PDA

View Full Version : [Help] Service pack

berserk_gatsu
01-04-2004, 02:09
Ciao a tutti ho fatto l'update di windows xp professional e mi è stato in stallato il service pack 1, ora dato che vorrei evitare di riaggiornare al prossimo formattone come posso salvarlo x metterlo su cd?
Ho visto che circolano in giro delle versioni già masterizzabili xò credo che il service pack vari a seconda del tipo di windows xp e che sia + o - personale (magari non è così illuminatemi a riguardo) dunque queste non dovrebbero essere la soluzione migliore.
Ho provato anche a scaricare dal catalogo di windows e anche li non si parla di download ma solo di installazione, al limite di archiviare i file come prima.
Nell'eseguire l'installazione ho scelto di archivare i file (anche se l'avviso diceva che servirebbe solo per la disinstallazione del pack) ora ho una cartella in windows di 136mb, è forse questa da salvare?
Se si qual'è il file che poi farà partire l'installazione del service pack?

gor
01-04-2004, 07:27
se e un file unico e quello da salvare se sono diversi file salvali numerandoli in ordine cronologico,un paio di anni fà diverse riviste fecero uscire il service pack1 di win ora in giro si troveranno ancora se lo trovi mettilo via le sue dimensioni erano di 131mb.

berserk_gatsu
01-04-2004, 13:57
La cartella che ho con i file e sono tanti (1224) si chiama $NtServicePackUninstall$ ed è circa da 136mb
è questa che devo salvare?
Il fatto è che non so qual'è il file che poi fare partire l'installazione del service pack.
All'interno della cartella ce n'è un'altra con un file su cui c'è scritto spuninst, questo disinstalla il pack è forse lo stesso che poi lo reinstallerà?

gor
01-04-2004, 22:07
amico mio non lo so, non ho mai salvato nulla di quelle dimensioni da winupdate ti conviene aspettare qualche parere più autorevole,p.s. benvenuto nel forum,ciao.

berserk_gatsu
02-04-2004, 01:42
Grazie gor
Ma non c'è nessuno che ha avuto il mio stesso problema e si è salvato il pack?

naso
02-04-2004, 09:17
ma xchè nn usare il catalogo di windows update?

windows update-->personalizza(o personalizzazione..)-->visualizza catalogo...
dopo dal catalogo ti scarichi stand-alone (nn so l'inglese.. si vede :D) le pacth che ti servono..

berserk_gatsu
02-04-2004, 14:38
Ok ho risolto si riesce a scaricare dall'update ma solo scegliendo la network installation perche così dovendolo mettere su più pc ti danno il pack e te lo gestisci
Ma mi chiedo perchè non lo permettano anche per l'installzione su singola macchina forse pensano che non si formattino mai i pc? visto il sistema operativo porcheria che hanno si formatta eccome...