PDA

View Full Version : datemi una mano pls,HP officejet G85

Milosevik
01-04-2004, 11:10
Salve, ho la hp multifunzione G85 collega in rete, dovrei collegarla ad un portatile con winXP, il problema è che il cd di installazione non è valido x winxp, quindi vado a scaricare i driver dal sito HP.
Installo i nuovi driver e la stampante viene riconosciuta bene, solamente che non ho più il programma per poter fare la scansione e cmq controllare tutte le funzioni della stampante, mi sembra si chiami direct qualcosa.
Ho letto che questo software è presente nel nuovo cd d'installazione ( da comprare dal sito della HP per la modica cifra di 15€ :rolleyes: ), e non nei driver da scaricare xchè così il paccheto sarebbe stato troppo pesante.... ( invece 69Mb sono pochi :rolleyes: ).
Cmq posso utillizzare il software del cd vecchio con i driver nuovi?
Ho provato diverse soluzioni di installazione, prima uno poi l'altro e la configurazione manuale, ma il risultato non è mai buono, sopratutto xchè non trovo i driver "puri" dato che il pacchetto x winxp è auto installante, ed i driver già in WinXP mi danno pochissime funzioni di personalizzazione della stampante.
Rileggendolo forse è un pò contorto, cmq se non si capisce qualcosa chiedetemelo, AIUUUUTTOOOO :help:

Grazie

PF64
07-04-2004, 07:53
Pure io la HP G85 ...uno dei suoi principali difetti era appunto quello che per lungo tempo non hanno rilasciato il driver per winxp...poi è uscito, l'ho scaricato e l'ho installato...e sinceramente non capisco quel'è il tuo problema.

Io con il driver per xp ci faccio tutto quello che facevo con il vecchio driver x win2000 che avevo...scansioni (l'interfaccia è leggermente diversa, anche se per me addirittura migliore rispetto alla precedente), controllo della stampante in tutte le sue funzionalità...insomma non è cambiato niente, e sicuramente non ho niente di meno rispetto a quel che consentiva il driver iniziale!

Cmq se vuoi farmi ulteriori domande io sono qui:)

CIAO

Milosevik
07-04-2004, 09:30
Gazie x la riposta :mano:
In effetti mi sono spiegato male, il problema è che installando come nuova la stampante con i driver che ho scaricato dal sito della HP, non ho il programma HP DIRECTOR, in pratica l'icona a forma di stampante sul desktop che gestisce tutte le proprietà della g85 (fax scansione ed altro).
A te compare questo programmino installando i driver di winXP ? Se no come controlli le funzioni della stampante?

Ciao

PF64
07-04-2004, 11:15
Io non ho codesto problema....nella cartella dei collegamenti (quella avviabile dal menu start, per intenderci) io ho la cartella "hp officejet g series" che contiene al suo interno tutte le utilities della stampante, PERFETTAMENTE FUNZIONANTI, compreso ovviamente l'importante HP DIRECTOR...ho pure l'iconcina della stampante sulla system tray.... insomma io ho tutte le stesse funzionalità del vecchio driver (quello nel cd della confezione), NIENTE di meno: ti ripeto che l'unica cosa che è cambiata è l'interfaccia delle scansioni ma per me questa, come ti ho già scritto, è ancora migliore...

E preciso che il driver per winxp scaricato dal sito è stato installato ex nuovo, su un pc appena formattato per intenderci...

Forse avrai delle incompatibilità hardware....il driver della G85 è infatti abbastanza pesante, in tutte le versioni in cui è uscito...ci mette un bel pò a caricarsi all'avvio del sistema operativo... non sò che altro dirti....

Cmq se hai altre domande, son qui e ti rispondo volentieri :)
CIAO

Milosevik
07-04-2004, 11:22
Anch'io ho la cartella "hp officejet g series", ma quando vado ad aprirla mi compare solamente visualizza il file leggimi.
Forse hai ragione sulla incompatibilità hardware, ma me lo fa con 2 pc.
Può essere che la colpa sia del "Jetdirect 500X" che collega la stampante al router?

Ciao

PF64
08-04-2004, 09:29
Puo darsi che dipenda da codesto Jetdirect,io, ti ripeto, non riscontro proprio alcun tipo di problema nella gestione via software della G85.... piuttosto una domanda...a parte questo possibile problema, che tu sappia esiste un qualche meccanismo che consenta di condividere non solo la stampa ma anche la scansione in rete???

Ne sai qsa???

GRZ :)