PDA

View Full Version : Aiutoo forse ho un virus?????

sarasam
01-04-2004, 09:29
Ciao a tutti
Vi espongo il mio problema :
ho un PC con windows XP SP1 e,se NON sono connesso in Internet
va tutto bene (ho controllato nelle Visualizzazione eventi - nessun errore di sistema ecc...)
e il sistema è stabile.
Se mi connetto ad internet com modem ISDN ( ho provato anche a cambiarlo ma fa uguale.. )
va tutto bene per alcuni minuti dopo di che mi si blocca il sistema con il modem che
rimane sempre attivo ( ma in realtà non riceve dati) e non riesco
neanche con ctrl+alt+canc a vedere i task in esecuzione . Tutto bloccato.Devo riavviare.
Può essere un virus ????
Cosa posso fare??
Grazie.

red_ka.it
01-04-2004, 12:47
Tutto cio sottinteso che hai un antivirus aggiornato o sbaglio? ;)

sarasam
01-04-2004, 14:11
l'antiv è il nod32 aggiornato. Ho fatto una scansione totale ma non mi rileva niente!!

francescox87
01-04-2004, 14:57
Originariamente inviato da sarasam
Ciao a tutti
Vi espongo il mio problema :
ho un PC con windows XP SP1 e,se NON sono connesso in Internet
va tutto bene (ho controllato nelle Visualizzazione eventi - nessun errore di sistema ecc...)
e il sistema è stabile.
Se mi connetto ad internet com modem ISDN ( ho provato anche a cambiarlo ma fa uguale.. )
va tutto bene per alcuni minuti dopo di che mi si blocca il sistema con il modem che
rimane sempre attivo ( ma in realtà non riceve dati) e non riesco
neanche con ctrl+alt+canc a vedere i task in esecuzione . Tutto bloccato.Devo riavviare.
Può essere un virus ????
Cosa posso fare??
Grazie.
in passato con questo pc e lo stesso modem sei riuscito a navigare senza che il pc si bloccasse?
se no, mi sà che è un problema di chipset della scheda madre, se hai questo problema hai un chipset VIA e un modem isdn USB
fammi sapere
ps: come ti trovi con il nod32? me ne hanno dato una copia in fiera (dura 30 giorni se non sbaglio) ed attualmente ho il norton antivirus 2003, mi consigli di mettere il NOD32?

sarasam
01-04-2004, 15:52
Il pc ha funzionato correttamente da sempre ..
non ho un chipset Via ma P4 intel 2,4ghz su asus P4Pe
Per quel che riguarda il Nod è un buon antivirus
molto leggero non invadente e senza "cose inutili".
Ciao