PDA

View Full Version : Cd aziendale c vuole bollino?

man
01-04-2004, 08:08
Ciao,
nell'azienda in cu lavoro vogliamo creare una presentazione in flash da
masterizzare poi in un cd-r per distribuire ai nosrti clienti.

Sapete dirmi se in questi casi vuole il bollino SIAE? In quali casi
necessita?

La presentazione conterrà solo gli articoli da noi prodotti.

Ciao e Grazie

Gemini77
01-04-2004, 08:36
Originariamente inviato da man
Ciao,
nell'azienda in cu lavoro vogliamo creare una presentazione in flash da
masterizzare poi in un cd-r per distribuire ai nosrti clienti.

Sapete dirmi se in questi casi vuole il bollino SIAE? In quali casi
necessita?

La presentazione conterrà solo gli articoli da noi prodotti.

Ciao e Grazie

assolutamente si ... ed okkio alle "canzoni" ... piuttosto depositate il cd senza musica ...

PS
Se vi appoggiate ad una agenzia esterna mandami un pm ... non si sa mai :sofico:

Leron
01-04-2004, 09:18
sposto in discussioni generiche (che c'entra con web e provider ? :confused: )

man
01-04-2004, 09:37
anche se non vi sono canzoni?

Noi metteremmo solo un catalogo con animazioni e foto, senza musiche!

Ciao

alegallo
01-04-2004, 14:06
temo di si ...
abbiamo fatto un cd per uso interno a Natale (anzi, l'ho fatto io :D), e abbiamo dovuto prendere il bollino SIAE, anche se c'erano solo foto di nostri prodotti in una presentazione stupidissima fatta in 1/2 ora su powerpoint :(

verifica con la vs agenzia di pubblicità, nn so quale sia la discriminante, ma credo si tratti dell'interattività.

cioé, usando powerpoint il catalogo è interattivo, perché devi cliccare per saltare da un punto all'altro delle foto.
se facessi un catalogo su acrobat forse nn ci vorrebbe, visto che è poco più di un doc di testo ... mah! :rolleyes:

Nicky Grist
01-04-2004, 17:39
Concordo con quanto detto sopra, a questo punto qualsiasi distruuzione al pubblico necessita di bollino ma soprattutto di controllare bene il materiale per evitare casini.:(

essegi
01-04-2004, 20:20
qui ci sono le spiegazioni della SIAE:
http://www.siae.it/utilizzaopere.asp?link_page=contrassegni_bollino.htm&open_menu=yes

man
01-04-2004, 21:47
Originariamente inviato da alegallo
temo di si ...
abbiamo fatto un cd per uso interno a Natale (anzi, l'ho fatto io :D), e abbiamo dovuto prendere il bollino SIAE, anche se c'erano solo foto di nostri prodotti in una presentazione stupidissima fatta in 1/2 ora su powerpoint :(

verifica con la vs agenzia di pubblicità, nn so quale sia la discriminante, ma credo si tratti dell'interattività.

cioé, usando powerpoint il catalogo è interattivo, perché devi cliccare per saltare da un punto all'altro delle foto.
se facessi un catalogo su acrobat forse nn ci vorrebbe, visto che è poco più di un doc di testo ... mah! :rolleyes:

sul sito della SIAE viene riportato quanto segue:
Quando si tratti di supporti contenenti programmi per elaboratore (utilizzati esclusivamente mediante elaboratore elettronico, sempre che tali programmi non contengano suoni, voci o sequenze di immagini in movimento tali da costituire opere fonografiche, cinematografiche o audiovisive intere

Percui anche un filmato a cartone animato, che non contenga audio essendo un immagine in movimento e pertanto ritenuta "opera fonografica" è sottoposta al bolino
:eek:

Non ho + tempo materiale per richiedere i bolini....per il momento rinuncio:cry: :muro:

alegallo
02-04-2004, 09:13
nn rinunciare!

neanche noi avevamo tempo, ma abbiamo fatto la richiesta e siamo andati avanti, i bollini ti arrivano dopo ;)

man
02-04-2004, 10:20
Come mi arrivano dopo?
intanto posso fare domanda e distribuire?

Ciao

Non riesco a parlare con nessuno della SIAE!!

Ciao

Wagen
02-04-2004, 10:58
Originariamente inviato da alegallo
nn rinunciare!

neanche noi avevamo tempo, ma abbiamo fatto la richiesta e siamo andati avanti, i bollini ti arrivano dopo ;)

ciao alegallo, ma tu sei anche su plcforum???
Forse pero' mi sbaglio con un altro!

man
04-04-2004, 21:20
Che coincidenza, a Montevarchi ci vengo sabato per spese :D :D :D
Ciao:sofico: