View Full Version : Nuovo acquisto e SO
goblin1980
01-04-2004, 15:10
Vedo che tutti i produttori vendono assieme al notebook(ma anche con i PC desktop) il sistema operativo windows. Se però io ho intenzione di usare linux oppure una licenza di windows che mi sono comperato separatamente, la licenza fornita "di serie" non mi serve a nulla...
Visto poi che Microsoft non vende le sue licenze proprio a buon mercato io avrei buttato un bel po' di soldi non utilizzando la licenza acquistata!
E' possile pretendere di acquistare un notebook senza S.O. installato? Ovviamente scalando gli euro della licenza dal costo di acquisto!
C'è qualche negozio online che lo fa già?
goblin1980
01-04-2004, 19:51
Avete comperato tutti il notebook con windows installato?:confused:
Fino a poco tempo fa c'era un 3d con un link ad un sito in cui si spiegava come usufruire di questo diritto.
Prova a cercare bene.
dai un'occhiata qui
http://attivissimo.homelinux.net/rimborso_windows/istruzioni.htm
goblin1980
02-04-2004, 08:10
Originariamente inviato da recoil
dai un'occhiata qui
http://attivissimo.homelinux.net/rimborso_windows/istruzioni.htm
Grazie, utilissimo!:)
Come tutte le cose in italia, pur essendo una richiesta leggittima quella di ottenere il rimborso della licenza, credo sara' una procedura lunghissima e snervante e poi figuriamoci dopo aver rimborsato alcune licenze se i produttori non si inventeranno qualche cavillo per rendere la procedura impossibile, comunque buona fortuna.:)
goblin1980
02-04-2004, 08:57
Originariamente inviato da poffio
Come tutte le cose in italia, pur essendo una richiesta leggittima quella di ottenere il rimborso della licenza, credo sara' una procedura lunghissima e snervante e poi figuriamoci dopo aver rimborsato alcune licenze se i produttori non si inventeranno qualche cavillo per rendere la procedura impossibile, comunque buona fortuna.:)
Leggendo l'articolo infatti mi pare di intuire che sia una saga infinita...:(
Altro che antitrust!:mad:
Se almeno ci fosse la possibilità di acquistare un notebook "a pezzi" per poi montarselo da soli (come un pc desktop) questi problemi non ci sarebbero... (forse):O
goblin1980
02-04-2004, 11:12
Essendo interessato ad un notebook DELL ho spulciato un po' il sito e qui http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/footer/terms?c=it&l=it&s=gen ho trovato questa condizione :
Software
Il Software di cui Dell non è proprietaria è fornito in conformità alla licenza ed alla garanzia del titolare della licenza del Software. Dell allegherà al Prodotto la licenza Software da Lei richiesta, se necessario, Lei dovrà agire in conformità alla licenza. Nel caso in cui lei scelga di non accettare sin dal principio la licenza del sistema operativo, se presente, Dell rimborserà il prodotto solo ove restituito nella sua integrità.
Quindi, penso che se al momento dell'acquisto(telefonico, visto che da web non ne vedo la possibilità) viene richiesto di non avere il sistema operativo questo possa non essere installato e risparmiare quei 150 euro circa....
Che ne dite, è fattibile?:confused:
goblin1980
03-04-2004, 13:23
:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.