View Full Version : 4 svchost aperti?!
Ciao a tutti,
dopo essermi beccato il W32.Welchia.B.Worm ho deciso di ripulire la macchina...
Non ho formattato subito ma bensì rimosso la partizione e poi formattato. Installo winxp sp1, i drivers aggiornati, le varie patch di winxp e ancora prima di essermi connesso ad internet e quindi in teoria con pc non infetto mi ritrovo 4 svchost aperti nel task manager...
Ma è normale ?!
si è normale (non so a cosa servono ma servono)
io ne ho cinque aperti!
::tony design
01-04-2004, 14:32
Tranquillo, è tutto normale...
Leggi QUI (http://support.microsoft.com/?kbid=314056) c'è tutta la spiegazione...
ciao ciao..
::tony:D
Originariamente inviato da se7en
Ciao a tutti,
dopo essermi beccato il W32.Welchia.B.Worm ho deciso di ripulire la macchina...
Non ho formattato subito ma bensì rimosso la partizione e poi formattato. Installo winxp sp1, i drivers aggiornati, le varie patch di winxp e ancora prima di essermi connesso ad internet e quindi in teoria con pc non infetto mi ritrovo 4 svchost aperti nel task manager...
Ma è normale ?!
come ti sei accorto k hai acchiappato il virus?
Grazie x le info, pensavo di dover tornare a fare tutto da capo :muro:
x Dj Huzi: Il worm me lo rilevava norton però non riusciva a rimuoverlo.
T3pPisTa
13-04-2004, 09:43
ragazzi mi accodo alla discussione per non aprirne un'altra, ho anche io 4 svchost.exe aperti ma ce ne sta uno che da solo mi occupa il 60/70 percento della cpu!!! insomma è normale?
Originariamente inviato da T3pPisTa
ragazzi mi accodo alla discussione per non aprirne un'altra, ho anche io 4 svchost.exe aperti ma ce ne sta uno che da solo mi occupa il 60/70 percento della cpu!!! insomma è normale?
Tutto normale. Sono servizi di Windows.
PS: 60/70% è però troppo. Lo fa sempre o solo quando fai alcune operazioni?
T3pPisTa
13-04-2004, 19:06
sempre, ricercando sul forum , ho visto che era un virus. Ho formattato tutto, ho messo il sygate l'avast e una patch e ora sembra vada tutto ok. La cpu ora è a livelli normali :)
Re_Lizard
13-04-2004, 19:23
Confermo che questo file serve, ma confermo anche che il Welchia attaccava proprio attraverso questo file andando a occupare tutta la percentuale dei processi occupati dalla cpu rendendo il pc inutilizzabile...
Consiglio un buon antivirus aggiornato e un firewall sempre attivo ;)
T3pPisTa
13-04-2004, 20:27
Originariamente inviato da Re_Lizard
Confermo che questo file serve, ma confermo anche che il Welchia attaccava proprio attraverso questo file andando a occupare tutta la percentuale dei processi occupati dalla cpu rendendo il pc inutilizzabile...
Consiglio un buon antivirus aggiornato e un firewall sempre attivo ;)
per difendermi sto usando un certo Avast, pare abbastanza efficiente!
Re_Lizard
13-04-2004, 22:36
Originariamente inviato da T3pPisTa
per difendermi sto usando un certo Avast, pare abbastanza efficiente!
Si ottimo ;)
Io in questo momento uso nod32 e va alla grande anche lui :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.