PDA

View Full Version : Renault Scenic Nuova Serie


LivioMoreno
01-04-2004, 08:11
A dicembre 2003 ho acquistato una Scenic nuova serie, dotata di computer di bordo che, secondo quanto descritto in fase di trattativa e quanto illustrato nel libretto di istruzioni, dovrebbe indicare i seguenti parametri di viaggio:

• Carburante consumato dall’ultimo azzeramento
• Consumo medio dall’ultimo azzeramento
• Consumo istantaneo
• Autonomia prevedibile con il carburante residuo
• Distanza percorsa dall’ultimo azzeramento
• Velocità media dall’ultimo azzeramento

Nel libretto di istruzioni viene anche indicato che tutti i parametri di viaggio si azzerano quando “la capacità di una delle memorie viene superata”.

Sulla mia vettura, tutti parametri di cui sopra sono visualizzati correttamente ad eccezione della distanza percorsa, che si azzera dopo 999,9 km e quindi fornisce un dato non valido. Non si tratta di azzeramento dovuto al superamento della capacità di memoria poiché gli altri parametri continuano ad essere calcolati e visualizzati correttamente sulla base della effettiva distanza percorsa, parametro che quindi è in memoria.

Il concessionario ritiene che questo è il modo corretto di funzionare e rifiuta di riparare/sostituire il computer di bordo.

Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
:cry: