350 è decisamente meglio, inoltre ha un corpo macchina più bello.
uppete;)

Ghira_Foto
01-04-2004, 23:56
La A310 però ha il SuperCCD che interpolando ti fà raggiungere i 6Mp...
La A310 l'ho presa in mano e ci ho fatto due scatti, non posso dirti granchè, ma da quell'impatto di 5 minuti ho subito cambiato fotocamera optando per una dall'ergonomia migliore (ho preso la s304 dalla forma simil-reflex). Il dispositivo da premere per lo zoom fa ampiamente cagare, è un cosino quasi inprendibile che spingi su e giù, da questo punto di vista, l'ergonomia, la c-350 è sicuramente meglio.

Ghira_Foto
01-04-2004, 23:58
Ad essere sincero però visto che ormai sono un estimatore di Fujifilm (ho due macchine 3Mp una kodak e l'altra Fuji, e la Fuji da 2 piste alla Kodak), prenderei la A310.

qino
02-04-2004, 09:20
Anch'io sono un estimatore di fuji, visto che, oltre ad una kodak da 3mp ho una a202 da 2mp che, nel suo segmento, secondo me è inarrivabile; però ho visto e anche stampato delle foto di esterni fatte con la a310 che, a dispetto del suo super ccd erano decisamente pessime. Non saprei darne un dettaglio tecnico perchè non sono un esperto fotografo, ma sul sito di steve dovresti trovarne conferma, magari con una descrizione più accurata (parlo sempre della a310).
Mai presa in considerazione la minolta 323?

golf150cv
02-04-2004, 13:02
Originariamente inviato da qino
Anch'io sono un estimatore di fuji, visto che, oltre ad una kodak da 3mp ho una a202 da 2mp che, nel suo segmento, secondo me è inarrivabile; però ho visto e anche stampato delle foto di esterni fatte con la a310 che, a dispetto del suo super ccd erano decisamente pessime. Non saprei darne un dettaglio tecnico perchè non sono un esperto fotografo, ma sul sito di steve dovresti trovarne conferma, magari con una descrizione più accurata (parlo sempre della a310).
Mai presa in considerazione la minolta 323?
la minolta nn mi piace come estetica... vorrei prendere un gioiellino.... altri consigli? a310 o c350?grazie!

nocturn
02-04-2004, 13:27
io prenderei l'a310
ce l'ha mio fratello fa delle foto carine
poi per quell che costa mi sembra abbastanza completa
in + della olympus ha una macro che parte da 10cm contro i 20cm della olympus
ha gli iso fino a 800 mentre gli iso della olympus sono da 60 a 400
la focale della fuji parte da f 2.8 e quella della olympus da 3.3
quindi dovrebbe essere un po + luminosa la fuji!
poi per l'ergonomia boh la olympus io la trovo poco comoda da impugnare ed ha un estetica orribilante!
mentre con la fuji non ho avuto particolari problemi!
unico neo un ritardo nello scatto della foto
ma + o meno lo hanno tutte
ciauz!