PDA

View Full Version : Canon Ixus 400 e latenza

figulus
01-04-2004, 15:44
Qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito della latenza di questa digicamera?

Cioé, dal momento in cui si preme il bottone di shot a quando la foto è effettivamente presa quanti decimi di secondo passano? In genere questo è un problema di tutti gli apparecchi di questa fascia...

the_joe
01-04-2004, 15:47
ZERO........

O meglio, prima si preme a metà il pulsante di scatto, quando ha messo a fuoco si preme a fondo e la foto viene presa all'istante, e questa è la procedura corretta per scattare con qualsiasi macchina autofocus, se si preme subito a fondo è logico dover aspettare che la macchina abbia messo a fuoco prima di scattare, ma non si può parlare di shutter-lag.

figulus
01-04-2004, 17:50
Si certo, intendevo dire l'intervallo tra la messa a fuoco e lo scatto finale. Con la mia Hp 612 passano circa 2 secondi, e le foto vengono uno schifo, soprattutto perché faccio molti ritratti di persone, ed è questo che mi spaventava nell'acquisto di un'altra macchina.

Quindi mi garantisci che la Ixus 400 è velocissima nello scatto?

the_joe
01-04-2004, 23:08
Originariamente inviato da figulus
Si certo, intendevo dire l'intervallo tra la messa a fuoco e lo scatto finale. Con la mia Hp 612 passano circa 2 secondi, e le foto vengono uno schifo, soprattutto perché faccio molti ritratti di persone, ed è questo che mi spaventava nell'acquisto di un'altra macchina.

Quindi mi garantisci che la Ixus 400 è velocissima nello scatto?
Vai tranquillo, dopo la messa a fuoco che (in condizioni di luce perlomeno decenti) è veloce, lo scatto avviene all'istante, ho fatto foto a mio figlio sull'altalena, ai pesci nell'acquario mentre nuotano ecc, l'unico limite vero della macchina sono i controlli manuali per i tempi e diaframmi che non ci sono, per il resto non manca niente.