View Full Version : Primi chip Flash NAND da STM
Redazione di Hardware Upg
01-04-2004, 10:15
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12142.html
STMicroelectronics annuncia i primi chip Flash NAND da 512Mbit e 1Gbit, destinati all'utilizzo con dispositivi consumer come PDA e cellulari
Click sul link per visualizzare la notizia.
------------------
I nuovi chip sono in grado di fornire un'elevato throughput dei dati, assieme ad una elevata densità, alta velocità di scrittura e basso consumo energetico.
------------------
sarebbe anche ora che si cominciasse a smuovere il tutto verso questa direzione....non per dire ma io aspetto con impazienza un tempo in cui il pata/sata/scsi sara perfettamente rimpiazzabile in tutto e per tutto con lo stato solido, con consumi piu ridotti (penso a scapito della capienza pero lo meno).....e se cio non succedera possiamo sempre fare un bel raid di una 50na di hd grossi come monete :-))))))))
Tale tecnologia é giá disponibile, ma é un po' caretta :(
Purtroppo tutte le nuove tecnologie sono sempre troppo care all'inizio.
Voglio proprio vedere come andranno questo nuovo tipo di memorie e la loro velocità.
Ciao Ciao
MaxFactor[ST]
01-04-2004, 11:59
STMicroeletronics non è quotata in borsa in Italia?
Se si, fare un annuncio anche in italiano sembrava un c@g@@a?
STM è una società italo-francesce, forse un po' più francese.
Già è tanto quindi se si sono adeguati ad uno standard mondiale e non l'hanno fatto in francese ;-)
beh...non sono molto avanti.....
SAMSUNG sono mesi che sta producendo chip da 8Gbit!!!!!
la sede italiana dell'st si trova a catania... ed è anche molto attiva!
^TiGeRShArK^
01-04-2004, 13:10
secondo me sostituire gli hdd con le memorie flash è un'utopia irrealizzabile ....
altra cosa è utilizzare invece tecnologie diverse come le memorie oografiche et similia.....
Originariamente inviato da metrino
STM è una società italo-francesce, forse un po' più francese.
Già è tanto quindi se si sono adeguati ad uno standard mondiale e non l'hanno fatto in francese ;-)
:D:D:D:D:D :sofico: :cincin:
QUOTATO IN PIENOOOO!!!!!!!!!!!
:D
http://www.aristaipc.com/flash-storage.html
http://www.premierelect.co.uk/micromodule.html
un paio di link..
ci sono rack HDD a stato solido che si possono usare solo con fibra, visto la loro velocita', altri che usano normali SDRAM bakappando su HDD, con le sdram si viaggia tranquillamente a 200MB/s a 33mhz.
non e' una tecnologia tanto distante, in finale..
Imperatore Neo
01-04-2004, 15:26
Spero che i chip di STM abbiano successo...
Sono azionista... :D :D :D
ST è una multinazionale a prevalenza italo - francese ma presente in 40 paesi nel mondo. Il ceo e buona parte dei capi divisione sono italiani. Le sedi principali in Italia sono tre: Agrate Brianza (MI), Castelletto di Cornaredo (MI) e Catania. Di 40000 dipendenti, 10000 sono in Italia. Detto per inciso ST è il quinto fornitore di semiconduttori nel mondo.
Ciao
-------------------
Tale tecnologia é giá disponibile, ma é un po' caretta
--------------------
se e per questo ci sono processori a 15 ghz........io dicevo quando tale tecnologia diventera accettabile anche come prezzo....
Ciao cirom, scusa ma che dici che samsung è da mesi che produce chip da 8gbit??:D :D :D
Scherzo, comunque voglio prorpio vedere come finisce.:cool:
quoto in pieno quello che dice Nathan, però credo che ST sia un po' più avanti nel ranking, dovrebbe essere il 3° produttore in quanto a volumi al mondo di semiconduttori (per inciso Intel è ovviamente il primo, ma il target si ST è decisamente diverso, ovvero produce tanto per sistemi embedded, quindi chip più semplici e meno costosi).
Per quanto riguarda la news vorrei far notare che si parla di chip NAND-flash, quindi non genericamente di memorie flash. Hanno delle caratteristiche un po' particolari.
dragunov
04-04-2004, 12:22
st mi pare si trovi a udine!
cdimauro
04-04-2004, 20:04
Prova a leggere qualche messaggio sopra. :rolleyes:
Goldrake75
24-04-2004, 10:00
Ovviamente hanno anche il sito in italiano oltre a
francese, inglese e giapponese.
http://www.st.com/stonline/it/index.htm
Goldrake75
24-04-2004, 10:05
Mi sembra che si parli di NAND flash e non di memorie....
In pratica hanno creato una porta logica NAND molto
veloce che permetterà a sua volta di creare delle
memorie o altri circuiti digitali molto complessi
e veloci.
Lasciano passare un bit ogni nanosecondo!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.