PDA

View Full Version : comandare un PC via LAN, help


thefrog
01-04-2004, 09:27
vorrei sapere come si fa a condividere con tutti i pc che appartengono a una rete un solo monitor, una tastiera e un mouse, ovvero come si fa a comandarli tutti via LAN.

ci vuole un software apposito?

i pc non hanno tutti lo stesso SO, anzi, al momeno non esiste nemmeno questa rete ma vorrei sapere se è fattibile, più che altro come questo sia fattibile


grazie!

Danielsann
01-04-2004, 10:32
certo che puoi....se sono tutti WinXp o 2000 puoi usare la condivisione desktop remoto e vai alla grande !!!!
Se qualke pc ha linux puoi usare un programma di nome VNC che serve per condividere i desktop di altri computer usando semplicemente gli indirizzi ip o i DNS.
Se vuoi qualkosa di piu' STRONG esiste SAMBA un software per mettere in collegamento Linux/Windows.....LA FATTIBILITA' esiste e come !!!!

Daniele ....#

klorte
05-04-2004, 16:54
Ciao, io quello che vuoi fare tu lo faccio in ufficio comodamente con pcAnywhere.
Questo software (unico difetto il costo) ti permette di comandare tutti i pc nel modo che intendi tu.
Quando scegli di connetterti ad un pc ti trovi una finestra con all'interno il contenuto del "monitor" del pc in remoto, è veramente comodo.
Io addirittura comando dei pc che si trovano in sedi diverse e il collegamento (ISDN) è molto veloce....
All'interno della LAN non ho mai provato ma penso che sia una scheggia!!!

Te lo consiglio vivamente. Purtroppo non so se sul sito della Symantec è disponibile una versione trial... comunque è intuitivo e semplice da utilizzare.

Ciao

thefrog
06-04-2004, 14:27
uhm....
non so che sitemi operativi avranno, sicuramente ora che ci penso uno (il server) avrà linux ma vorrei comandare il server da un client in modo da poter avere il server in un sottoscala non usato........
devo iniziare a scaccoalre un pochino in samba dal server per capire come fare mi sa.....solo che il server è ancora da fare, anche la rete, insomma, è tutto campato in aria quindi non posso fare prove sul campo......sicuramente un PC avrà WinXP e uno linux, probabilmente una mandrake 9.1 o ancora più probabilmente la Red Hat 9


grazie a tutti per ora....