PDA

View Full Version : Problemi Outlook

urkenny
01-04-2004, 12:30
Ho un "piccolo" problema su Outlook Express... Ho impostato tutto esattamente come richiesto nel wizard ma ogni volta che apro il programma dopo l'apertura di winxp mi inserisce automaticamente nel campo account il nome effettivo addizionato di "/pop.mail.yahoo.it" o "/popmail.libero.it" (ho 2account di posta elettronica). Devo quindi interrompere la connessione al server per scaricare la posta, andare su Strumenti-Acconunt-Posta elettronica, selezionare il mio account e modificare la impostazioni di default. Premetto che non è la prima volta che imposto l'account per Outlook e che prima non mi era mai successo (sarà un problema di sistema operativo?).
Qualcuno sa aiutarmi?

Jedi82
01-04-2004, 16:50
"nel campo account il nome effettivo addizionato di "/pop.mail.yahoo.it" o "/popmail.libero.it" (ho 2account di posta elettronica)"

ehm ma che intendi in qst passaggio?

urkenny
01-04-2004, 17:15
Intendo dire che nella finestra di accesso che viene aperta all'avvio mi appare nel campo nome utente, ad esempio se il mio indirizzo è urkenny@yahoo.it, "urkenny/pop.mail.yahoo.it", mentre dovrebbe apparire solo l'account "urkenny".

urkenny
02-04-2004, 14:06
UP

fortschleichen
03-04-2004, 09:48
Stesso problema, nel campo posta in arrivo (POP3) ti viene scritto localhost?
Che ho fatto di male x meritarmi questo?
E il bello è che ho configurato un altra utenza sullo stesso computer e non da questo problema:muro:

urkenny
03-04-2004, 23:00
Originariamente inviato da fortschleichen
Stesso problema, nel campo posta in arrivo (POP3) ti viene scritto localhost?
Che ho fatto di male x meritarmi questo?
E il bello è che ho configurato un altra utenza sullo stesso computer e non da questo problema:muro:

Esattamente, nel campo POP3 mi appare localhost.... in pratica devo cancellarlo ogni volta e inserire il vero pop che invece viene riportato nel nome utente.
A me lo ha fatto su due indirizzi diversi, ma sempre sullo stesso PC.

fortschleichen
04-04-2004, 09:00
Me lo fa x tutti gli indirizzi di una certa utenza, viceversa x un altra sullo stesso pc, tutto a posto
AIUTOOO!

canapa
04-04-2004, 09:48
Hai un antivirus installato?

fortschleichen
05-04-2004, 08:35
PC-Cillin 2002 aggiornato, non credo che sia un pb di virus, visto che l'altra utenza, quella di mia madre, funge perfettamente.
X il momento nn è un grosso problema, visto che è il pc che uso solo nei week-end, ma xkè fa così? vabbe che a mamma microsoft nn si comanda ma proprio fare quello che vuole nn va molto bene!

Re_Lizard
05-04-2004, 09:12
A me personalmente è capitato qualche volta...ma non è una cosa abituale, quindi non capisco da cosa possa dipendere... :confused:

fortschleichen
05-04-2004, 09:57
Cioè ti cambiava la configurazione e poi tornava normale da solo? ps: grande Jim

Re_Lizard
05-04-2004, 10:00
Cioè ti cambiava la configurazione e poi tornava normale da solo? ps: grande Jim
Grandissimo Jim :cool:

Cmq no, mi cambiava questa impostazione e io la dovevo rimettere a posto manualmente...
Ma una volta rimessa a posto non mi succedeva più...
In totale mi sarà successo 3 volte nel giro di una settimana, ma dopo mai più :confused:

canapa
05-04-2004, 11:53
PC-Cillin 2002 aggiornato, non credo che sia un pb di virus, visto che l'altra utenza, quella di mia madre, funge perfettamente.
X il momento nn è un grosso problema, visto che è il pc che uso solo nei week-end, ma xkè fa così? vabbe che a mamma microsoft nn si comanda ma proprio fare quello che vuole nn va molto bene!

Non sarà mica l'antivirus che ti va a modificare le impostazioni di outlook?

fortschleichen
05-04-2004, 12:20
Grandissimo Jim
Grazie

Non sarà mica l'antivirus che ti va a modificare le impostazioni di outlook?
Non credo, cmq appena ho il pc sottomano provo a fare senza antivirus

urkenny
05-04-2004, 12:43
Anch'io ho PC-Cillin 2002, non è che è davvero un problema di antivirus.....

urkenny
07-04-2004, 12:34
Up

fortschleichen
09-04-2004, 11:01
E dai, non ci credo che nn c'è nessuno che aveva lo stesso problema e lo ha risolto
Suvvia
AIUTATECI

fortschleichen
15-04-2004, 10:53
Mi hanno detto che era il pc-cillin che non mi permetteva di salvare le impostazioni di outlook, non avendo alcuna voglia di cambiare antivirus, mi sono armato di pazienza e voglia e mi sono rifatto tutte le configurazione degli account di posta di outlook. Adesso funge!

urkenny
19-04-2004, 11:41
Grande Fort... grazie per l'informazione.
Ti volevo chiedere come hai risolto con le vecchie email, hai dovuto cancellarle?

fortschleichen
20-04-2004, 08:29
No, ho semplicemente riconfigurato gli account, la copia delle mail che tengo sul server non mi ha dato alcun problema, tipo mail doppia. Le mail in locale, sul pc, sono rimaste.
In fondo non ho fatto altro che riscrivere gli account uguali a prima, e tutto funziona
Spero che tu abbia il mio stesso problema, altrimenti nn so proprio che cosa dirti di fare.