View Full Version : Velocità di crociera
robix761
01-04-2004, 13:00
qualcuno sa dirmi quale sia la velocità di una nave da crociera in media? E la massima?
Per la sola aria, ipotizzo che non sia facile stare sul ponte a fare come DiCaprio in Titanic se va a più di 50Km/h..o l'equivalente in miglia marine o nodi ( e già che ci siete mi spiegate anche laconversione e l'uso di queste unità di misura?)
Grazie,ciao
Originariamente inviato da robix761
qualcuno sa dirmi quale sia la velocità di una nave da crociera in media? E la massima?
Per la sola aria, ipotizzo che non sia facile stare sul ponte a fare come DiCaprio in Titanic se va a più di 50Km/h..o l'equivalente in miglia marine o nodi ( e già che ci siete mi spiegate anche laconversione e l'uso di queste unità di misura?)
Grazie,ciao
Una moderna nave da crociera fa 30-32 nodi.
Han Solo
01-04-2004, 13:06
Originariamente inviato da robix761
Grazie,ciao
più o meno miglio terrestre = 1,5 km
miglio navale= 1,8 km
cmnq si fa tranquillamente :D è una figata
robix761
01-04-2004, 13:08
Grazie mille, anche per la rapidità.
Ora "fo' di conto"
Ciao
beh, il Titanic andava a 25 nodi massimo.
Cmq il record di traversata atlantica è dell'italiano Destriero (non una nave da crociera o un transatlantico cmq), che vince il Nastro Azzurro, con una velcità media di ben 53 nodi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.