figulus
01-04-2004, 13:48
Da due anno ho una HP 612, non mi ci sono mai trovato bene, foto sfocate, tendenti al blu, poco contrastate, impossibile fare foto se non c'è il sole allo zenit; e soprattutto la latenza! Da quando premo il pulsante a quando la foto è presa circa 2 secondi! Ma come si fa a continuare così?
Quindi ho deciso di acquistare una nuova fotocamera. Dopo varie ricerche ne ho trovata una che soddisfa le mie esigenze, la Olympus c5060. Quello che mi ha colpito delle caratteristiche tecniche è:
1) Le dimensioni ridotte
2) L'ottica di qualità
3) Lo slot CF
4) La batteria ricaricabile
5) La posiibilità di fare video con suono.
Però costa un bel po', non so niente a proposito della qualità (non l'ho mai vista all'opera), della facilità d'uso, etc. Qualcuno mi sa dire di più?
Alternative sarebbero:
La Fujifilm s700, Nikon 5700 e, volendo risparmiare, la Canon Digital Ixus 400.
Da premettere che non sono un fotografo esperto, solo ritratti, foto ricordo e paesaggi, uso la macchina circa una volta al mese...
Consigli?
Quindi ho deciso di acquistare una nuova fotocamera. Dopo varie ricerche ne ho trovata una che soddisfa le mie esigenze, la Olympus c5060. Quello che mi ha colpito delle caratteristiche tecniche è:
1) Le dimensioni ridotte
2) L'ottica di qualità
3) Lo slot CF
4) La batteria ricaricabile
5) La posiibilità di fare video con suono.
Però costa un bel po', non so niente a proposito della qualità (non l'ho mai vista all'opera), della facilità d'uso, etc. Qualcuno mi sa dire di più?
Alternative sarebbero:
La Fujifilm s700, Nikon 5700 e, volendo risparmiare, la Canon Digital Ixus 400.
Da premettere che non sono un fotografo esperto, solo ritratti, foto ricordo e paesaggi, uso la macchina circa una volta al mese...
Consigli?