View Full Version : problemi con toshiba 2450-101
per la prima volta in un anno dall'acquisto il mio notebokk pare dare qualche problema.
Ieri sera l'ho accesso per leggere dei file da floppy, ma durante questa operazione si è bloccato tutto e neppure smanettando da task manager la situazione si risolveve. Quindi per ben 3 volte di fila ho forzato l'uscita con il tasto di spegnimento.
All'ultimo tentativo ho notato (con Sandra 2003) che la temperatura dell motheboard era di 53-54 gradi (non ricordo se celsius o farehnait!) e Sandra avveritva che quella temperatura era "pericolosa".
Nei pochi minuti che il pc era acceso e non era bloccato ho notato una tremenda lentezza nel sistema, che praticamente sembrava non rispondere ai comandi.
Mi sapete aiutare? E' roba da assistenza (a giorni mi scade il primo anno di garanzia)?
grazie
Quando imparerete a descrivere pezzo per pezzo il Notebook posseduto? non siamo maghi e del modello ci facciamo poco non abbiamo tutti il tempo di andarci a cercare su internet la configurazione e a volte si trova il modello ma con + configurazioni e poi pretendete subito l'aiuto :muro: :muro: :muro:.
non penso che sia necessario sapere che il notebook ha
P IV desktop 2,66 ghz
256 mb di ram
30 GB di hard disk
clock della scheda madre(mi pare si dica così) a 533 mhz
per stabilire se 54 gradi celsius di "board temperature" (sandra 2003 la chiama così!) sono normali oppure no!
grazie
No infatti dal solo modello del Notebook sarei riuscito a capire che la temperatura (di chissà quale processore o scheda madre :confused: ) era perfettamente normale :muro:.
Cmq 53 gradi per un P4 2,66 sono normali se vuoi scendere comprati qualcosa con un Athlon XP-M oppure Centrino e vedrai che la MotherBoard segnerà sicuramente valori inferiori :O.
Originariamente inviato da auction
per la prima volta in un anno dall'acquisto il mio notebokk pare dare qualche problema.
Ieri sera l'ho accesso per leggere dei file da floppy, ma durante questa operazione si è bloccato tutto e neppure smanettando da task manager la situazione si risolveve. Quindi per ben 3 volte di fila ho forzato l'uscita con il tasto di spegnimento.
All'ultimo tentativo ho notato (con Sandra 2003) che la temperatura dell motheboard era di 53-54 gradi (non ricordo se celsius o farehnait!) e Sandra avveritva che quella temperatura era "pericolosa".
Nei pochi minuti che il pc era acceso e non era bloccato ho notato una tremenda lentezza nel sistema, che praticamente sembrava non rispondere ai comandi.
Mi sapete aiutare? E' roba da assistenza (a giorni mi scade il primo anno di garanzia)?
grazie
Dovresti vedere da taskmanager se c'è un processo che è in loop e occupa tutta la CPU (100%): se è così potrebbe essere quello (in questo caso il floppy) a bloccare tutto quanto!
ora pare che tutto si sia risolto.
Era il dischetto che faceva bloccare tutto!
Mi rimane solo la curiosità della temperatura della scheda madre (non del processore): Sandra dice che sopra 50 può essere pericolosa, ma il mio note è costantemente sopra con punte di 67° C...sarà pericoloso davvero?
Originariamente inviato da auction
ora pare che tutto si sia risolto.
Era il dischetto che faceva bloccare tutto!
Mi rimane solo la curiosità della temperatura della scheda madre (non del processore): Sandra dice che sopra 50 può essere pericolosa, ma il mio note è costantemente sopra con punte di 67° C...sarà pericoloso davvero?
Penso di no, l'unica cosa che puoi fare è sentire l'assistenza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.