Entra

View Full Version : knoppix e Knopils!!!???!!!

Pitone2
01-04-2004, 09:43
Ciao raga una curiosità.....volevo capire bene la differenza tra i due o.s sopra indicati!! A fronte anche di questa domanda:
premesso che so già che la knopils ha funzionalita in italiano gia dal boot, tastiera, lingua, ecc. e che esiste la knoppix in italiano qual è la migliore tra le due?? scusate la mia ignoranza!!! Ciao grazie a tutti :cool:

mykol
01-04-2004, 12:03
Della Knoppix sono stati realizzati svariati cloni, sovente con caratteristiche diverse. In comune hanno tutti la "base" (riconoscimento hardware, ecc...). Così sono nate versioni localizzate, a volte con scelte particolari di soft. -es. Morphix, kurumin (solo 192 MB con supporto per tiutti i win Modem esistenti), Eduknoppix e SoDiLinux per la Scuola e KnopILS. Quest'ultima (almeno l'ultima che ho visto io) è basta sulla Knoppix 3.3 (non l'ultimissima versione) ed è tutta localizzata in Italiano.

Una bella versione della KnopILS è la . Knopit (http://www.lugasti.it/knoppit/) assemblata dal LUG di Asti. Contiene, tra l'altro tutti gli "Appunti di informatica libera"