PDA

View Full Version : [CONTEST n°10] - Il colore forte: Iscrizione | Scatto | Votazioni | Commenti

FreeMan
01-04-2004, 11:06
http://freezone.netsons.org/photocontest/file/HwUpgrade_logo_photocontest.gif

Tema del contest: il colore forte

http://freezone.netsons.org/photocontest/file/colore.jpg

no fotoritocco/montaggio, si bilanciamento livelli, si eliminazione del rumore, si aggiunta di una cornice stile cartolina (facoltativa)

l'iscrizione terminerà con il raggiungimento di numero 40 iscritti (più 5 riserve) e cmq entro e non oltre la giornata di Domenica 4 Aprile allo scadere della mezzanotte

Vi sono anche 5 posti extra per delle riserve. Riserve che sono quindi tenute a mandare ugualmente la foto e tale foto verrà poi utilizzata nel caso non vengano spedite tutte e 40 le foto. Le riserve come ovvio saranno chi si iscrive nelle posizioni dalla 41 alla 45 :)

Per iscriversi basta dare l'adesione in questo thread Il regolamento è consultabile a questo indirizzo => REGOLAMENTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551548) :)
N.B. il regolamento potrà essere oggetto di modifiche nei giorni a seguire

ATTENZIONE: è gradita serieta' all'atto della registrazione, se ci si icrive si deve essere consci che sarebbe gradito che alla fine venga prodotta una foto da esibire al contest.. vi chiedo maggiore responsabiltà e serietà...non voglio spaventare nessuno, ma pensate bene prima di iscrivervi sulla vostre vere intenzioni ;)

lista

_______-- >[iscritti]< --________
the_joe
zuper
Aru
goblin1980
bradipina
FreeMan+ChristinaAemiliana
voodoo child
Slipknot78
XT9800Pro
matteo1986
scozia666
zimboart
giovane acero
Kola_Gurra
teod
mailand
Paul.m
Malpo69
Wide
Ed Wood
mc_dave72
Tedturb0
Randall
skulls
RafKurto
ScreamingFlower
buster
roiter
KamiG
spak
MisterG
Milosevik
czame
AtuttaBIRRA!
Di@bo[_Nik
Deckard
sauzer80
valeross
Solid Snake
philips
_______-- >[riserve]< --________
-- Bilbo --
-- rogrep --
-- paso74 --
-- *Sat* --
-- riserva 5 --

lista partecipanti+riserve completa..

parte da oggi Lunedì 05/04/2004 il periodo di scatto e la consegna è fissata per il giorno 25/04/2004 (domenica) entro la mezzanotte :)

buono scatto ;)

p.s. per eventuali comunicazioni mandatemi una email.. tali comunicazioni fatele tempestivamente in modo da poter sistemare le cose nel minor tempo possibile ;)

Parte da oggi, Mar 27/04/2004, l'ltima fase del contest cioè le votazioni. Queste andranno fatte votando esplicitamente con un reply in questo thread dicendo semplicemente per chi si dà il voto. Mi sembra ovvio che i partecipanti non debbano votare la loro foto

Non è il caso di fare dei quote delle immagini per voti e commenti, il thread è già bello pesante così.. ..ogni foto ha un numero, usiamolo..

Le votazioni si concluderanno Domenica 02/05/2004 (giornata di Domenica ancora valida per votare)..

ATTENZIONE

cambiano le modalità di votazione: ora si potranno esprimere 3 preferenze.. alla foto che voi ritenete la migliore darete 3 punti, alla 2° darete 2 punti e alla 3° di questa vostra personale classifica darete 1 punto.. come sempre basta esprimere il più chiaramente e semplicemente possibile questa vostra classifica di gradimento... non è necessario motivare i voti.. motivazioni ed eventuali commenti possono, anzi devono, essere epressi a votazioni concluse:

per eventuali dubbi non esitate a contattarmi

~~~ °_° ~~~

Le foto del contest sono visualizzabili nella
GALLERIA DEL PHOTOCONTEST (http://community.webshots.com/user/photocontest_hwupgrade)

~~~ °_° ~~~

>bYeZ<

FreeMan
Martedì 4/05/2004

classifica ufficiale

Foto 1 - Voti 31 - Bilbo
Foto 14 - Voti 23 - MisterG
Foto 8 - Voti 22 - SolidSnake
Foto 25 - Voti 20 - Scozia666
Foto 7 - Voti 19 - *Sat*
Foto 16 - Voti 17 - goblin1980
Foto 5 - Voti 16 - Malpo69
Foto 13 - Voti 15 - Paul.m
Foto 23 - Voti 10 - teod
Foto 18 - Voti 9 - zuper
Foto 4/12 - Voti 8 - giovane acero/roiter
Foto 6/24 - Voti 6 - matteo1986/Rafkurto
Foto 2/11 - Voti 4 - Randall/bradipina
Foto 15 - Voti 3 - Spak
Foto 19/22 - Voti 2 - skulls/the_joe
Foto 3/9/20 - Voti 1 - ChristinaAemilana+FreeMan/mailand/Di@bo[_Nik
Foto 10/17/21/26/27 - Voti 0 - Milosevik/mc_dave72/ScreamingFlower/czame/slipknot78

>bYeZ<

FreeMan
post di servizio ;)

>bYeZ<

the_joe
01-04-2004, 11:12
Iscritto!

Perchè invece del numero chiuso delle iscrizioni, non si considerano iscritti coloro che inviano una foto entro il termine utile?
Si eviterebbe di lasciare fuori magari alcune foto e di riservare posti che nn vengono usati.

zuper
01-04-2004, 11:14
iscritto!!!!!

zuper
01-04-2004, 11:14
aumenterei magari le riserve a 10

Aru
01-04-2004, 11:19
iscritto!

goblin1980
01-04-2004, 11:21
Mi iscrivo!:oink:

bradipina
01-04-2004, 11:36
Mi iscrivo!

FreeMan
01-04-2004, 11:40
Originariamente inviato da the_joe
Iscritto!

Perchè invece del numero chiuso delle iscrizioni, non si considerano iscritti coloro che inviano una foto entro il termine utile?
Si eviterebbe di lasciare fuori magari alcune foto e di riservare posti che nn vengono usati.

per dare già un filtro... non vorrei che poi arrivassero anche delle numerose "vaccate" mandate tanto per fare ;) non sembra ma gestire 30 foto è cmq un'impegno... il limite è imposto anche per questioni di gestione ed organizzazione ;)

>bYeZ<

FreeMan
01-04-2004, 11:41
ops... dimenticavo :p.. ci iscriviamo io e ChristinaAemiliana :)

>bYeZ<

voodoo child
01-04-2004, 12:04
Iscritto!:oink:

Slipknot78
01-04-2004, 12:33
iscritto e spero stavolta di prendere voti eheheh

XT9800Pro
01-04-2004, 12:38
Mi iscrivo. ;)

matteo1986
01-04-2004, 13:02
Mi iscrivo anch'io ;)

scozia666
01-04-2004, 13:06
Mi iscrivo.

Fiducioso.

:sofico:

zimboart
01-04-2004, 13:46
presente!!!!!!!!! mi iscrivo

the_joe
01-04-2004, 14:20
Originariamente inviato da FreeMan
per dare già un filtro... non vorrei che poi arrivassero anche delle numerose "vaccate" mandate tanto per fare ;) non sembra ma gestire 30 foto è cmq un'impegno... il limite è imposto anche per questioni di gestione ed organizzazione ;)

>bYeZ<

Non metto assolutamente in dubbio che gestire 30 foto sia impegnativo, sta di fatto che ogni volta ci sono iscritti che nn mandano foto e magari alcuni esclusi le avrebbero mandate, era solo una proposta per evitare gli esclusi che magari nn fanno in tempo ad iscriversi xchè non seguono il forum giornalmente.
Sono certo che comunque le foto nn sarebbero tante di + di quelle che arrivano oggi anche xchè magari chi si è iscritto si sente in dovere di postare qualcosa anche se una ciofeca per non darla buca così fa una foto e la manda, mentre se nn fosse obbligatoria l'iscrizione nessuno si sentirebbe in colpa, il contest si svolgerebbe con le sole foto arrivate entro un certo periodo di tempo e stop.
Solo una mia proposta niente di più.

ChristinaAemiliana
01-04-2004, 14:20
Adesso mi produrrò in un'imitazione di FreeMan...coff coff...:O :D

Lista provvisoria iscritti! :O

the_joe
zuper
Aru
goblin1980
bradipina
voodoo child
Slipknot78
XT9800Pro
matteo1986
scozia666
zimboart
giovane acero
Kola_Gurra

-- --
-- --
-- --
-- --
-- --

>bYeZ<

Ahem, come sono andata? :stordita: :D

EDIT: Finché FreeBan non torna, aggiorno la lista da brava bidella! :p

giovane acero
01-04-2004, 14:38
tema tosto...
mi iscrivo...

o per lo meno ci provo ;)

Kola_Gurra
01-04-2004, 14:39
mi iscrivo

speriamo che almeno in questo trovo qualcosa...in vertigo e negli altri niente...

ora però ho la canon A75... qualcosa di fiko farò :D

teod
01-04-2004, 16:14
Mi iscrivo anch'io....

mailand
01-04-2004, 16:19
mi iscrivo anch'io!
primo contest, spero di trovare un soggetto adatto... :p

Paul.m
01-04-2004, 16:54
iscritto.

Paul.m

FreeMan
01-04-2004, 17:33
Non metto assolutamente in dubbio che gestire 30 foto sia impegnativo, sta di fatto che ogni volta ci sono iscritti che nn mandano foto e magari alcuni esclusi le avrebbero mandate, era solo una proposta per evitare gli esclusi che magari nn fanno in tempo ad iscriversi xchè non seguono il forum giornalmente.
Sono certo che comunque le foto nn sarebbero tante di + di quelle che arrivano oggi anche xchè magari chi si è iscritto si sente in dovere di postare qualcosa anche se una ciofeca per non darla buca così fa una foto e la manda, mentre se nn fosse obbligatoria l'iscrizione nessuno si sentirebbe in colpa, il contest si svolgerebbe con le sole foto arrivate entro un certo periodo di tempo e stop.
Solo una mia proposta niente di più.

valutata ma preferisco fare così.. se mi devo organizzare tempo ed impegni lo posso solo fare io nel miglior modo possibile.. capisco le vostre necessità ma voi capite le mie... + di una volta vi sono venuto incontro e poi certe cose mi piace organizzarle in maniera rigida ed imparziale e dare per esempio a tutti lo stesso tempo per fare la foto ;)

Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Adesso mi produrrò in un'imitazione di FreeMan...coff coff...:O :D

Ahem, come sono andata? :stordita: :D

ti preferisco al naturale.. :D

Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
EDIT: Finché FreeBan non torna, aggiorno la lista da brava bidella! :p

brava.. ma ho visto un'aula ancora sporca... su su.. http://www.my-smileys.de/smileys_1/waesche2.gif

:p

ok torniamo seri ;)

Lista provvisoria iscritti!

the_joe
zuper
Aru
goblin1980
bradipina
voodoo child
Slipknot78
XT9800Pro
matteo1986
scozia666
zimboart
giovane acero
Kola_Gurra
teod
mailand
Paul.m

-- riserva 1 --
-- riserva 2 --
-- riserva 3 --
-- riserva 4 --
-- riserva 5 --

>bYeZ<

Malpo69
01-04-2004, 17:57
Mi iscrivo! :D

Ed Wood
01-04-2004, 17:58
Mi iscrivo!

Wide
01-04-2004, 21:33
Proviamoci ancora, dài.

mc_dave72
01-04-2004, 22:19
mancato il precedente... ci provo con questo: mi iscrivo!
ciao,
dave

Tedturb0
01-04-2004, 22:47
mi iscrivo!!!
speriamo di aver fatto in tempo stavolta

FreeMan
01-04-2004, 23:00
Lista provvisoria iscritti!

the_joe
zuper
Aru
goblin1980
bradipina
voodoo child
Slipknot78
XT9800Pro
matteo1986
scozia666
zimboart
giovane acero
Kola_Gurra
teod
mailand
Paul.m
Malpo69
Wide
Ed Wood
mc_dave72
Tedturb0

-- riserva 1 --
-- riserva 2 --
-- riserva 3 --
-- riserva 4 --
-- riserva 5 --

>bYeZ<

FreeMan
02-04-2004, 09:42
[Randall mode on]

mi iscrivo ;)

[Randall mode off]

:D mi ha contattato in email perchè ha dei prob con l'account del forum (prob verificati e in fase di risoluzione)..quindi non si può collegare ed iscriversi.. in questo caso contingente considero valida l'iscrizione via email ;)

quindi, nuova Lista provvisoria iscritti!

the_joe
zuper
Aru
goblin1980
bradipina
voodoo child
Slipknot78
XT9800Pro
matteo1986
scozia666
zimboart
giovane acero
Kola_Gurra
teod
mailand
Paul.m
Malpo69
Wide
Ed Wood
mc_dave72
Tedturb0
Randall

-- riserva 1 --
-- riserva 2 --
-- riserva 3 --
-- riserva 4 --
-- riserva 5 --

>bYeZ<

skulls
02-04-2004, 12:26
Proviamo...

RafKurto
02-04-2004, 13:25
Mi iscrivo anche io

Dopo esagerate e insistenti pressioni subita dal mio amico randall :huh:
ho deciso di iscrivermi anche io... vediamo se si pentirà di avermi sfidato :Perfido:

Raf
:lamer: :bsod:

ScreamingFlower
02-04-2004, 15:09
Mi iscrivo (primo contest, chissà che combino! :D)

Solo una domanda... Dato che,a quanto ho capito, vale anche la data in cui è stata scattata la foto, una di stamattina, anche se precedente l'ora dell'iscrizione al contest, va bene lo stesso? :)

goblin1980
02-04-2004, 15:14
Originariamente inviato da ScreamingFlower
Mi iscrivo (primo contest, chissà che combino! :D)

Solo una domanda... Dato che,a quanto ho capito, vale anche la data in cui è stata scattata la foto, una di stamattina, anche se precedente l'ora dell'iscrizione al contest, va bene lo stesso? :)
In teoria no... deve essere successiva alla data della chiusura delle iscrizioni!
Giusto FreeMan?

ScreamingFlower
02-04-2004, 15:17
Originariamente inviato da goblin1980
In teoria no... deve essere successiva alla data della chiusura delle iscrizioni!
Giusto FreeMan?
Ecco, se magari FreeMan mi chiarisce questo, altrimeni non c'è nessun problema a farne un'altra, thanks! :)

ScreamingFlower
02-04-2004, 15:17
Scusate, doppio post... :(

FreeMan
02-04-2004, 16:10

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551548

Regolamento dei contest

1) ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO DEL CONTEST

1° settimana

Iscrizione:il periodo per l'iscrizione è subordinato al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto e cmq non oltre il termine indicato nel thread.. raggiunto il primo dei 2 traguardi il thread viene chiuso.

2°-3° settimana

Contest - Ricerca ed esecuzione della foto

3) ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI DAL CONTEST

oltre al mancato rispetto delle norme qui sopra riportate l'esclusione dei partecipanti potrà avvenie anche

in caso di:
- foto in cui la data (dati EXIF) non rientri nel periodo di validità richiesto da contest

>bYeZ<

in che fase siamo ora? :D

>bYeZ<

ScreamingFlower
02-04-2004, 16:14
L'avevo letto il regolamento, ma non mi era chiaro se la foto dovesse essere scattata esclusivamente nel periodo della 2° e 3° settimana, sorry sorry! :D

buster
02-04-2004, 17:27
Iscritto!:)

roiter
02-04-2004, 20:24
Per la prima volta... tento anch'io!

Iscritto!

Ciao
Paolo

FreeMan
02-04-2004, 20:50
the_joe
zuper
Aru
goblin1980
bradipina
voodoo child
Slipknot78
XT9800Pro
matteo1986
scozia666
zimboart
giovane acero
Kola_Gurra
teod
mailand
Paul.m
Malpo69
Wide
Ed Wood
mc_dave72
Tedturb0
Randall
skulls
RafKurto
ScreamingFlower
buster
roiter

-- riserva 1 --
-- riserva 2 --
-- riserva 3 --
-- riserva 4 --
-- riserva 5 --

>bYeZ<

KamiG
02-04-2004, 21:20
Un posto per me c'è Freeman? :p

Kola_Gurra
02-04-2004, 22:06
ne sono rimasti 2...

se ti metti anche tu uno poi ci sono le riserve

FreeMan
03-04-2004, 00:18
Originariamente inviato da KamiG
Un posto per me c'è Freeman? :p

sai contare? :D:sofico: 28+1= ???

:p

>bYeZ<

spak
03-04-2004, 00:45
mi iscrivo

MisterG
03-04-2004, 07:31
mi iscrivo ma mi sa che sono fuori :(

Milosevik
03-04-2004, 08:09
La riserva si iscrive :fagiano:

ciao

czame
03-04-2004, 08:35
mi iscrivo:)

AtuttaBIRRA!
03-04-2004, 09:44
ci sonooooooooooooooooooooooooo :mc:

cmq questo contest è a tradimento! è vero che di solito si inizia il primo del mese, però l'altro non è ancora finito! :muro:

Di@bo[_Nik
03-04-2004, 10:03
mi iscrivo anche io :cool:

ciauz

MisterG
03-04-2004, 11:36
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ci sonooooooooooooooooooooooooo :mc:

cmq questo contest è a tradimento! è vero che di solito si inizia il primo del mese, però l'altro non è ancora finito! :muro:
infatti mi hanno fregato argh :muro:

Deckard
03-04-2004, 12:52
E anche per sto mese niente contest..............

Proposta: e se venisse eletto un secondo moderatore che si occupi esclusivamente del photocontest? Dato che ad ogni contest rimangono fuori più persone di quelle che si iscrivono.......

AtuttaBIRRA!
03-04-2004, 13:02
Originariamente inviato da Deckard
E anche per sto mese niente contest..............

Proposta: e se venisse eletto un secondo moderatore che si occupi esclusivamente del photocontest? Dato che ad ogni contest rimangono fuori più persone di quelle che si iscrivono.......

non capisco il senso del secondo mod
:confused:

Deckard
03-04-2004, 13:13
non capisco il senso del secondo mod
:confused:

Mi sono espresso male: volevo dire un secondo mod che gestisca un secondo photocontest (con lo stesso tema o a tema diverso - comunque per non sobbarcare di lavoro Freeman) in contemporanea al primo per dare la possibilità a tutti di partecipare, non solo a chi per caso si trova davanti al monitor nel momento in cui viene affissa l'iscrizione.......

AtuttaBIRRA!
03-04-2004, 13:16
Originariamente inviato da Deckard
Mi sono espresso male: volevo dire un secondo mod che gestisca un secondo photocontest (con lo stesso tema o a tema diverso - comunque per non sobbarcare di lavoro Freeman) in contemporanea al primo per dare la possibilità a tutti di partecipare, non solo a chi per caso si trova davanti al monitor nel momento in cui viene affissa l'iscrizione.......

mi sembra abbastanza irrealizzabile come cosa...al limite proporrei di aumentare a 10 il numero delle riserve...

MisterG
03-04-2004, 13:36
Penso anche io che si potrebbe aumentare il numero delle riserve o addirittura dei titolari, visto che trenta foto in un contest ancora non si sono mai viste

FreeMan
03-04-2004, 14:03
Allora.. aumento i posti a 40 + 5 riserve... io vi vengo incontro ma voi venite anche incontro a me ;)

però allo stesso tempo invito i partecipanti a prendere con maggiore serietà il contest e la loro relativa iscrizione cercando di produrre una foto al termine del periodo di scatto ;)

inutile ampliare a 40 se poi cmq arrivano 25 foto ;)

altro mod e altro photocontest? boh.. non mi sembra il caso.. ottimizziamo e focalizziamo gli sforzi in uno alla volta ;)

the_joe
zuper
Aru
goblin1980
bradipina
voodoo child
Slipknot78
XT9800Pro
matteo1986
scozia666
zimboart
giovane acero
Kola_Gurra
teod
mailand
Paul.m
Malpo69
Wide
Ed Wood
mc_dave72
Tedturb0
Randall
skulls
RafKurto
ScreamingFlower
buster
roiter
KamiG
spak
MisterG
Milosevik
AtuttaBIRRA!

-- riserva 1 --
-- riserva 2 --
-- riserva 3 --
-- riserva 4 --
-- riserva 5 --

Deckard... non si è capito se ti sei iscritto o meno.. ;)

>bYeZ<

AtuttaBIRRA!
03-04-2004, 14:27
Allora.. aumento i posti a 40 + 5 riserve... io vi vengo incontro ma voi venite anche incontro a me ;)

però allo stesso tempo invito i partecipanti a prendere con maggiore serietà il contest e la loro relativa iscrizione cercando di produrre una foto al termine del periodo di scatto ;)

inutile ampliare a 40 se poi cmq arrivano 25 foto ;)

a sto punto potevi fare 35 +10 riserve :p

Deckard... non si è capito se ti sei iscritto o meno.. ;)

>bYeZ<

tienigli il posto poraccio che altrimenti arriviamo a 40 e lui rimane fuori ancora :D

MisterG
03-04-2004, 14:42

come si fa a chiedere un altro mod quando ne abbiamo uno che accoglie le proposte cosi al volo :cool: :sofico:
tienigli il posto poraccio che altrimenti arriviamo a 40 e lui rimane fuori ancora :D
Anche questo suggierimento sarebbe da raccogliere :D

ChristinaAemiliana
03-04-2004, 15:14

Secondo me invece è meglio aumentare il numero dei "titolari"...10 riserve su 30-35 persone iscritte mi sembrano troppe, sarebbe davvero difficile che riuscissero a partecipare tutte...l'ultimo contest ha avuto 25 partecipanti su 30 iscritti. Sinceramente se mi capitasse un posto in riserva di quelli dal 6 al 10, non mi sentirei nemmeno motivata a sbattermi per produrre una bella foto, tanto dubiterei di partecipare. :)

IMHO 10 riserve andrebbero bene se fossero previsti dai 50 partecipanti in su. :p

Chissà, magari tra qualche anno faremo contest da 200 partecipanti e 30 riserve...:sborone: :sofico:

ChristinaAemiliana
03-04-2004, 15:15
Originariamente inviato da MisterG
come si fa a chiedere un altro mod quando ne abbiamo uno che accoglie le proposte cosi al volo :cool: :sofico:

Vero!!! :)

Ora lo chiamo così gongola :D :D :D

sauzer80
03-04-2004, 15:45
Mi iscrivo ;)

valeross
03-04-2004, 15:47
Se c'è ancora posto mi iscrivo anch'io

Chromo
03-04-2004, 15:47
Piccolo suggerimento da "esterno" per questo particolare contest; visto il tema, direi che sarebbe necessario dare una limitazione sulle regolazioni al colore da realizzare in postproduzione, onde evitare stravolgimenti cromatici delle immagini originali. ;)

Di@bo[_Nik
03-04-2004, 16:35
FreeMan ti sei dimenticato di me, dovrei essere in n°35 :)

ciauz

Solid Snake
03-04-2004, 20:59
iscritto:)

FreeMan
04-04-2004, 00:58
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
mi iscrivo anche io :cool:

ciauz

Non mi sono dimenticato..mi sono fermato prima del tuo nick nell'aggiornare la lista ;)

the_joe
zuper
Aru
goblin1980
bradipina
voodoo child
Slipknot78
XT9800Pro
matteo1986
scozia666
zimboart
giovane acero
Kola_Gurra
teod
mailand
Paul.m
Malpo69
Wide
Ed Wood
mc_dave72
Tedturb0
Randall
skulls
RafKurto
ScreamingFlower
buster
roiter
KamiG
spak
MisterG
Milosevik
czame
AtuttaBIRRA!
Di@bo[_Nik
Deckard -- ho mandato pvt per conferma iscrizione
sauzer80
valeross
Solid Snake

-- riserva 1 --
-- riserva 2 --
-- riserva 3 --
-- riserva 4 --
-- riserva 5 --

concordo con quanto detto da Chri ;)

infatti ora gli mando un pvt.. cmq l'ho messo in lista "provvisoriamente" ;)

Originariamente inviato da Chromo
Piccolo suggerimento da "esterno" per questo particolare contest; visto il tema, direi che sarebbe necessario dare una limitazione sulle regolazioni al colore da realizzare in postproduzione, onde evitare stravolgimenti cromatici delle immagini originali. ;)

rimangono valide le limitazioni a correzione livelli ecc ecc.. penso bastino per evitare alterazioni marcate della foto.. anche perchè salterebbero subito all'occhio paragonate all'originale ;)

[SLAP SLAP MODE ON]
Originariamente inviato da MisterG

[SLAP SLAP MODE OFF]

>bYeZ<

philips
04-04-2004, 11:26
Wee.... spero di rientrare... :(

Mi ISCRIVO....

Ciao :)

FreeMan
04-04-2004, 12:27
Originariamente inviato da philips
Wee.... spero di rientrare... :(

SI ;)

the_joe
zuper
Aru
goblin1980
bradipina
voodoo child
Slipknot78
XT9800Pro
matteo1986
scozia666
zimboart
giovane acero
Kola_Gurra
teod
mailand
Paul.m
Malpo69
Wide
Ed Wood
mc_dave72
Tedturb0
Randall
skulls
RafKurto
ScreamingFlower
buster
roiter
KamiG
spak
MisterG
Milosevik
czame
AtuttaBIRRA!
Di@bo[_Nik
sauzer80
valeross
Solid Snake
philips
-- riserva 1 --
-- riserva 2 --
-- riserva 3 --
-- riserva 4 --
-- riserva 5 --

>bYeZ<

Bilbo
04-04-2004, 13:02
Se l'avessi visto prima....

iscritto, credo come riserva.....

FreeMan
05-04-2004, 01:32
rimango ancora in attesa della risposta di Deckard ;)

the_joe
zuper
Aru
goblin1980
bradipina
voodoo child
Slipknot78
XT9800Pro
matteo1986
scozia666
zimboart
giovane acero
Kola_Gurra
teod
mailand
Paul.m
Malpo69
Wide
Ed Wood
mc_dave72
Tedturb0
Randall
skulls
RafKurto
ScreamingFlower
buster
roiter
KamiG
spak
MisterG
Milosevik
czame
AtuttaBIRRA!
Di@bo[_Nik
sauzer80
valeross
Solid Snake
philips
-- Bilbo --
-- riserva 2 --
-- riserva 3 --
-- riserva 4 --
-- riserva 5 --

lista partecipanti+riserve completa..

parte da oggi Lunedì 05/04/2004 il periodo di scatto e la consegna è fissata per il giorno 25/04/2004 (domenica) entro la mezzanotte :)

buono scatto ;)

p.s. per eventuali comunicazioni mandatemi una email.. tali comunicazioni fatele tempestivamente in modo da poter sistemare le cose nel minor tempo possibile ;)

CLOSED!!!

>bYeZ<

AtuttaBIRRA!
05-04-2004, 08:08
p.s. per eventulami

questo non l'hai mai corretto :D

tali cominicazioni

e manco questo...:D

non sei professionale

Deckard
05-04-2004, 11:34
rimango ancora in attesa della risposta di Deckard ;)

Confermo la partecipazione, scusate il ritardo ma non mi sono connesso nel fine settimana ;)

E [slap modeOFF] ringrazio il mod per la correttezza dimostrata :)

Hazon
05-04-2004, 11:48
Sto guardando per la prima volta questa sezione e la reputo estremamente interessante. Ora essendo novello vorrei chidervi alcuni chiarimenti
- dove devo andare per registrarmi? so che ora sono in ritardo per il photocontest di Aprile, mi serve per le iscrizioni future.
- dove devo mandare la foto scattata? la devo già mandare ridimensionata? se si a quanto? c'è un limite in size o in Kb?

Grazie per tutti i chiarimenti che mi sapete dare.

Deckard
05-04-2004, 11:55
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551548

goblin1980
05-04-2004, 12:19
- dove devo andare per registrarmi?
basta che lo dici esplicitamente nel thread come abbiamo fatto noi

- dove devo mandare la foto scattata?
photocontest@hwupgrade.it

la devo già mandare ridimensionata? se si a quanto? c'è un limite in size o in Kb?
Devi mandare l'originale e quella ridimensionata a max 800x600(puoi fare anche un crop e/o mettere una cornice). Per la dimensione penso che freeman sia più contento se non scatti a 10mpix:D

FreeMan
05-04-2004, 18:40
Originariamente inviato da Hazon
Sto guardando per la prima volta questa sezione e la reputo estremamente interessante. Ora essendo novello vorrei chidervi alcuni chiarimenti
- dove devo andare per registrarmi? so che ora sono in ritardo per il photocontest di Aprile, mi serve per le iscrizioni future.
- dove devo mandare la foto scattata? la devo già mandare ridimensionata? se si a quanto? c'è un limite in size o in Kb?

Grazie per tutti i chiarimenti che mi sapete dare.

basta stare attenti ai thread in rilievo nella specifica sottosezione (cioè questa :D ) per avere tutte le info che stai cercando..cmq il link postato in precedenza è quelloa vui devi fare sempre riferimento ;)

suggerimento: guarda il contest precedente [n°9] per renderti conto di come si svolgono di norma i contest ;)

visto che avevo detto che chiudevo e invece me lo sono dimenticato chiudo ora :D e rimando ai thread di commento ai contest ecc ecc che trovate nell'INDICE/ALBO D'ORO in rilievo in questa sezione

;)

CLOSED!!

>bYeZ<

FreeMan
06-04-2004, 22:01
aggiungo 2 riserve che me ne hanno fatto richiesta in email. rogrep e paso74

the_joe
zuper
Aru
goblin1980
bradipina
voodoo child
Slipknot78
XT9800Pro
matteo1986
scozia666
zimboart
giovane acero
Kola_Gurra
teod
mailand
Paul.m
Malpo69
Wide
Ed Wood
mc_dave72
Tedturb0
Randall
skulls
RafKurto
ScreamingFlower
buster
roiter
KamiG
spak
MisterG
Milosevik
czame
AtuttaBIRRA!
Di@bo[_Nik
Deckard
sauzer80
valeross
Solid Snake
philips
-- Bilbo --
-- rogrep --
-- paso74 --
-- riserva 4 --
-- riserva 5 --

e poi che nessuno mi dica che non sono troppo buono :D:D

>bYeZ<

FreeMan
09-04-2004, 00:56
si aggiunge anche *Sat*

the_joe
zuper
Aru
goblin1980
bradipina
voodoo child
Slipknot78
XT9800Pro
matteo1986
scozia666
zimboart
giovane acero
Kola_Gurra
teod
mailand
Paul.m
Malpo69
Wide
Ed Wood
mc_dave72
Tedturb0
Randall
skulls
RafKurto
ScreamingFlower
buster
roiter
KamiG
spak
MisterG
Milosevik
czame
AtuttaBIRRA!
Di@bo[_Nik
Deckard
sauzer80
valeross
Solid Snake
philips
-- Bilbo --
-- rogrep --
-- paso74 --
-- *Sat* --
-- riserva 5 --

;)

>bYeZ<

FreeMan
26-04-2004, 23:39
Parte da oggi, Mar 27/04/2004, l'ltima fase del contest cioè le votazioni. Queste andranno fatte votando esplicitamente con un reply in questo thread dicendo semplicemente per chi si dà il voto. Mi sembra ovvio che i partecipanti non debbano votare la loro foto

Non è il caso di fare dei quote delle immagini per voti e commenti, il thread è già bello pesante così.. ..ogni foto ha un numero, usiamolo..

Le votazioni si concluderanno Domenica 02/05/2004 (giornata di Domenica ancora valida per votare)..

ATTENZIONE

cambiano le modalità di votazione: ora si potranno esprimere 3 preferenze.. alla foto che voi ritenete la migliore darete 3 punti, alla 2° darete 2 punti e alla 3° di questa vostra personale classifica darete 1 punto.. come sempre basta esprimere il più chiaramente e semplicemente possibile questa vostra classifica di gradimento... non è necessario motivare i voti.. motivazioni ed eventuali commenti possono, anzi devono, essere epressi a votazioni concluse:

per eventuali dubbi non esitate a contattarmi

per chi ha problemi nel visualizzare la pagina carica di immagini può consultare la galleria del contest presente a questo indirizzo

http://photocontest.hwupgrade.fotopic.net

N.B.anche e nella galleria è presente la possbilità di votare le voto tale voto NON deciderà la foto vincitrice del contest, le votazioni si svolgeranno all'interno del thread esplicitando come sempre le preferenze

(QUI (http://photocontest.hwupgrade.fullsize.fotopic.net/) invece sono consultabili le foto ORIGINALI/FULLSIZE dalle quali sono state ricavata le foto presentate al contest)

matteo1986
27-04-2004, 05:10
I voti!

1° - foto 7
2° - foto 25
3° - foto 11

Ciao :)

Bilbo
27-04-2004, 08:03
votiamo votiamo votiamo...........

I voti!

1° - foto 5
2° - foto 18
3° - foto 8

e vinca il migliore......

mailand
27-04-2004, 08:11
i voti!

1° 24
2° 4
3° 25

ciao!

ChristinaAemiliana
27-04-2004, 09:02
1) Foto 1

2)Foto 18

3) Foto 7

E' stata dura scegliere, sono tante e molto belle! Complimenti a tutti! :)

Milosevik
27-04-2004, 09:23
1° 13
2° 1
3° 23

Ciaoz

bradipina
27-04-2004, 09:36
1° 16
2° 6
3° 25

Cavolo stavolta scegliere è stato un casino!!!nn potreste farle un po' più bruttine?!?!:confused: :D

goblin1980
27-04-2004, 10:05
I miei voti:
1° 11
2° 13
3° 06

:D

Hazon
27-04-2004, 10:53
scusate ma dove le vedo le foto di questophotocontest?:confused:

giovane acero
27-04-2004, 10:57
Originariamente inviato da Hazon
scusate ma dove le vedo le foto di questophotocontest?:confused:

pagina 1 di questo 3d ;)

Già che ci sono faccio i complimenti a tutti, davvero delle belle foto!

Hazon
27-04-2004, 10:59
i miei voti:

1° foto N.1
2° foto N.25
3° foto N.16

ScreamingFlower
27-04-2004, 11:30
1° foto 13
2° foto 18
3° foto 9

bonazza
27-04-2004, 13:11
1° foto 25
2° foto 23
3° foto 16

Promix
27-04-2004, 14:22
Voto, voto
1°=>1
2°=>13
3°=>23
CIAO

Malpo69
27-04-2004, 18:53
1° foto 12
2° foto 8
3° foto 1

spak
27-04-2004, 20:05
1° n. 7
2° n. 22
3° n. 5

Complimenti a tutti.

Chromo
27-04-2004, 20:15
Bravi tutti, ecco la mia classifica. ;)

1) Foto 05 -> 3 punti
2) Foto 14 -> 2 punti
3) Foto 08 -> 1 punto

Menzione speciale :pig: per la foto 15 :D:D:D

roiter
27-04-2004, 23:33
1° foto 5
2° foto 7
3° foto 23

molto difficile scegliere, ho dovuto lasciare fuori almeno altre 2 foto che mi piacevano tantissimo...

Ciao
Paolo

the_joe
28-04-2004, 08:45
Voto con molta difficoltà.......

14 --> pt. 3
18 --> pt. 2
07 --> pt. 1

czame
28-04-2004, 08:45
I miei voti vanno a:

Foto 25 ---> punti 3
Foto 14 ---> punti 2
Foto 8 ---> punti 1

CIAO! :)

Aru
28-04-2004, 15:47
1° ==> 1
2° ==> 14
3° ==> 12

Guybrush
28-04-2004, 17:14
1° foto n.8
2° foto n.16
3° foto n.13

byez

philips
28-04-2004, 18:06
Complimenti a tutti....

I miei voti:

Foto 1 > 3

Foto 6 > 2

Foto 13 > 1

Ciao a Tutti

AtuttaBIRRA!
28-04-2004, 20:31
1 -> 3 punti
16 -> 2 punti
25 -> 1 punto

:)

Piciufa
28-04-2004, 20:59
voti!

3 punti: 8

2 punti: 23

1 punto: 13

ciao!

Blind Guardian
28-04-2004, 21:10
in ordine di preferenza: 7,14,1. scelta abbastanza facile ;)

majin mixxi
28-04-2004, 21:20
25,19,4

Wide
28-04-2004, 21:27
3 p.ti = 14
2 p.ti = 7
1 p.to = 3

scozia666
29-04-2004, 11:34
12

2

1

RafKurto
29-04-2004, 12:54
1) 16

2) 2

3) 18

Randall
30-04-2004, 14:11
foto 1 punti 3

foto 14 punti 2

foto 24 punti 1

ciauz

H-BES
30-04-2004, 14:24
randall, l'hai fatta tu la foto 23???
Firenze il weekend successivo a quello di pasqua???

Ma quanto e' piccolo il mondo??????

Se ti va fammi sapere in pvt!!

Saluti
BES

sauzer80
30-04-2004, 14:58
1° foto 1
2° foto 4
3° foto 12

AtuttaBIRRA!
30-04-2004, 15:12
Originariamente inviato da H-BES
randall, l'hai fatta tu la foto 23???
Firenze il weekend successivo a quello di pasqua???

Ma quanto e' piccolo il mondo??????

Se ti va fammi sapere in pvt!!

Saluti
BES

:nonsifa: non si possono sapere gli autori delle foto prima della fine delle votazioni ;)

Tedturb0
30-04-2004, 19:54
8,25,7 nell'ordine

FreeMan
30-04-2004, 20:16
:nonsifa: non si possono sapere gli autori delle foto prima della fine delle votazioni ;)

Infatti ;)

eventualmente esistono i PVT ;)

>bYeZ<

teod
30-04-2004, 21:37
Foto 8: 3 punti
Foto 24: 2 punti.
Foto 14: 1 punti.
Complimenti a tutti.
Ciao

westy
01-05-2004, 12:17
I miei voti vanno a:

Foto 15 ---> punti 3
Foto 5 ---> punti 2
Foto 14 ---> punti 1

ciao

nonso
01-05-2004, 13:15
I miei voti:
1^ posto 5
2^ posto 14
3^ posto 20

giovane acero
01-05-2004, 13:32
foto 16 - 3 punti
foto 08 - 2 punti
foto 23 - 1 punto

scelta ardua! :D

ChriD
01-05-2004, 21:49
Foto 08 3punti
Foto 01 2punti
Foto 06 1punto

mc_dave72
02-05-2004, 15:07
Foto 14 > 3 punti
Foto 4 > 2 punti
Foto 5 > 1 punto

Ciao

MisterG
02-05-2004, 22:16
7
23
4

FreeMan
03-05-2004, 00:49
Votazioni Chiuse.. conteggio punti, podio e riapertura x commenti nella giornata di domani..ops.. oggi :p

stay tuned ;)

CLOSED!!

>bYeZ<

FreeMan
04-05-2004, 21:08
Martedì 4/05/2004

classifica ufficiale

Foto 1 - Voti 31 - Bilbo
Foto 14 - Voti 23 - MisterG
Foto 8 - Voti 22 - SolidSnake
Foto 25 - Voti 20 - Scozia666
Foto 7 - Voti 19 - *Sat*
Foto 16 - Voti 17 - goblin1980
Foto 5 - Voti 16 - Malpo69
Foto 13 - Voti 15 - Paul.m
Foto 23 - Voti 10 - teod
Foto 18 - Voti 9 - zuper
Foto 4/12 - Voti 8 - giovane acero/roiter
Foto 6/24 - Voti 6 - matteo1986/Rafkurto
Foto 2/11 - Voti 4 - Randall/bradipina
Foto 15 - Voti 3 - Spak
Foto 19/22 - Voti 2 - skulls/the_joe
Foto 3/9/20 - Voti 1 - ChristinaAemilana+FreeMan/mailand/Di@bo[_Nik
Foto 10/17/21/26/27 - Voti 0 - Milosevik/mc_dave72/ScreamingFlower/czame/slipknot78

ora via ai commenti ;)

complimenti a tutti ;)

>bYeZ<

Bilbo
05-05-2004, 04:52
Uaoooooo!!! Ho vinto!!!!:eek: :winner: :yeah: :sborone:

Un grazie a tutti quelli che hanno espresso gradimento per la mia foto.-

Di@bo[_Nik
05-05-2004, 07:56
Originariamente inviato da Bilbo

è davvero molto bella, complimenti! dove è stata scattata?

ciauz

mailand
05-05-2004, 09:33
innanzitutto complimenti a Bilbo!:winner: :cincin:

e soprattutto... EVVAI CHE HO PRESO UN PUNTO!!!!!!!!!!!! :gluglu: :gluglu: :ubriachi: :ubriachi: :cincin: :cincin: :winner: :winner:

AtuttaBIRRA!
05-05-2004, 10:55
Originariamente inviato da Bilbo

è senza dubbio una spanna sopra le altre!

giovane acero
05-05-2004, 11:12
Complimenti a Bilbo, SolidSnake e MisterG che si sono conquistati il podio!

Sono troppo contento dei miei 8 punticini!
Grazie a tutti quelli che mi hanno votato!!! :nonsonodegno:

:D :D :D

teod
05-05-2004, 11:28
Complimenti a tutti e soprattutto ai primi per le loro foto.
Sono contento di aver conquistato 10 punti data la qualità generale degli scatti presentati.
Ciao

Solid Snake
05-05-2004, 20:34
:D Grazie a coloro che mi hanno votato e complimenti a tutti per le foto :) vorrei farvi vedere la versione, da me scelta per partecipare al contest, che nn è stata accetta xchè giudicata troppo ritoccata:rolleyes: (ho fatto solo una desaturazione parziale)....cmq giudicate e commentate voi:p
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=4282

nonso
05-05-2004, 21:24
Beh direi complimenti ai vincitori!!!:mano:

Blind Guardian
05-05-2004, 21:30
Originariamente inviato da Solid Snake
:D Grazie a coloro che mi hanno votato e complimenti a tutti per le foto :) vorrei farvi vedere la versione, da me scelta per partecipare al contest, che nn è stata accetta xchè giudicata troppo ritoccata:rolleyes: (ho fatto solo una desaturazione parziale)....cmq giudicate e commentate voi:p

questa era decisamente meglio, l'avrei votata tra le mie tre. quella tutta a colori invece non l'ho votata proprio per il casino dello sfondo, che, in BN viene molto minimizzato..

AtuttaBIRRA!
05-05-2004, 21:32
Originariamente inviato da Blind Guardian
questa era decisamente meglio, l'avrei votata tra le mie tre. quella tutta a colori invece non l'ho votata proprio per il casino dello sfondo, che, in BN viene molto minimizzato..

però anche secondo me sarebbe stata troppo "ritoccata"

roiter
06-05-2004, 00:34

Beh, così la foto è molto migliore e avrebbe potuto vincere il contest.
Solo che, se esistono delle regole, queste valgono per tutti: casomai si tratta di discutere se queste regole debbano essere modificate, ma questo non si può fare a contest avviato.

Secondo me, avresti potuto fare anche un'altra cosa (che forse sarebbe filtrata tra le maglie dell'inquisizione) : invece della desaturazione, una sfocatura (non eccessiva...) dello sfondo in modo da far risaltare maggiormente il soggetto.

Ciao
Paolo

Bilbo
06-05-2004, 07:16
Comunque bravi tutti.....

Solid Snake
06-05-2004, 08:28
il regolamento permette di desaturare un'immagine quindi nn capisco xchè desaturare solo una parte sia vietato:rolleyes:
io,come ho consigliato a Freeman, modificherei il regolamento così evitiamo questi problemucci:)

goblin1980
06-05-2004, 08:30
il regolamento permette di desaturare un'immagine quindi nn capisco xchè desaturare solo una parte sia vietato:rolleyes:
io,come ho consigliato a Freeman, modificherei il regolamento così evitiamo questi problemucci:)
Secondo me il regolamento va bene così... altrimenti diventa un concorso di fotoritocco e non di fotografica...:rolleyes:

the_joe
06-05-2004, 08:54
Intanto vorrei fare i complimenti a tutti.....
Per il regolamento, basta metterci d'accordo, cmq secondo me va bene così altrimenti prevarrebbe il fotoritocco sulla foto in se.
Io sono rimasto sinceramente un po' deluso perchè in un contest dal titolo "colore forte" mi sarei immaginato di vedere foto con colori che dominassero chiaramente il contesto della foto, cioà che fossero i colori il soggetto principale, e secondo me, hanno preso troppi voti foto che sono sì belle, ma esulano alquanto dal contesto "colore forte", questa è solo la mia interpretazione e nulla più, non voglio assolutamente polemizzare, ho solo esposto il mio pensiero.
Vorrei solo farvi conoscere un po' di tecnica che ho usato per realizzare la mia foto perchè credo possa essere utile per realizzare scatti particolari.
Io interpretando il tema "colore forte" ho cercato di realizzare una foto colorata, e visto che il regolamento impedisce ritocchi troppo marcati ho pensato di sfruttare direttamente la funzione di bilanciamento del bianco della fotocamera ed ho cominciato a fare alcune prove con dei risultati secondo me interessanti.

Foto 1 soggetto con bilanciamento del bianco giusto:
http://www.giorgiogiannini.it/fotoforum/cfnor.jpg

Poi ho preso un cartoncino blu ed ho fatto il bilanciamento del bianco sul cartoncino blu e la foto è venuta così che poi è quella che ho deciso di inviare per il contest:
http://www.giorgiogiannini.it/fotoforum/cfros.jpg

Per prova ho preso un cartoncino rosso e la foto è questa:
http://www.giorgiogiannini.it/fotoforum/cfblu.jpg

Poi con cartoncino giallo:
http://www.giorgiogiannini.it/fotoforum/cfver.jpg

Ciao

zuper
06-05-2004, 09:34
Io sono rimasto sinceramente un po' deluso perchè in un contest dal titolo "colore forte" mi sarei immaginato di vedere foto con colori che dominassero chiaramente il contesto della foto, cioà che fossero i colori il soggetto principale, e secondo me, hanno preso troppi voti foto che sono sì belle, ma esulano alquanto dal contesto "colore forte", questa è solo la mia interpretazione e nulla più, non voglio assolutamente polemizzare, ho solo esposto il mio pensiero.

concordo appieno con quello che hai detto...come ho già avuto modo di dire in altre sedi ;)

è così che ho ragionato anche io con la mia foto ;) la 18 ;)

le foto sono comunque molto belle...

la prima per esempio...l'avrei vista bene in un contest di "ombre" o "profili"...

ma che c'entra col colore??

the_joe
06-05-2004, 09:44
Originariamente inviato da zuper
concordo appieno con quello che hai detto...come ho già avuto modo di dire in altre sedi ;)

è così che ho ragionato anche io con la mia foto ;) la 18 ;)

le foto sono comunque molto belle...

la prima per esempio...l'avrei vista bene in un contest di "ombre" o "profili"...

ma che c'entra col colore??

Infatti io 2 voti te li ho dati ;)

Già è difficile fare una foto discreta normalmente con soggetti vari, lo è ancora di + se si deve seguire un tema e secondo me molte foto col tema colore forte c'entrano solo perchè sono a colori, ci mancava solo la solita foto in B/N ed eravamo apposto.

roiter
06-05-2004, 10:10
Raga, inutile lamentarsi... a parte la sottile differenza che c'è tra un tema 'Il colore forte' e un'altro ipotetico 'I colori forti', e poi il bello dei contest è che ci si pone al giudizio di tutti, si potrebbe quasi dire vox populi vox dei...

Oltretutto, non è che basta una foto molto colorata, deve esserci una certa suggestione nel soggetto, e se devo essere sincero la conchiglietta non mi ha suggestionato granchè, anche se comunque apprezzo l'inventiva che sta dietro la tua immagine.

Ciao
Paolo

the_joe
06-05-2004, 10:27
Originariamente inviato da roiter
Raga, inutile lamentarsi... a parte la sottile differenza che c'è tra un tema 'Il colore forte' e un'altro ipotetico 'I colori forti', e poi il bello dei contest è che ci si pone al giudizio di tutti, si potrebbe quasi dire vox populi vox dei...

Oltretutto, non è che basta una foto molto colorata, deve esserci una certa suggestione nel soggetto, e se devo essere sincero la conchiglietta non mi ha suggestionato granchè, anche se comunque apprezzo l'inventiva che sta dietro la tua immagine.

Ciao
Paolo

Guarda che non critico chi ha votato ne tantomeno volevo prendere più voti, solo che in un contest in cui si da un tema sarebbe logico attendersi che il tema sia seguito, se poi la mia foto fa schifo non la voti, ma se porto un cane ad un concorso di gatti non credo di poter partecipare, tutto qua.
Poi che sull'interpretazione del tema ci siano mille varianti sono d'accordo, era solo un appunto, altrimenti ognuno può postare una foto senza preoccuparsi del tema.

Per chiarezza, vedrei meglio appesa al muro di casa mia la foto vincitrice piuttosto che la mia, ma se dovo interpretare un tema, allora il colore forte so dove cercarlo e secondo me erano poche le foto in cui il colore era significativo.

Fine

Randall
06-05-2004, 10:44
imho:

- il regolamento va bene così... se il "ritocco" non fosse "limitato" al minimo davvero rischieremmo di vedere sempre più prove di abilità in PS et simila che di "occhio" fotografico...

- sono tutte belle foto, alcune davvero belle, ma... il tema è stato rispettato da tutte? dubito... o comunque di colore ce n'è tanto ma spesso non è il protagonista...

io per primo ho votato 1a e 2a due foto "eccezziunalo veramente" (complimenti davvero a Bilbo e MisterG), ma che ripensandoci mi hanno emozionato per tutto (equilibrio, impatto, tecnica, significato) meno che per il Colore Forte... inteso come protagonista predominante della foto...
la terza (24) l'ho invece votata perche quel tayeur rosso in mezzo ai toni medi della folla è un "pugno in un occhio" è chiaramente lui il soggetto principale e anche se tecnicamente non è il massimo per composizione, fuoco, taglio etc in particolare se paragonata ad altre proposte risalta...
e pensare che è del mio collega/rivale che l'ha scattata con la mia EX ixus, ma porc.....

Ciauz

zuper
06-05-2004, 10:54
Originariamente inviato da roiter
Raga, inutile lamentarsi... a parte la sottile differenza che c'è tra un tema 'Il colore forte' e un'altro ipotetico 'I colori forti'

non è lamentarsi...

e poi non c'è sta gran differenza tra IL colore o I colori...

in alcune foto non c'è la predominanza del colorE o dei colorI...

roiter
06-05-2004, 12:48
La differenza è sottile, ma c'è.

Molto più facile fare una foto con tanti colori, molto più difficile metterne in evidenza uno solo. La mia foto è la 12, può essere che non sia un granchè (visto il successo di voti...) ma mi sono sforzato di proporre una immagine con un solo colore predominante.
Quando ho votato, ho seguito la stessa logica: tra le foto che mi piacevano mi sono sforzato di premiare quelle che maggiormente seguivano il tema proposto.

Comunque confrontarsi con gli altri è bello, se fatto seriamente aiuta sicuramente a migliorarsi.

Ciao
Paolo

FreeMan
06-05-2004, 15:59

desaturare solo una determinata zona è già azione di fotoritocco (alterazione della foto) molto + marcato che desaturare o regolare livelli ecc ecc ma di tutta la foto

che il regolamento abbia questo "problema" è solo una tua idea a quanto leggo :D ;)

cmq.. le mie intenzioni sono di fare dei contest molto votati alla fotografia e alla tecnica "classica" almeno all'inizio.. prima si "impara" a fotografare e poi a fare del fotoritocco creativo..

quindi questo vuol dire che ci saranno contest che prevederanno il fotoritocco... ;)

visto che questa non è nata come sezione artistica ma come sezione tecnolgica di un forum/sito tecnologico le esigenze sono ben specifiche e so che non incontrano i favori di chi è mediamente + esperto e smaliziato degli altri ;)

cmq come sempre cercherò di venire incontro alle necessità che mi esporrete man mano in questo cammino.. ;)

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
06-05-2004, 16:06
.. le mie intenzioni sono di fare dei contest molto votati alla fotografia e alla tecnica "classica" almeno all'inizio.. prima si "impara" a fotografare e poi a fare del fotoritocco creativo..

quindi questo vuol dire che ci saranno contest che prevederanno il fotoritocco... ;)

visto che questa non è nata come sezione artistica ma come sezione tecnolgica di un forum/sito tecnologico le esigenze sono ben specifiche e so che non incontrano i favori di chi è mediamente + esperto e smaliziato degli altri ;)

cmq come sempre cercherò di venire incontro alle necessità che mi esporrete man mano in questo cammino.. ;)

>bYeZ<

A volte mi chiedo: è obbiettivamente un bravissimo moderatore, o sono io che lo vedo così perché ne sono innamorata? :p

FreeMan
06-05-2004, 16:09
mah.. ai "poster" :p l'ardua sentenza :D

>bYeZ<

giovane acero
06-05-2004, 16:20
desaturare solo una determinata zona è già azione di fotoritocco (alterazione della foto) molto + marcato che desaturare o regolare livelli ecc ecc ma di tutta la foto

[...]

>bYeZ<

Mah, onestamente preferisco un regolamento che imponga un uso limitatissimo del fotoritocco, come quello vigente... trovo che incentivi in maniera maggiore la creatività personale "alla fonte"... vedi l'esempio di the_joe dell'utilizzo creativo del bilanciamento del bianco!

Ogni tanto si potrebbe fare un contest (chessò uno ogni dieci) dove venga espressamente imposto l'uso del fotoritocco...

FreeMan
06-05-2004, 16:29
Originariamente inviato da giovane acero
Ogni tanto si potrebbe fare un contest (chessò uno ogni dieci) dove venga espressamente imposto l'uso del fotoritocco...

è quello che ho detto in pratica :D.. e non solo oggi ;)

cito infatti il regolamento dove si dice

3) ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI DAL CONTEST

oltre al mancato rispetto delle norme qui sopra riportate l'esclusione dei partecipanti potrà avvenie anche

in caso di:

[CUT]

- foto oggetto di pesanti azioni di fotoritocco se queste azioni non sono previste dal tipo di contest

le intenzioni mi paiono chiare ;)

>bYeZ<

FreeMan
06-05-2004, 16:32
p.s. per non andare troppo OT qui dove teoricamente dovrebbero esserci i commenti alle foto vi invito a continuare l'argomento in questa discussione

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2586724#post2586724

è stata aperta apposta :D

>bYeZ<

ScreamingFlower
06-05-2004, 17:26
Primo contest --> 0 punti, beh, avrò modo di rifarmi, spero! :D

La mia foto è la 21 e ammetto che ce n'erano altre sicuramente molto più valide, anche se come alcuni di voi ho avuto l'impressione che non tutte fossero molto attinenti al tema...

Io ho cercato un soggetto che avesse due colori complementari, in questo caso verde e magenta, per creare un contrasto, e ho visto che anche altri hanno avuto la mia stessa idea!
Complimenti a tutti! :)

Una domanda per il prossimo contest: è ammesso un intervento di leggero miglioramento della messa a fuoco nella foto ridimensionata? :D

FreeMan
06-05-2004, 17:32
Una domanda per il prossimo contest: è ammesso un intervento di leggero miglioramento della messa a fuoco nella foto ridimensionata? :D

si a patto che sia moderato ;)

>byeZ<

ChristinaAemiliana
18-05-2004, 01:13
si a patto che sia moderato ;)

>byeZ<

Da te? :sofico:

FreeMan
18-05-2004, 09:41
;):D

>bYeZ<