PDA

View Full Version : HELP PLEASE!!!!

Kardo81
01-04-2004, 16:27
Ciao a tutti ragazzi..

allora. .. vi espongo subito il problema sperando che voi possiate aiutarmi.. io non smanetto ormai da troppi anni e non so che pesci pigliare.

In pratica credo si sia fuso il mio povero Duron 700.. forse è durato troppo. E' prima partita la ventolina di raffreddamento e visto che me ne sono accorto troppo tardi credo che il processore abbia fatto la sua stessa fine.

In pratica accendo il PC e lui dopo aver fatto emettere un segnalino allo Speaker si rispegne! L'ho smontato ed ho recuperato la CPU.. non ha un bell'aspetto a dire il vero. C'è una sorta di alone scuro attorno alla DIE....

come posso fare a vedere se è morto? Posso fare un TEST con un banalissimo multimetro o devo portarlo da qualche parte? Era montato su una A7PRO della ASUS. Il Led della MB è acceso.. posso sperare che almeno lei funga?

Grazie MILLE!

Kardo

nbnforce2
01-04-2004, 16:42
...se c'è un Alone nero sotto il CORE:mc: mi sa che sarà dura...la main non dovrebbe averne risentito:confused:
CMQ prova a cambiare ventolina e prova ripartire...;)

Kardo81
01-04-2004, 16:49
ehm.. ho cambiato ventolina ne ho messa una fica con un dissipatore col blocchetto in rame. Stesso discorso di prima.. si accende.. BEEEP e poi rimuore :(

graz

stbarlet
01-04-2004, 17:06
mi sa che hai fuso.. buttati su un procio usato per la tua mb oppure prendi qlcs di nuovo

nbnforce2
01-04-2004, 17:08
NON CONFERMO NE' SMENTISCO:)