View Full Version : Masterizzatori DVD E CD-ROM: qual è il più veloce?
Buongiorno a tutti,
ho due domande:
1) esiste un masterizzatore SIA di DVD che di CD-ROM con le seguenti caratteristiche: DVD+-R/+-RW 16x/32x, ovvero in grado di masterizzare DVD-ROM a 16x e CD-ROM a 32x? Se esiste, vi prego di dirmi la marca e possibilmente l'URL di riferimento
2) esistono masterizzatori SIA di DVD che di CD-ROM ancora più veloci? Se esistono, vi prego di dirmi la marca e possibilmente l'URL di riferimento
Grazie in anticipo.
Kisses,
Nat
mercurio76
01-04-2004, 14:21
Che io sappia i masterizzatori DVD in commercio arrivano al max a 8X. Per i cd non ci dovrebbero essere problemi...24x di sicuro.
ciauz
in questo momento non ci sono i 16x per i DVD, mentre per i cd trovi come niente i 40x.
PS: ma lo sai che 1x cd != 1x DVD?
Ok ho verificato anch'io che i DVD sono massimo 8x grazie per la consulenza.
Kisses,
Nat
Originariamente inviato da Poix81
PS: ma lo sai che 1x cd != 1x DVD?
nn l'ho capita, intendi che 1x del cd è uguale ad 1x del dvd?
se è così stai completamente andando fuori strada...
l'1x dei dvd è superiore all'1x del cd...
Ciao!
PS: appena trovo i dati te li do ;)
Gringone
01-04-2004, 17:13
Con != si intende "diverso da" ...
siamo troppo informatici a volte.....;)
MilanForEver
01-04-2004, 18:28
1x per cd non è la stessa velocità che 1x per dvd....
per cd 1x equivale a 150KByte/sec
per dvd 1x è circa 1.35MByte/sec...
'è parecchia differenza...vi immaginereste scrivere 4.7GB a 150KByte/sec???? ci vorrebbero oltre 9 ore...
(Repergogian svuota la casella pvt)
REPERGOGIAN
01-04-2004, 18:37
adesso i conti tornano!!;)
Ricordo, tuttavia, che maggiore è la velocità di scrittura, minore è la qualità del risultato. Pertanto, la masterizzazione di un Cd dovrebbe essere contenuta entro i 16x pre garantire risultati più che decorosi. Oltre i 40x... C1, C2 e Jitter a valanghe.
Quindi, consiglierei di non inseguire a tutti i costi il fattore velocità, non si sta parlando di schede grafiche: una manciata di secondi in più corrisponde anche a più sicurezza ed affidabilità.
Originariamente inviato da Gringone
ho imparato una cosa nuova :p
Grazie e Ciao!
MilanForEver
01-04-2004, 19:26
Originariamente inviato da marben
Ricordo, tuttavia, che maggiore è la velocità di scrittura, minore è la qualità del risultato. Pertanto, la masterizzazione di un Cd dovrebbe essere contenuta entro i 16x pre garantire risultati più che decorosi. Oltre i 40x... C1, C2 e Jitter a valanghe.
Quindi, consiglierei di non inseguire a tutti i costi il fattore velocità, non si sta parlando di schede grafiche: una manciata di secondi in più corrisponde anche a più sicurezza ed affidabilità.
quoto alla stragrande...io masterizzo al max a 24x,che mi sembra una velocità elevata (un cd in 200sec)
Originariamente inviato da MilanForEver
quoto alla stragrande...io masterizzo al max a 24x,che mi sembra una velocità elevata (un cd in 200sec)
Infatti è bene non varcare la soglia del 16x, poichè si passerebbe dalla scrittura in CLV o CAV al Partial-CAV (P-CAV) o al Zone-CLV (Z-CLV). In particolare con quest'ulitmo metodo potrebbe crearsi dei GAP in corrispondenza dei cambi di velocità con conseguenti difficolta di lettura da parte di taluni apparecchi.
Mistral PaolinuX
01-04-2004, 21:46
L'ho sempre detto io: il signore qui sopra ne sa, e tanto. Davvero tanto.
Un salutone a marben :D
Paolo
Originariamente inviato da Gringone
Io ero rimasto a "<>"... pensa te... :D :D
Originariamente inviato da MM
Io ero rimasto a "<>"... pensa te... :D :D
mitico PASCAL!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.