View Full Version : prime95 e super pi
raga mi date 2 link x scaricarli?io trovo solo guide su come utilizzarli!
anche a me servono!
soprattutto superPI
io ho un 2500xp-m...a 200*11 e vorrei testarlo...ma cm mai aida 32 mi dice ke e' un 2600+????sulle risorse del pc mi dice 2,2ghz...anke sandra mi dice 2,2 ghz...mah!!!ah di v-core ho messo 1,6....e' troppo x il mio 2500xp-m a 45w portato a 200*11?
Ma usare google no???
Comunque il sito offre un'enorme quantità di download nella sezione software; cercate lì...
con google li trovate subito, sono i primi link...scrivete prime95 (tutto attaccato) e cercate nei siti italiani, idem x super PI
buon DL
Trovato superPi
chi mi spiega come funziona un po`?
io ho problemi nell' installazione di prime 95....mi kiede ip e password?di ke???
anche a me dava problemi!
per prime95 non so aiutarti, tranne dirti di saltare la registrazione ma penso tu lo sappia di tuo ;)
super PI invece funziona molto facilmente. nel menu in alto trovi la voce Start Calculating e lui ti chiede il valore per effettuare il calcolo dei secondi..normalmente si mette 1M ossia 1 MegaByte
ovvio che bisogna chiudere ogni altra applicazione comprese quelle in esecuzione sulla barra di start, che bevono ram.
una volta dato l'ok per 1M ti dice che ora partirà il calcolo, di solito attorno ai 43/45 senza pc overclockato...tutto qua
lucapetra
02-04-2004, 07:21
Vi pongo questa domanda. Con la configurazione che vi riporto faccio partire prime95 e per oltre 1 ora va tutto ok. Poi, non so perchè mi capita sempre di notte, mi dice illegal sumout! Vado a leggere sul readme e trovo che potrebbe trattarsi di 1 errore software oppure di qualche hardware connesso al pc. Ho provato spegnendo il 2° pc collecato via lan e sembrava che il problema fosse sparito(con un'altra configurazione) ma adesso...tac! Rieccolo! Cosa può essere?C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e sa darmi qualche dritta?
CMq la configurazione è questa:
Gigabyte GA7N400 Pro2 Rev 2.0
Amd Xp Barton 2600+@2233(194*11,5)
Vcore 1,810
Ram 2*256 V-data pc 3200 (2,5-3-3-5)
GeForce4 Mx440-SE 128Mb DDR
Modem ADSL Interno
Ali Tecnoware 450W
più vari dvd-rw,cd-rw hdd ecc
E' un valora convenzionale quello di 1MB.
Il SPI, per chi non lo sapesse (vedo che qui siete tutti nuovi ed entusiasti) calcole le cifre decimali del pi-greco, l'1MB calcola il primo milione di cifre decimali, il 32MB i primi 32 milioni.
Bè, ti crea anche un file con scritte tutte se ti interessano!!!
Si usa 1MB perchè non impiega ne troppo tempo ne troppo poco; ma non basta per testare la stabilità di un OC, per ottenere quella si deve sudare almeno un 32MB, qualche ora (tante) di prime95 e qualche ora di bench3d.
Allora, forse, è stabile.
ok!
ho capito!
cmq ancora non ho capito come funziona prime95
ho provato ad installarlo piu` volte!
ma non ci capisco nulla!
Stivmaister
02-04-2004, 11:41
Originariamente inviato da fasix
ok!
ho capito!
cmq ancora non ho capito come funziona prime95
ho provato ad installarlo piu` volte!
ma non ci capisco nulla!
Anche a me interessa capire come funzia!!!
L'unica cosa che ho capito è che x torturare un po' la CPU devo selezionare "TORTURE TEST"!!!:D Solo che non capisco i valori e cosa vogliano dire!!!
X esempio se scelgo "custom" che valori devo inserire x un buon test?
http://stivmaister.altervista.org/immagini/Prime95.JPG
Il prime95 è un test fatto apposta per altre cose che a noi clokers non interessano, sono solo due le cose che contano per noi in quel programmino:
Il torture test: non importano i valori, importa solo che torturi la CPU facendole fare dei calcoli pesanti che il software è in grado di riconoscere se corretti o meno.
A che servirebbe un programma capace di fare miliardi di volte 2+2 con risultato 5? Noi vogliamo che la CPU faccia questi calcoli (bè, un pò più pesanti di 2+2) e che il programma sappia già quale deve essere il risultato corretto.
Se c'è un errore ce lo dice e significa che il sistema non è stabile.
Le 3 opzioni che hai messo fanno cose leggermente diverse, c'è scritto... A seconda del problema che si ha in OC si esegue il test che stressa di più quella componente.
Il benchmark: Prime95 ha al suo interno anche un piccolo benchmark, ormai usato pochissimo vista la sua durata limitata e la presenza di altri test che sono diventati standard "de facto".
ByeZ!
wolfnyght
02-04-2004, 17:23
Originariamente inviato da nic85
io ho un 2500xp-m...a 200*11 e vorrei testarlo...ma cm mai aida 32 mi dice ke e' un 2600+????sulle risorse del pc mi dice 2,2ghz...anke sandra mi dice 2,2 ghz...mah!!!ah di v-core ho messo 1,6....e' troppo x il mio 2500xp-m a 45w portato a 200*11?
fai una cosa dammelo a me che lo metto sotto liquido e lo metto 250x10 per uso quotidiano....eheheh
scherzi a parte credo che 220x10 sia un'ottima soluzione per uso 24su24
Stivmaister
02-04-2004, 19:16
Originariamente inviato da xpiuma
Le 3 opzioni che hai messo fanno cose leggermente diverse, c'è scritto... A seconda del problema che si ha in OC si esegue il test che stressa di più quella componente.
ByeZ!
Spiegami x favore le diversità e con che tipo di OC si usano queste 3 opzioni!!!:)
Ehi, Darfo Boario Terme, o Corna di Darfo, o Rogno o Rondinera o Gianico o ovunque tu sia, c'è scritto!!!
Il primo FPU maximum stress, il secondo maximum heat e il terzo test some of everything...
Ma leggere???
E usare un pò di più il tasto cerca???
Stivmaister
03-04-2004, 11:00
Ehi, Darfo Boario Terme, o Corna di Darfo, o Rogno o Rondinera o Gianico o ovunque tu sia, c'è scritto!!!
Il primo FPU maximum stress, il secondo maximum heat e il terzo test some of everything...
Ma leggere???
E usare un pò di più il tasto cerca???
Eh, imbec....e!!!
Stai calmo che ho solo fatto una semplice domanda!!!
Di leggere sono capace anch'io ma visto che l'inglese lo capisco poco ho chiesto solo x capire meglio le diversità!!!
Ehi, LOL scherzavo!!! :(
Non arrabbiarti, che mi sembra di averti anche risposto...
COmunque la prima parte era una domanda: sei di Darfo, Darfo??? O vicino? Boario, Corna... ecc..?
Comunque:
FPU maximum stress: Massimo stress dell' FPU
Maximum heat: Massimo surriscldamento
Some of everything: Un pò di tutto.
Stivmaister
03-04-2004, 12:17
Ehi, LOL scherzavo!!! :(
Non arrabbiarti, che mi sembra di averti anche risposto...
COmunque la prima parte era una domanda: sei di Darfo, Darfo??? O vicino? Boario, Corna... ecc..?
Comunque:
FPU maximum stress: Massimo stress dell' FPU
Maximum heat: Massimo surriscldamento
Some of everything: Un pò di tutto.
Da come hai scritto sembrava una presa in giro!!! Allora scusa!
Cmq sono di Piancogno, 10km più su di Darfo Boario Terme!!!
No, assolutamente no.
Comunque scusami lo stesso se ci siamo capiti male, e poi non prenderei mai in giro uno della valle così (sono di Cevo...).
E' solo che ultimamente sul forum ci sono decine di rischieste stupide, come: "faccio xxxx punti nel 3dmark, va bene??" oppure:"Cos'è il 3dmark?"...
Insomma, domande che potrebbero essere evitate usando il tasto cerca, e che intasano il forum con molte discussioni inutili...
Tu sei iscritto da poco, ma qualche mese fa il forum era talmente pieno di messaggi del genere che non andava praticamente più... Era intasato di messaggi (parliamo di milioni e milioni di messaggi... :eek: ).
Si è fatto quindi un restilyng eliminando tutti quei thread inutili, ma se certe discussioni continuano saremo presto al punto di partenza.
ByeZ!!!
Stivmaister
03-04-2004, 15:43
No, assolutamente no.
Comunque scusami lo stesso se ci siamo capiti male, e poi non prenderei mai in giro uno della valle così (sono di Cevo...).
ByeZ!!!
Tranqui e scusa ancora x l'equivoco!!!;)
Non sapevo che eri anche tu di questa Valle desolata!!!:D
Come mai allora nella descrizione hai messo provenienza Milano?
Perché ormai vivo a Milano...
Ma sono di Cevo e ho studiato a Lovere...
Comunque basta OT, hai capito per il prime??
Tutto OK?
Stivmaister
03-04-2004, 17:48
Perché ormai vivo a Milano...
Ma sono di Cevo e ho studiato a Lovere...
Comunque basta OT, hai capito per il prime??
Tutto OK?
Si Tutto a posto!!!
Grazie!!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.