View Full Version : L'Indipendente
è il nuovo giornale di destra, diretto da quello che parla strambo, Giordano Bruno Guerri, e alla cui presentazione ha partecipato tutto il governo, Berlusca in testa.
Come diavolo si fa a chiamare "L'Indipendente"? :sofico:
Un pò come il giornale inglese, l'Independent, dal quale hanno scopiazzato l'idea...
bianconero
01-04-2004, 13:02
Se si tratta di un giornale di destra non si può certo definire indipendente. :O
Originariamente inviato da GioFX
Suvvia, davvero credi ancora che esista informazione indipendente?
Un po come Libero, ma libero de che. :D
bluelake
01-04-2004, 13:04
L'Indipendente esisteva già nei lontani anni '90, ed era vicino alle posizioni della Lega (mi pare c'entrasse la Pivetti)... poi nessuno lo comprava (erano 16 pagine scarse e neanche fatte tanto bene) e chiuse... diciamo che hanno riciclato un nome già esistente...
e come mai L'Unità è un quotidiano politico della sinistra?:D
Originariamente inviato da bianconero
Se si tratta di un giornale di destra non si può certo definire indipendente. :O
Perchè, quelli di sinistra sono indipendenti, invece? :asd:
Ho capito chi è Guerri...mi fa morire dal ridere come parla...mi ricordo che anni fa conduceva una trasmissione su Rai3 (:confused: ) e mio mio padre si chiedeva se non fosse ubriaco per parlare in quel modo.....:D
Ma l'Indipendente è da precchi anni che c'è ...mi ricordo di averlo comprato ...saranno 7 anni fa ed era diretto da Feltri...poi ...l'ho perso proprio di vista...non so se ha chiuso e ora ha riaperto....:boh:
io ho letto ke il direttore era un certo Bocchino...:D qndi...
nn skerzo
yossarian
01-04-2004, 13:06
e come mai Il Tempo è sempre brutto da un po' di giorni a questa parte?
:sofico:
Praticamente abbiamo scritto quasi tutti nello stesso istante.....BLULAKE ha già risposto al mio dubbio....quindi aveva chiuso....non lo sapevo...anche se in effetti non ne avevo proprio più sentito parlare....;)
bianconero
01-04-2004, 13:13
hai ragione grem ma non mi andava di scrivere.
Comunque adesso rettifico:
nessun giornale facente riferimento a partiti politici si può definire indipendente.
Originariamente inviato da kaioh
e come mai L'Unità è un quotidiano politico della sinistra?:D
:D
ed era pure l'organo ufficiale del PCI, nato da una scissione :rotfl:
hai ragione ma non mi andava di scrivere.
nessun giornale facente riferimento a partiti politici si può definire indipendente.
Nessun quotidiano lo è .......ma in fondo noi lo sappiamo e ci regoliamo di conseguenza........scegliendo magari quello più vicino alle nostre idee (anche se sarebbe a volte più interessante leggerlo con uno di segno opposto) ...e magari che ci sembra scritto meglio. :)
Esatto. ;)
Anzi, sei stato troppo buono, io avrei tolto anche il riferimento ai partiti politici. Purtroppo, oggi, nessun giornale è veramente indipendente. :(
ALBIZZIE
01-04-2004, 13:28
Originariamente inviato da bluelake
L'Indipendente esisteva già nei lontani anni '90, ed era vicino alle posizioni della Lega (mi pare c'entrasse la Pivetti)... poi nessuno lo comprava (erano 16 pagine scarse e neanche fatte tanto bene) e chiuse... diciamo che hanno riciclato un nome già esistente...
non era diretto da Feltri?
Originariamente inviato da ALBIZZIE
non era diretto da Feltri?
Non so se anche da altri ...ma quando lo presi io era diretto proprio da Feltri...
ho preso il primo numero.. ;)
non e' malaccio
vuol cerkare di imitare un po Il foglio di Ferrara
non c'è limite al peggio dunque :asd:
Originariamente inviato da bluelake
se non sbaglio il gruppo editoriale faceva capo ad Andrea Zanussi
tati29268
01-04-2004, 22:20
Originariamente inviato da kappak
ho preso il primo numero.. ;)
non e' malaccio
vuol cerkare di imitare un po Il foglio di Ferrara
in peggio,però...
troppo leggero e pochi articoli.
anche la grafica non mi soddisfa.
meglio il riformista,oltre che il foglio,ovvio.
jumpermax
02-04-2004, 00:08
in effetti iniziano a pestarsi un po' i piedi... comunque se come dichiarato il break even è a 3000 copie non hanno manie di grandezza, in fondo sono giornali d'opinione...
ALBIZZIE
02-04-2004, 07:07
l'ho visto.
riprende proprio la testata, i caratteri e lo stile grafico dell'indipendente di 15 anni fa.
si saranno comprati il marchio.
Originariamente inviato da GioFX
è il nuovo giornale di destra, diretto da quello che parla strambo, Giordano Bruno Guerri, e alla cui presentazione ha partecipato tutto il governo, Berlusca in testa.
Un pò come il giornale inglese, l'Independent, dal quale hanno scopiazzato l'idea...
Hai letto Io, l'infame di GB Guerri?
e per di + , a proposito di Indipendenza dirige http://www.italianiliberi.it/
Kalasnico
03-04-2004, 11:36
Beh, libero di feltri è annastanza libero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.