View Full Version : Vampire the masquerade redemption
PSYCOMANTIS
01-04-2004, 09:55
Lo regalano queste mese su tgm e siccome ai tempi non l'avevo giocato (che io sia dannato!) ieri l' ho provato. La prima ora di gioco non e' stata il massimo della vita ma dopo "l' evento" il giochillo in questione ha subito un'impennata inaspettata. Malgrado siano passati gli anni graficamente non e' malaccio e la storia e' veramente molto intrigante. Altra cosa molto positiva e' l'interfaccia di gioco semplice e intuitiva. Dunque, per ora gran bel gioco.
Non so perche' ma sto' gioco mi ricorda molto il primo Legacy of Kain (quello in 2d dei Silicon Knights) .
E' stato un gran gioco sotto tutti i punti di vista....e lo è anche oggi.
Ce l'ho ancora nella scatolona di cartone assieme agli altri.
Da avere assolutamente.
Giocalo bene e dedicagli tutta l'attenzione che merita,il gioco è davvero molto,ma molto bello..... Uno dei miei best of,non vedo l'ora che esca il seguito,anche se ho un po' paura dopo che ho visto che lo stanno trasformando in un fps;non vorrei che seguisse la strada di DE... :mad:
Ed ecco che giunge, implacabile, preciso ed anche un po' stronzino il presidente del "Vampire TM Fank Club". :D
Personalmente VTM è nella mia ludoteca alla voce "pacchi".
La cura grafica messa nel gioco non riesce a compensare:
1) personaggi di un piattume sconsolante. Ho giocato per anni alla versione "cartacea" di VTM e i personaggi di "Redemption" mi sarei rifiutato di utilizzarli financo come comparse tanto sono stereotipi nella loro "vampiretudine".
2) intelligenza artificiale praticamente assente: se i tuoi alleati non fossero altrettanto stupidi che i tuoi nemici, potresti sterminarne intere legioni affrontandoli uno alla volta, fortunatamente i programmatori sono stati giusti ed imparziali, così passi la maggior parte delle battaglie (98% del gioco) a richiamare i tuoi alleati dal ginepraio in cui si sono messi.
3) trama di una banalità esasperante, in una gara tra VTM-R e BloodRayne non saprei chi far vincere.
4) praticamente assente qualsivoglia elemento di RolePlaying. La trama prosegue con una linearità che neanche "Final Fantasy VIII" e ogni missione è un classico "Vai->Ammazza->Preleva->Torna".
Voto: 5 1/2
Gran bel gioco: grafica, trama, caratterizzazione dei personaggi, interfaccia, uso delle discipline, longevità, doppiaggio eccellente, atmosfere notevoli (soprattutto a Praga) sono tra i punti di forza. Appassionante ed estremamente divertente, lo consiglio vivamente. :)
Bello, graficamente valido ancora oggi, trama intrigante e avvicina al mondo dei vampiri.
Il gameplay alla lunga può forse annoiare un po', ma il gioco merita tanto.
vingilot
01-04-2004, 11:21
storia bellissima con finali diversi a seconda delle scelte; un paio d'anni fa ci sono andato in fissa... c'è uno dei più bei colpi di scena mai visti in un gioco; unico difetto: in alcuni punti troppo difficile e troppi conbattimenti tutti uguali (un pò di noia!)
cmq un must have imho;)
PSYCOMANTIS
01-04-2004, 11:23
Originariamente inviato da cerbert
Ed ecco che giunge, implacabile, preciso ed anche un po' stronzino il presidente del "Vampire TM Fank Club". :D
1) personaggi di un piattume sconsolante. Ho giocato per anni alla versione "cartacea" di VTM e i personaggi di "Redemption" mi sarei rifiutato di utilizzarli financo come comparse tanto sono stereotipi nella loro "vampiretudine".
2) intelligenza artificiale praticamente assente: se i tuoi alleati non fossero altrettanto stupidi che i tuoi nemici, potresti sterminarne intere legioni affrontandoli uno alla volta, fortunatamente i programmatori sono stati giusti ed imparziali, così passi la maggior parte delle battaglie (98% del gioco) a richiamare i tuoi alleati dal ginepraio in cui si sono messi.
3) trama di una banalità esasperante, in una gara tra VTM-R e BloodRayne non saprei chi far vincere.
4) praticamente assente qualsivoglia elemento di RolePlaying. La trama prosegue con una linearità che neanche "Final Fantasy VIII" e ogni missione è un classico "Vai->Ammazza->Preleva->Torna".
Alternative?
PSYCOMANTIS
01-04-2004, 11:24
Sono a 3 ore e devo dire che e' parecchio intrigante.
A me questo Vampire a suo tempo piacque, e lo finii tutto d'un fiato: i finali multipli...bè oddio, cambi finale facendo una scelta piuttosto che un'altra ad un passo dalla fine:)
Io l'ho sempre considerato così: un Diablo tridimensionale con un party al tuo seguito, nè più, nè meno.
Però mi piacque molto.
Ciao.
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Alternative?
Se uno è appassionato del GhoticPunk RPG... praticamente nessuna.
:cry:
Se invece piacciono i CRPG in genere, tante e valide, a partire dai classici, ultracitati e straconosciuti giochi della BioWare
gargamella75
01-04-2004, 15:30
Io ci sto giocando in questo periodo, e devo dire che mipiace parecchio! :)
Ho appena finito la parte "vecchia" (Praga+Vienna) ed ho iniziato da poco la parte moderna (Londra?), che però non mi sta dando le stesse emozioni della precedente...mah, speriamo migliori presto...:rolleyes:
Quincy_it
01-04-2004, 15:33
Personalmente Vampire l'ho amato: atmosfere cupe, personaggi carismatici, colonna sonora adeguata. IMHO uno dei più bei giochi degli ultimi anni (e poi all'epoca aveva una grafica molto buona). :)
Doppiapunta
01-04-2004, 20:16
Il gioco è davvero superlativo! Me ne sono innamorato fin da subito quando lo comprai qualche anno fa....e tutt'ora è il miglior gioco a cui abbia giocato.
Insuperabile come atmosfere, storia e gameplay.
Che dire...da provare se qualcuno anocra non lo ha provato!!! :)
La verità è che sei andato in moto e ora il triciclo non ti piace ;)
Però ti assicuro, il gioco per un neo è molto bello e altamente giocabile.
rattopazzo
02-04-2004, 09:31
Io propongo di mandarlo al rogo :D
Dai, ognuno ha i suoi gusti
ma ai tempi questo gioco era un capolavoro.
Adesso è facile dire, questo non va ...quello poteva essere meglio...
la trama comunque è stupenda su questo mi trovi in disaccordo totale!
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Lo regalano queste mese su tgm e siccome ai tempi non l'avevo giocato (che io sia dannato!) ieri l' ho provato. La prima ora di gioco non e' stata il massimo della vita ma dopo "l' evento" il giochillo in questione ha subito un'impennata inaspettata. Malgrado siano passati gli anni graficamente non e' malaccio e la storia e' veramente molto intrigante. Altra cosa molto positiva e' l'interfaccia di gioco semplice e intuitiva. Dunque, per ora gran bel gioco.
Non so perche' ma sto' gioco mi ricorda molto il primo Legacy of Kain (quello in 2d dei Silicon Knights) .
assolutamente uno dei miei preferiti . è stato il primo gioco che mi ha lasciato un vuoto clamoroso quando mi finii.
come hai detto anche te, è simil Blood Omen ....e guardacaso nella LoK io ho trovato il successore di Vampire....!
cmq bellissimo , trama, voci , ambientazioni , senza dubbio appassionante....!!! grafica per un gioco del tardo 1999(se nn ricordo male) assolutamente favolosa.
hai sempre avuto questo dente avvelenato , me lo ricordo , contro questo gioco , che mi pare che cmq trovi solo te contrario..cmq volevo dire due cose :
punto 2 :
-perchè adesso l'AI dei nemici è all'altezza?? no....anzi dopo tanto tempo vampire è quasi in mezzo miracolo.
punto 3 :
-paragonarlo a BloodRayne è una bestemmia.adoro i giochi con una trama, e nn dico che vampire sia il massimo , ma almeno l'ho finito . BloodRayne ho fatto un 10% del gioco e poi l'ho disinstallato.
punto 1:
-se i personaggi li hai trovati di un piattume è perchè nn ti sei molto impersonificato....io personalmente c'avevo preso molto gusto:
punto 4:
-idem come sopra, se vedi tutto come un vai ammazza, preleva torna .....beh nn ti sei fatto molto prendere dal gioco , e nn hai seguito bene la storia....e questo nn è colpa del gioco. intendiamoci nemmeno tua.....ma se tutto il mondo ritiene questo gioco un capolavoro d'altri tempi un motivo c'è. e te nn ne vedi mezzo. questione di gusti.
ma quando ho riaperto sto thread sapevo già che saresti intervenuto .....! pare sempre tu voglia fare il bastian contrario della situazione.
IMho.
Originariamente inviato da seccio
hai sempre avuto questo dente avvelenato , me lo ricordo , contro questo gioco , che mi pare che cmq trovi solo te contrario..cmq volevo dire due cose :
punto 2 :
-perchè adesso l'AI dei nemici è all'altezza?? no....anzi dopo tanto tempo vampire è quasi in mezzo miracolo.
punto 3 :
-paragonarlo a BloodRayne è una bestemmia.adoro i giochi con una trama, e nn dico che vampire sia il massimo , ma almeno l'ho finito . BloodRayne ho fatto un 10% del gioco e poi l'ho disinstallato.
punto 1:
-se i personaggi li hai trovati di un piattume è perchè nn ti sei molto impersonificato....io personalmente c'avevo preso molto gusto:
punto 4:
-idem come sopra, se vedi tutto come un vai ammazza, preleva torna .....beh nn ti sei fatto molto prendere dal gioco , e nn hai seguito bene la storia....e questo nn è colpa del gioco. intendiamoci nemmeno tua.....ma se tutto il mondo ritiene questo gioco un capolavoro d'altri tempi un motivo c'è. e te nn ne vedi mezzo. questione di gusti.
ma quando ho riaperto sto thread sapevo già che saresti intervenuto .....! pare sempre tu voglia fare il bastian contrario della situazione.
IMho.
Il thread si chiama "Vampire the Masquerade redemption", non "Thread riservato ai fan di VTMR".
:D
Concordo con Cerbert... all'epoca il gioco mi deluse moltissimo per il "piattume" della trama e la linearità della storia...
Anche io sono rimasto delusissimo dal suddetto gioco.
Dopo un paio di giorni lo abbandonai per quanto mi facesse schifo!!!
Non nego comunque che a molti possa piacere, visto il successo che ha avuto, ma veramente per me è un gioco obbrobrioso
Il thread si chiama "Vampire the Masquerade redemption", non "Thread riservato ai fan di VTMR".
no no scusa! hai frainteso , nn volevo dire che devi abbandonare il thread!!! ti chiedo scusa!! :ave:
no no scusa! hai frainteso , nn volevo dire che devi abbandonare il thread!!! ti chiedo scusa!! :ave:
E chi abbandona... il mio secondo nome è "edera" :D :D
Originariamente inviato da Doppiapunta
Il gioco è davvero superlativo! Me ne sono innamorato fin da subito quando lo comprai qualche anno fa....e tutt'ora è il miglior gioco a cui abbia giocato.
Insuperabile come atmosfere, storia e gameplay.
Che dire...da provare se qualcuno anocra non lo ha provato!!! :)
CONCORDO IN PIENO.
DACCORDO, MA DEVI ACCETTARE LE OPINIONI DI TUTTI, ED IO PERSONALMENTE CONCORDO CON SECCIO, ANCHE SE CAPISCO CHE TU DA FAN DEL GIOCO CARTACEO CI SEI RIMASTO MALE (COSA CHE E' ACCADUTA ANCHE A ME CON IL GIOCO DI "MAGIC").
contro questo gioco , che mi pare che cmq trovi solo te contrario
Non mi pare proprio: la lista di detrattori di questo bidone è lunga almeno quanto, se non di più, quella degli estimatori.
Non esiste un solo motivo OGGETTIVO per considerare questo gioco un capolavoro. Anzitutto non è un gioco di ruolo, ma un semplice hack 'n slash alla Diablo. La trama è piatta, lineare, inalterabile [per piacere, non consideriamo quella scelta a un passo dalla fine come una possibilità di cambiare lo svolgersi del gioco]. Il sistema di gioco è ripetitivo, tanto noioso da divenire ossessivo.
Ricordo ancora la risata che mi feci all'inizio, girando per la città: provo una porta. Chiusa. Una seconda porta. Chiusa. Una terza. Indovina? Chiusa!
Wow.
Quale era l'unica in cui potevo entrare? Dai, fatemi indovinare ... quella di una locanda. Grande!
Praticamente l'intera città era un unico corridoio che poteva condurre soloa quella locazione. Ogni altra cosa era preclusa. Tutte le altre case ... erano lì per bellezza.
Una piattezza disarmante. :)
Questo, oggettivamente.
Che poi ad ogni individuo possa o meno piacere, non lo discuto.
A mio avviso una ciofeca indimenticabile. ;)
*Er*
Originariamente inviato da sal_rob
DACCORDO, MA DEVI ACCETTARE LE OPINIONI DI TUTTI, ED IO PERSONALMENTE CONCORDO CON SECCIO, ANCHE SE CAPISCO CHE TU DA FAN DEL GIOCO CARTACEO CI SEI RIMASTO MALE (COSA CHE E' ACCADUTA ANCHE A ME CON IL GIOCO DI "MAGIC").
e mica ho detto che seccio o chiunque altro ha torto ad apprezzare Vampire. Ho detto che trovo sia scadente sotto diversi aspetti e che, anche al tempo, si poteva fare meglio o, almeno, evitare semplicismi come quello indicato da prova/eroes...
Originariamente inviato da sal_rob
... mi sembra semplicemente che stiamo tutti esprimendo con molta serenità il nostro parere soggettivo sul gioco, no?! ;)
... non c'è bisogno di urlare.
e mica ho detto che seccio o chiunque altro ha torto ad apprezzare Vampire. Ho detto che trovo sia scadente sotto diversi aspetti e che, anche al tempo, si poteva fare meglio o, almeno, evitare semplicismi come quello indicato da prova/eroes...
Tu sta zitto! :O :mad:
:sofico: :p
Originariamente inviato da prova
Non mi pare proprio: la lista di detrattori di questo bidone è lunga almeno quanto, se non di più, quella degli estimatori.
Non esiste un solo motivo OGGETTIVO per considerare questo gioco un capolavoro. Anzitutto non è un gioco di ruolo, ma un semplice hack 'n slash alla Diablo. La trama è piatta, lineare, inalterabile [per piacere, non consideriamo quella scelta a un passo dalla fine come una possibilità di cambiare lo svolgersi del gioco]. Il sistema di gioco è ripetitivo, tanto noioso da divenire ossessivo.
Ricordo ancora la risata che mi feci all'inizio, girando per la città: provo una porta. Chiusa. Una seconda porta. Chiusa. Una terza. Indovina? Chiusa!
Wow.
Quale era l'unica in cui potevo entrare? Dai, fatemi indovinare ... quella di una locanda. Grande!
Praticamente l'intera città era un unico corridoio che poteva condurre soloa quella locazione. Ogni altra cosa era preclusa. Tutte le altre case ... erano lì per bellezza.
Una piattezza disarmante. :)
Questo, oggettivamente.
Che poi ad ogni individuo possa o meno piacere, non lo discuto.
A mio avviso una ciofeca indimenticabile. ;)
*Er*
visto che hai quotato il fatto che sostenevo che cerbert fosse l'unico...voglio dire una cosa, è stato il primo parere contrario del thread, e visto il mio amore per il gioco , nn credevo ce ne fossero altri , per questo l'ho scritto....... :)
cmq ognuno ha le sue idee e giustamente se le tiene !!! :D te dici bidone.....e io rispondo.....fossero tutti "Bidoni" come Vampire......!!
E chi abbandona... il mio secondo nome è "edera" :D :D
eheheeheh ho detto quella cosa perchè credevo che nonostante il tuo secondo nome, ti avessi dato l'impressione di volerti cacciare tutto qua!! che dopo ci riuscivo o meno è un altro paio di maniche!
visto che hai quotato il fatto che sostenevo che cerbert fosse l'unico...voglio dire una cosa, è stato il primo parere contrario del thread, e visto il mio amore per il gioco , nn credevo ce ne fossero altri , per questo l'ho scritto....... :)
Io aggiungo che ci godevo pure di brutto a pensare di essere l'unico controcorrente. Mi sentivo molto "radical-chic"... poi sono arrivati Raven (ma i moderatori non hanno altro da fare?), giova e prova/eroes... e subito mi sono ritrovato in mezzo alla massa...
MALEDETTI!!!
:sob: :cry: :ncomment:
:sofico: :D
... poi sono arrivati Raven (ma i moderatori non hanno altro da fare?),
... solitamente elargisco Ban e Sospensioni (notare i maiuscoli) a larghe mani! :O
Vuoi provare?!?! :D
:p
Originariamente inviato da Raven
... solitamente elargisco Ban e Sospensioni (notare i maiuscoli) a larghe mani! :O
Vuoi provare?!?! :D
:p
Sììììììììì!
Sospendimi per, diciamo, due giorni (tanto, quando mai mi sono collegato durante il week-end).
Che emoziooooooneeeeeeee!!!!
:D :sofico: :D
Io aggiungo che ci godevo pure di brutto a pensare di essere l'unico controcorrente. Mi sentivo molto "radical-chic"... poi sono arrivati Raven (ma i moderatori non hanno altro da fare?), giova e prova/eroes... e subito mi sono ritrovato in mezzo alla massa...
MALEDETTI!!!
:sob: :cry: :ncomment:
:sofico: :D
eheheheh a quanto pare sei pure in ottima compagnia!! :sofico:
sentite ..... devo comprare vampire con TGM ma è vero che i dialoghi sono in inglese???
giacomo_uncino
11-04-2004, 15:16
Originariamente inviato da ermed
sentite ..... devo comprare vampire con TGM ma è vero che i dialoghi sono in inglese???
si ma c'è la patch per tradurre i sottotitoli e se vai nel sito tgmonline trovi i file audio con anche il doppiaggio in ita, questi ultimi verranno inseriti nel sliver dvd allegato alla rivista del prox mese.
Originariamente inviato da giacomo_uncino
si ma c'è la patch per tradurre i sottotitoli e se vai nel sito tgmonline trovi i file audio con anche il doppiaggio in ita, questi ultimi verranno inseriti nel sliver dvd allegato alla rivista del prox mese.
ma ti riferisci a quello nella rivista oppure in generale?? perchè io anche la ver 1.0 se nn ricordo male, me la sono trovata in italiano completo sia testo che doppiaggio........
giacomo_uncino
11-04-2004, 15:42
ma ti riferisci a quello nella rivista oppure in generale?? perchè io anche la ver 1.0 se nn ricordo male, me la sono trovata in italiano completo sia testo che doppiaggio........
La versione di Vampire allegata a Tgm è la stessa uscita nella linea butget xplosive della Activision quindi in inglese. Il file di trad dei sottotitoli allegato fu preparato da Vampireitalia proprio per venire incontro a chi si comprò suddetta versione butget, mentre i file audio offerti ora da tgm provengono da alcuni volenterosi freq. del forum tgmonline che glieli hanno spediti (quindi sono della prima versione originale di Vampire, uscita in italiano) poi Tgm si è accordata con il il distributore per renderli disponibili a tutti ufficialmente.
ho installo il suddetto gioco sul pc della mia ragassa...
e . ovvimaonte non parte mi da il seguente errore:
" vampire.exe - impossibile trovare punto di ingresso
impossiblie trovare il punto di ingresso GetRawDeviceList Della procedura nella libreria a collegamento dinamico USER32.dll. "
che puo essere??
il S.O. e win2k
l'hardware non lo ricordo bene cmq xp2400+ modo ecs con video integrato ( s3 savage)
512mb ram ddr audio integrato ......
help me plz :muro:
giacomo_uncino
25-04-2004, 17:45
mi butto service pack 4 installato?
oppure vai sul forum di tgmonline.it nella sezione "gioco allegato", c'è un tread sui problemi del gioco e le diverse soluzioni
risolto con la reinstallazione delle dx
...bah vai a capire perchè:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.