View Full Version : domanda su socket java
quando creo un socket tcp ad esempio tra un client ed un server...tutti i dati che vengono passati su questo canale vengono incapsulati all'interno di un pacchetto tcp?
ha senso creare ad esempio una classe TCPPacket in cui incapsulare i dati?
cercate di farmi un pò di chiarezza se potete
dipende da cosa devi fare ma stai parlando di due livelli OSI diversi, livello presentation (o forse session) per il socket java e transport layer per TCP, in java non hai facolta' di arrivare a livello tcp in maniera nativa.
non hai possibilita' di sapere a priori quanti (e quali) pacchetti TCP corrispondano alle informazioni che scrivi sul socket, dipende dall'implementazione sottostante.
non capisco cosa dovrebbe fare la tua classe, puoi essere un po' più chiaro riguardo alle tue esigenze?
non hai possibilita' di sapere a priori quanti (e quali) pacchetti TCP corrispondano alle informazioni che scrivi sul socket, dipende dall'implementazione sottostante.
è proprio questo che volevo sapere...cioè se io mando dei dati su un socket tcp non ho la possibilità di gestire il traffico dei dati...
verranno inseriti all'interno dei pacchetti tcp automaticamente a seconda dell'implementazione della rete sottostante...
ho detto bene?
la frammentazione è a livello IP
TCP prende il tuo flusso di byte e lo spedisce usando IP ma le eventuali frammentazioni intermedie non pui controllarle (o meglio c'è un bit per farlo ma non penso ti interessi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.