PDA

View Full Version : problema win xp

snake78
01-04-2004, 12:32
Ciao. ho un problema un po fastidioso. C'è una rete dove c'è win2k con collegata una stampante. io nel mio computer ho win xp home.
Ogni volta ke spengo il computer mi tocca fare cerca un computer in rete e digitare la pass di administrator per accedere a questo computer. Come posso fare per ovviare a questo problema? Thx. Ciao.

pagghi
01-04-2004, 23:06
ti offendi se ti dico che ti sei spiegato con il :ciapet: ???

x quello che ho capito: imposta sul pc dove è installata la stampante il tuo accesso con la stessa password che utilizzi sul tuo pc in fase di connessione alla rete.

snake78
02-04-2004, 07:06
eheh immaginavo di non essermi spiegato bene. Cmq hai capito il problema. Si ho messo il nome sull' user dove è installato il computer con la stampante però non me lo fa lo stesso. Mi sa ke ho sbagliato qcs. riproverò. Thx cmq.

pagghi
02-04-2004, 07:41
Originariamente inviato da snake78
eheh immaginavo di non essermi spiegato bene. Cmq hai capito il problema. Si ho messo il nome sull' user dove è installato il computer con la stampante però non me lo fa lo stesso. Mi sa ke ho sbagliato qcs. riproverò. Thx cmq.

se l'user name è lo stesso ma contina a chiederti la password è x' nn coincidono.
Poi ovviamente devi dondividere la stampante con te o con tutti e impostando i giusti permessi.... ma questo mi pare tu l'abbia fatto.

Fammi sapere, ciao
;)

snake78
02-04-2004, 08:35
Originariamente inviato da pagghi
se l'user name è lo stesso ma contina a chiederti la password è x' nn coincidono.
Poi ovviamente devi dondividere la stampante con te o con tutti e impostando i giusti permessi.... ma questo mi pare tu l'abbia fatto.

Fammi sapere, ciao
;)

Mah il computer su cui c'è xp non c'è impostata alcuna password.
Sikkè quando nel computer dove c'è la stampante con win2k in gestione computer>utenti e gruppilocali>user, creo nuovo utente naturalmente senza pass. I dati mi pare siano giusti ma purtroppo ogni volta ke riavvio computer devo sempre fare cerca un computer in rete e poi mi trova stampante. Sul computer invece cui è installato win98 funziona tutto perfettamente.

pagghi
02-04-2004, 10:30
guarda, pultroppo di reti nn ne so tantissimo, e quel poco che so è dovuto al fatto che nella ditta dove lavoro nn esiste un amministratore di rete e sono quello che si deve arrangiare x far funzionare il tutto.

sul tuo pc li vedi in risorse di rete gli altri pc o ti tocca cercarli?
la tua rete è organizzata a gruppi di utenti?

comunque, sul mio server sono organizzati 2 gruppi, ogni utente accede alla rete trammite la propria password (che il s.o. richiede prima di accedere al desktop)che ti consiglio di mettere.

la gestione con win98 è + semplice, ma sicurezza pari a 0, x quello che nn hai avuto molti problemi.

Sul pc con installata la stampante crei il tuo accaunt (se nn hai problemi mettici pure amministratore, poi casomai abbassi) possibilmente con la password che usi x la rete, e nel tuo caso nulla.

Nella gestione delle stampanti devi condividere la stampante e nelle limitazioni metti il tuo accaunt ma senza limitazioni (spunta tutte le caselle su consenti).

Sul tuo pc devi installare la stampante che vuoi usare, se nn ricordo male con il comando installa stampante di rete. Alla fine nella gestione stampanti deve risultarti anche questa stampante.

snake78
02-04-2004, 12:31
sul tuo pc li vedi in risorse di rete gli altri pc o ti tocca cercarli?
la tua rete è organizzata a gruppi di utenti?

sul mio pc li vedo gli altri computer compreso sto computer qua ke ha installato la stampante in quanto ho condiviso la cartella. L'unica cosa ke vorrei evitare, se si può, è ke quando accendo il computer non debba selezionare tale cartella immettere il nome account administrator con relativa pass per potere accedere.