View Full Version : Ma come overclokko la mia 9800Pro?
Admiral T. Marco
01-04-2004, 10:29
Ma con sto cavolo di Catalyst non posso overclokkare la mia 9800Pro??? Oppure è meglio usare un programmino esterno? Se si, quale?
Un'altra domanda: vorrei portarla alle stesse frequenze della XT, 412/365, è corretto? Poi non devo far altro che cambiare il bios no?
Cristo, Admiral! :)
Sei un utente veterano: si spera non ci sia bisogno di dirti di usare la sezione APPOSITA varata proprio ieri.
Vedi? Si chiama Sezione Overclock ... servirà a qualcosa :D
Fire Fox II
01-04-2004, 11:58
Originariamente inviato da prova
Cristo, Admiral! :)
:rolleyes:
Originariamente inviato da Fire Fox II
:rolleyes:
:spam:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Ma con sto cavolo di Catalyst non posso overclokkare la mia 9800Pro??? Oppure è meglio usare un programmino esterno? Se si, quale?
Un'altra domanda: vorrei portarla alle stesse frequenze della XT, 412/365, è corretto? Poi non devo far altro che cambiare il bios no?
usa rad clocker per overclokkare...;) :) :D
Fire Fox II
01-04-2004, 14:37
Originariamente inviato da prova
:spam:
Io eh? :D
La mia era un piccola critica ad una che oserei dire "esagerata"...
Non voglio fare il "papa" della situazione, ma la prossima volta cerca di trovare altre "strade" per richiamare qualcuno... ;)
Admiral T. Marco
01-04-2004, 15:39
Originariamente inviato da dieg
usa rad clocker per overclokkare...;) :) :D
Fatto, grazie! ;)
Ora vorrei passare alla seconda fase...
1) se la spingo fino alle medesime frequenze della XT, rischio qualcosa? Se può esserti utile, ho cambiato il dissy (ho messo su il Cristal Orb della ThermalTake), e le memorie sono delle Samsung da 2ns.
2) Tanto per capirci: ora faccio 17300ca su 3DMark2001SE, dopo la mod potrei arrivare almeno a 18000? Sai, perchè se l'aumento prestazionale fosse lieve allora non rischierei.
3) E' meglio inserire dei piccoli dissipatori sulle memorie, o ancor meglio, installarci sopra il Arctic Cooling VGA Silencer Rev. 3 ?
Che mi consigli/consigliate? :)
Fatto, grazie! ;)
Ora vorrei passare alla seconda fase...
1) se la spingo fino alle medesime frequenze della XT, rischio qualcosa? Se può esserti utile, ho cambiato il dissy (ho messo su il Cristal Orb della ThermalTake), e le memorie sono delle Samsung da 2ns.
2) Tanto per capirci: ora faccio 17300ca su 3DMark2001SE, dopo la mod potrei arrivare almeno a 18000? Sai, perchè se l'aumento prestazionale fosse lieve allora non rischierei.
3) E' meglio inserire dei piccoli dissipatori sulle memorie, o ancor meglio, installarci sopra il Arctic Cooling VGA Silencer Rev. 3 ?
Che mi consigli/consigliate? :)
1) se la scheda non presenta artefatti o altre robe del genere vai tranquillo :asd: :D
2) cmq lasciando perdere il 3d mark...la overclokki e provi un po' di giochi.. (con fraps) poi vedi con i tuoi i miglioramenti e se ne vale la pena ;) :)
3) volendo puoi mettere dei dissi sulle ram, ma il vga silencer raffredda anche le ram?(non mi pare):confused:
Admiral T. Marco
01-04-2004, 22:01
1) se la scheda non presenta artefatti o altre robe del genere vai tranquillo :asd: :D
2) cmq lasciando perdere il 3d mark...la overclokki e provi un po' di giochi.. (con fraps) poi vedi con i tuoi i miglioramenti e se ne vale la pena ;) :)
3) volendo puoi mettere dei dissi sulle ram, ma il vga silencer raffredda anche le ram?(non mi pare):confused:
siccome non so cosa o dove cercare, mi linki qualche sito in particolare? :)
siccome non so cosa o dove cercare, mi linki qualche sito in particolare? :)
cercare cosa?:confused: :D
Admiral T. Marco
02-04-2004, 11:36
cercare cosa?:confused: :D
boh non me lo ricordo neppure io.:eek: :D :D
boh non me lo ricordo neppure io.:eek: :D :D
questo? http://www.arctic-cooling.com/en/products/vga_silencer/ ?
Admiral T. Marco
02-04-2004, 18:56
questo? http://www.arctic-cooling.com/en/products/vga_silencer/ ?
Cioè ma funziona al posto del dissi che ho attualmente (Thermaltake Crystal Orb) ?
Cioè ma funziona al posto del dissi che ho attualmente (Thermaltake Crystal Orb) ?
si:cool: :D
Admiral T. Marco
02-04-2004, 23:52
si:cool: :D
Azz!
2 domande:
è meglio o peggio del crystal orb?
non avrei neppure bisogno di appiccicarci i dissipatorini sulle ram?
Azz!
2 domande:
è meglio o peggio del crystal orb?
non avrei neppure bisogno di appiccicarci i dissipatorini sulle ram?
meglio del crystal orb;) :cool:
per i dissipatorini...credo che si possono mettere lo stesso..
Admiral T. Marco
03-04-2004, 11:56
meglio del crystal orb;) :cool:
per i dissipatorini...credo che si possono mettere lo stesso..
Ho trovato questa recensione: http://www.alientech.it/hardware/artic/artic.htm
ho un dubbio, guarda che c'è scritto alla fine: Gli unici difetti vanno ricercati nel notevole ingombro e soprattutto nella mancanza totale di lappatura della base a contatto con la GPU che ne influenza negativamente le prestazioni.
In che senso? :confused:
Ho trovato questa recensione: http://www.alientech.it/hardware/artic/artic.htm
ho un dubbio, guarda che c'è scritto alla fine: Gli unici difetti vanno ricercati nel notevole ingombro e soprattutto nella mancanza totale di lappatura della base a contatto con la GPU che ne influenza negativamente le prestazioni.
In che senso? :confused:
non sarà lappato bene..(qundi non perfettamente piano e liscio)...volendo potresti lapparlo tu (con un po' di carta vetrata)..cmq mi pare ci sia un thread dove si parlava di questo dissi..prova a vedere se lo trovi..;) :)
Admiral T. Marco
03-04-2004, 16:05
Ok ora controllo! ;)
tristan79
22-04-2004, 00:05
l'artic vga silencer rev 2.0 è già lappato di suo.....io l'ho preso ed è lappatissimo....:D infatti tra poco mi arriva la 9800pro e ce lo monto sopra...l'ho gia provato su un altra scheda e credo non esistano sistemi ad aria migliori di questo.:O
Admiral T. Marco
22-04-2004, 00:19
Originariamente inviato da tristan79
l'artic vga silencer rev 2.0 è già lappato di suo.....io l'ho preso ed è lappatissimo....:D infatti tra poco mi arriva la 9800pro e ce lo monto sopra...l'ho gia provato su un altra scheda e credo non esistano sistemi ad aria migliori di questo.:O
insomma con questo dovrei tenere ram e gpu più fredde ?
tristan79
22-04-2004, 10:10
l'arctic vga silencer non raffredda le ram, solo la gpu......e ti dico che ne dimezza la temperatura .....e poi non si sente nemmeno....;)
Per le ram devi metterci dei dissipatorini e al max se vuoi proprio esagerare ci metti una ventola....ma proprio per sboronare eh!:D
Admiral T. Marco
22-04-2004, 15:51
l'arctic vga silencer non raffredda le ram, solo la gpu......e ti dico che ne dimezza la temperatura .....e poi non si sente nemmeno....;)
Per le ram devi metterci dei dissipatorini e al max se vuoi proprio esagerare ci metti una ventola....ma proprio per sboronare eh!:D
Capito! :)
Un negozio italiano dove vendono l'artic ?
tristan79
22-04-2004, 15:54
deep....io l'ho preso li..
Admiral T. Marco
22-04-2004, 23:55
capito, grazie! ;)
bartolino3200
04-06-2004, 14:33
...se l' Arctic Cooling VGA Silencer rev 1 fa schifo o meno? Quali sono le differenze con l due e il tre? Grazie ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.