PDA

View Full Version : W32/Protoride.worm

Matteo_BKL
01-04-2004, 06:45
Ciao ragazzi. É da poco piú di una settimana che sto cercando di debellare sto virus. Ho provato sia Norton che Mcafee piú un altro paio di antivirus. Ho seguito le indicazioni per eliminare il virus... ma niente, alla fine rispunta sempre fuori... cerca di aggiungere 2 file (msupdate.exe e winocx32.exe) alla dir di esecuzione automatica e aggiunge delle voci nel registro. Tutto questo é giá documentato in Internet, ma dev'esserci qualcos'altro 'alle spalle' che lo fa. Notare che mi succede anche quando non sono collegato.

Chi sa qualcosa lo dica!

Matteo_BKL
03-04-2004, 20:02
Allora dopo aver installato un firewall (McAfee) il virus non si presenta piú. Sembra che non ci sia nessun malware o altra diavoleria ma la 'minaccia' venga dall'esterno, come se qualcuno provasse ad entrarmi dentro il pc...

Se disattivo il firewall spesso dopo un pó di tempo (variabile, 5 minuti o 5 ore ...) ricompare il virus w32.protoride.worm, che cerca di piazzare un file msupdate.exe o winocx32.exe nella dir di avvio e pure nell'avvio del registro.

Che fare? devo tenermi per forza un firewall? notare che non ne ho mai avuto e non ho mai avuto problemi. Mi rimane il dubbio di avere qualcuno nel PC non so dove... ma reinstallare mi scazza parecchio visto che tutto funziona perfettamente!

Ciao