PDA

View Full Version : Cosa ne pensate di Alice Ricaricabile

root1977
01-04-2004, 12:15
Volevo chiedere cosa ne pensate di Alice Ricaricabile e se c'è qualucuno che l'ha scelta come opzione ADSL.
Lo so, dipende molto anche dal tempo che uno spende nel collegamento........

Aspetto commenti e info....

Grazie mille

ercolino
01-04-2004, 18:58
Ti sei già risposto da solo praticamente ,dipende da quanto si usa l'adsl.

Quelle tariffe vanno bene solo se si utilizza pochissimo.

Io rimango comunque dell'idea che l'unica tariffa da fare x l'adsl è la Flat.

Io con Alice flat mi trovo bene e non mi preoccupo minimamente di quanto tempo sto collegato.

Una volta che si mette l'adsl ti posso assicurare che il tempo passato con il pc acceso aumenta di molto:D

root1977
02-04-2004, 09:29
Per esperienza diretta di miei colleghi, sapevo che il tempo che si passa collegati aumenta esponezialmente con l'attivazione di un abbonamento ADSL: a tal proposito ho fatto una ricerca molto accurata sul tempo trascorso collegato (tramite tabulati telefonici) e ho scoperto che per 7-8 mesi sono rimasto collegato tra le 8-11 h/mese mentre per i restanti 4-5 mesi tra le 19-25h; visto questo avevo pure pensato di attivare un qualcosa del tipo Alice 20h.....ma in effetti concordo con te sul fatto che attivare un flat ti toglie molti "pensieri": l'unica mia "paura" è di non sfruttarlo a pieno...

Grazie comunque per l'interessemento...:)

maurixio
02-04-2004, 17:47
Altamente,a mio parere,sconsigliata in tutti i casi. Infatti Internet con l'adsl è come un cesto di ciliegie dopo una ne vorresti un'altra... e le ore passano senza accorgersene figuratevi a 2€ all'ora!

E cmq conviene sempre di più la forfait grazie anche all'aumento di banda @640
ciaooo

Necromachine
02-04-2004, 23:05
Semplicemente inutile. L'unica opzione sensata per ADSL è flat. Altrimenti mi tengo il mio vecchio 56k e non mi complico la vita ... :rolleyes:

gilthas
03-04-2004, 13:49
io l'adsl la considero solo flat..ti posso assicurare che pagando anche 1.5 euro l'ora rischi di far arrivare delle bollette assurde .....

Oaichehai
03-04-2004, 15:14
secondo me la ricaricabile è un furto.....

root1977
03-04-2004, 16:23
ringrazio tutti voi per i consigli.....in effetti ci ho pensato bene a questa cosa e ho capito che il gioco non vale assolutamente la candela........ho già deciso che opterò per un flat (ancora non so se Alice o Tin, ma mi dicono che è la stessa cosa...in effetti sono entrambe espressione di una stessa entità ;) ) o per un abbonamento del tipo 20h mensili comprese, che ad ogni modo coprirebbe abbondantemente il mio fabbisogno, visto che per il 70-80% della giornata utilizzo l'ottima connessione di cui dispongo sul luogo di lavoro......

*ReSta*
03-04-2004, 16:26
con quei prezzi tanto vale il 56k con una flat.

Dottor Brè
05-04-2004, 13:52
Originariamente inviato da Oaichehai
secondo me la ricaricabile è un furto.....

ho salvato mio cognato da quella triste sorte!
Era quasi deciso a farsi mandare il kit, poi l'ho invitato a casa, l'ho lasciato solo col picci per una mezzoretta.
Tornato in camera gli ho detto che se voleva fare la stessa cosa ogni giorno con il suo abbonamento, avrebbe pagato la stessa cifra che pago io con la Flat:rolleyes:

e a pensare però che ne hanno fregati parecchi con quel giochetto...