View Full Version : FX5900 Stufetta
Ciao a tutti!
La scheda in questione è una Albatron FX5900@5950U.
Il problema è ke anke tenendola a frequenze di default scalda come una stufetta :confused: :help:
Sapete consigliarmi un dissy ke raffreddi bene e ke non prosciughi il portafogli? ;)
Grazie mille! :cool:
ciufforibelle
02-04-2004, 18:12
considera che sulla 5900(almeno sulla mia 5900 xt della xfx) ci vanno bene i dissipatori della Geforce 4 Ti....
a suo tempo provai sulla Ti4200 il dissi della TT che hanno da ocmania e andava da dio ...sarebbe da provare!
oppure guarda questo...
http://www.vantecusa.com/product-cooling.html#
attualmente secondo me il miglior dissi e' quello fai da te
uno tutto in rame bello massiccio lo moddi e lo monti su.
quelli ingiro li vedo poco efficenti per smaltire bene le temperature in overclock
la mia mod:
http://utenti.lycos.it/SEVEN7/img/5900xt.jpg
e' un sk6 della Thermalright
http://gif.chl.it/7030937.gif
ciufforibelle
05-04-2004, 15:21
sicuramente e' la scelta migliore quella di un dissi da cpu!
certo e' un po' invasivo....lo hai fissato con una puntina di attack o con la bi-componente?
no nessuna bicomponetnte ne attack.
Attack e' sconsigliato sia per il peso che per via del calore prodotto non e' sempre una sclelta ottimale, in oltre no dissipa bene e puo formare indurendosi spessore lasciando aria tra dissi e gpu e non va bene.
Quel dissipatore e' un Sk6, i buchi di lato che presenta sono per incastrare la ventola, io li ho usati per montarlo su i due buchi del pcb dove viene fissato il dissipatore originale. Si devono solo allargare i buchi esistenti dell'SK6 per farli combaciare a perfezione. Basta allargarli di circa 3mm quasi e usare delle viti piccole che passano dai buchi sul pcb e che si avvitano su quelli fatti sul rame. Filettate prima i buchi del dissipatore con le viti avvitandole e svitandole e poi basta montarlo con un po di pasta bianca. Stringete finche non lo vedete ben saldo e che non dondoli (non stringete troppo che si piega la scheda un po ).
Guardate anche il dissiaptore incontroluce quando lo montate su per vedere se tra gpu e dissipatore non ci sia spazio luce.
Per le memorie ho usato un kit per ram, con del biadesivo.
Su ho poi messo una ventola 8x8 regolabile. anche al minimo dei giri dissipa perfettamente, lho fissata con un elastico, potete farlo con del nastro o escogidarvi sempre qualcosa.
La mod non modifica nulla, dunqe potete sempre rispristinarla come originale.
SCUSATE TUTTI UN ATTIMO!!!!!!!!
Questo mex e' un po' OT pero' visto che dalle vostre sign. praticamente tutti avete un 5900xt@5950U....ecco dove avete trovato le info per la mod????
Qui sul sito ho visto solo le mod x le schede con chip radeon!
Beh scustae l'intrusione, ma avevo intenzione di pogliarmi una 9600xt, ma dopo essermi informato un attimo mi sa che passero' ad una 5900xt....
se fai qualche ricerca sul forum trovi tutto.
Ma non e' una mod, e' semplice oveclock alle frequenze della ultra ;)
poi se vuoi c'e' anche la mod per aumentare il vgpu e vram.
Ma gia da nuova le pov gold o nere la maggiorparte arrivano come la ultra con un semplice overclock.
se qualcuno lo vuole io vendo sk6 con delta da 7000giri e 50 db ma che con apposito downvolt si calma e diventa silenziosa
per chi interessa mi mandi un pvt grazie!
questo dissi e' ottimo lo vendo per upgrade
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.