PDA

View Full Version : non è giusto dal 30 aprile anche noi friulani pagheremo la benzina come tutti

sempreio
31-03-2004, 23:35
:( fino adesso avevamo lo sconto da 25 a 50 centesimi al litro dal 30 aprile la paghiamo anche noi come tutti gli italiani:(

non è giusto:cry:

dr.stein
31-03-2004, 23:36
perche' avevate lo sconto ?

perche' non me ne sono mai accorto quando andavo a grado e a lignano ? :fagiano:

sempreio
31-03-2004, 23:37
Originariamente inviato da dr.stein
perche' avevate lo sconto ?

perche' non me ne sono mai accorto quando andavo a grado e a lignano ? :fagiano:

perchè abbiamo la tessera:O

e perchè altrimenti una volta andavamoo in jugo a farla:rolleyes:

gpc
31-03-2004, 23:38
No, a parte gli scherzi, perchè dovete pagarla di meno?

dr.stein
cmq annavo in slovenia a falla e pagavo ancora de meno! :D

Alien
non tutti gli italiani: a Como e Aosta ci son ancora gli sconti! :D :D

sempreio
31-03-2004, 23:39
vabbe comunque era un pesce d' aprile :sofico: i mega sconti friulani rimangono:p

bluelake
31-03-2004, 23:41
Originariamente inviato da gpc
No, a parte gli scherzi, perchè dovete pagarla di meno?
regione a statuto speciale, Jean-Paul... ;)

lucio68
31-03-2004, 23:41
Il Friuli è una regione a statuto speciale, credo.

recoil
31-03-2004, 23:42
lo sconto è giustissimo
ricordo che qualche anno fa io e mio padre andvamo in Svizzera almeno una volta al mese per fare il pieno. era un viaggetto rapido e si risparmiava non poco!
lo sconto è stato messo per far lavorare un po' i benzinai della zona, troppo penalizzati

gpc
31-03-2004, 23:43
Originariamente inviato da bluelake

Chi è Jean-Paul? :confused:

:D :D :D

Comunque, IMHO, non era giusto.

gpc
31-03-2004, 23:44
Originariamente inviato da recoil
lo sconto è giustissimo
ricordo che qualche anno fa io e mio padre andvamo in Svizzera almeno una volta al mese per fare il pieno. era un viaggetto rapido e si risparmiava non poco!
lo sconto è stato messo per far lavorare un po' i benzinai della zona, troppo penalizzati

Eh grazie, scusa tanto, ma io non ho paesi esteri vicini e me la pago tutta, e chi invece abita verso il confine ha lo sconto... se pare giusto a te... :rolleyes:

bananarama
cmq annavo in slovenia a falla e pagavo ancora de meno! :D

mi cugggggino annava in libia a fare il pieno e pagava ancora de ppiu' de meno!:sofico:

sempreio
Chi è Jean-Paul? :confused:

:D :D :D

Comunque, IMHO, non era giusto.

non è giusto perchè c' è ancora e ci sarà sempre:p :sofico:

gpc
31-03-2004, 23:45
Originariamente inviato da sempreio
non è giusto perchè c' è ancora e ci sarà sempre:p :sofico:

Mah... a me pare una baggianata...

recoil
Eh grazie, scusa tanto, ma io non ho paesi esteri vicini e me la pago tutta, e chi invece abita verso il confine ha lo sconto... se pare giusto a te... :rolleyes:

certo che è giusto!
vallo a dire ai benzinai

io sono forse fesso? se posso andare all'estero e risparmio lo faccio... quindi o mi fai lo sconto o perdono clienti dei lavoratori italiani, stabilisci tu qual è il male minore

dr.stein
Originariamente inviato da bananarama
mi cugggggino annava in libia a fare il pieno e pagava ancora de ppiu' de meno!:sofico:

'rca troia da Grado in Libia c'annava cor jumbbbbooooo in libia!!! :D

Cmq mi cugggino s'era fatto un pozzo de petrolio in giardino e na raffineria in cantina, e la benza la pagava 0 euri! :sofico:

bluelake
31-03-2004, 23:46
Mah... a me pare una baggianata...
Ahimé no, Juan Pablo, noi che stiamo lontani dai confini lo prendiamo abbondantemente colà ove non batte il sole col nostro gasolio a 0,896 invece che a 0,396... :cry:

gpc
31-03-2004, 23:50
certo che è giusto!
vallo a dire ai benzinai

io sono forse fesso? se posso andare all'estero e risparmio lo faccio... quindi o mi fai lo sconto o perdono clienti dei lavoratori italiani, stabilisci tu qual è il male minore

Ma me ne sbatto allegramente dei benzinai, eh!
il 95% della popolazione paga la sua benzina a 1.10 euro al litro, e voi quanto?

gpc
31-03-2004, 23:51
Ah e comunque ci credo molto che la vostra difesa della giustizia della benzina regalata ai pochi eletti sia per difendere la categoria dei benzinai... :rolleyes:

lucio68
31-03-2004, 23:52
Mio cugino in Venezuela faceva il pieno alla Cadillac con 2,8 dollari:)
No, aspetta, guarda che è vero!:)

recoil
31-03-2004, 23:53
Ah e comunque ci credo molto che la vostra difesa della giustizia della benzina regalata ai pochi eletti sia per difendere la categoria dei benzinai... :rolleyes:

va beh, dillo ai benzinai allora
te lo ripeto, se posso farmi 15 minuti di macchina e risparmiare il 30-40% del prezzo lo faccio in Svizzera

ergo, con o senza sconto io il risparmio me lo faccio. ho la fortuna di vivere vicino al confine, che ci posso fare mi trasferisco?

ti ripeto, o i soldi li becca uno svizzero oppure se li becca un benzinaio italiano, mi pare molto più logico favorire il nostro benzinaio no? io IN OGNI CASO i soldi li risparmio :Prrr:

bananarama
31-03-2004, 23:53
'rca troia da Grado in Libia c'annava cor jumbbbbooooo in libia!!! :D

Cmq mi cugggino s'era fatto un pozzo de petrolio in giardino e na raffineria in cantina, e la benza la pagava 0 euri! :sofico:

se la metti cosi' allora un altro mi cuggggino ha inventato la formula per trasformare l'acqua in petrolio e s'e' comprato tutta l'acqua del mondo, per quella de marte e pia pure 'e roiartiss sui sputi dei lama!:sofico: :sofico: :sofico:

oh, certo che sti cugggini so' popo forti eh!:eek: :eek:

Alien
31-03-2004, 23:57
Ma chi se ne sbatte dei benzinai? la questione è molto semplice:gli abitanti della zona di frontiera son sempre andati a far il pieno all'estero dove la benzina costa meno.Quindi le possibilità erano 2: o lasciar andar le cose così e perder miliardi in tasse e lasciar andar all'estero valuta italiana oppure abbassare il prezzo (quindi l'accisa) e tenersi comunque un grosso giro d'affari?
vedi tu...
Se mi rimettono il prezzo pieno io ci impiego poco a tornar a far il pieno nella vicina svizzera.

gpc
31-03-2004, 23:59
Originariamente inviato da Alien
Ma chi se ne sbatte dei benzinai? la questione è molto semplice:gli abitanti della zona di frontiera son sempre andati a far il pieno all'estero dove la benzina costa meno.Quindi le possibilità erano 2: o lasciar andar le cose così e perder miliardi in tasse e lasciar andar all'estero valuta italiana oppure abbassare il prezzo (quindi l'accisa) e tenersi comunque un grosso giro d'affari?
vedi tu...
Se mi rimettono il prezzo pieno io ci impiego poco a tornar a far il pieno nella vicina svizzera.

Guarda, sarebbe solo giusto.
Non è possibile che in uno stato la benzina costi un terzo da un posto all'altro. E' vergognoso.

dr.stein
01-04-2004, 00:00
Non è possibile che in uno stato la benzina costi un terzo da un posto all'altro. E' vergognoso.

Ma......

Ti rendi conto che e' un suicidio economico ?

recoil
01-04-2004, 00:01

meno tasse che entrano, meno vantaggi per la collettività
contento tu...

meglio che non ti dica cosa costa la benzina a Livigno sennò ti prende un colpo... sarà la metà :eek:

gpc
01-04-2004, 00:01
Ma......

Ti rendi conto che e' un suicidio economico ?

Per chi?
Per me no, è giustizia e stop.
Allora l'abbassi a tutti.

lucio68
01-04-2004, 00:03
cut
Non dirlo troppo forte, se ti sentono ti pesano quando esci e poi quando rientri e ti fanno pagare le tasse sulla differenza... :sofico:

recoil
01-04-2004, 00:05
Originariamente inviato da lucio68
Non dirlo troppo forte, se ti sentono ti pesano quando esci e poi quando rientri e ti fanno pagare le tasse sulla differenza... :sofico:

avevano notato che guardavano il cruscotto qualche volta. però non hanno mai fatto storie.
"motivo dell'ingresso?"
"vado a far benzina :fuck: "
"prego..."

"ha niente da dichiarare?"
"si, una tavoletta di cioccolato :asd: "
"prego..."

cmq capisco il pensiero di gpc. la benzina costa veramente troppo ed è seccante sapere che c'è gente in Italia che la paga meno di te.però che vuoi farci? hanno scelto il male minore

sempreio
01-04-2004, 00:06
Per chi?

tante cose non sono giuste qui in italia:p

gpc
01-04-2004, 00:07
tante cose non sono giuste qui in italia:p

Iniziamo a levarne una che pesa sul portafogli del 95% degli italiani...

Alien
01-04-2004, 00:07
cmq capisco il pensiero di gpc. la benzina costa veramente troppo ed è seccante sapere che c'è gente in Italia che la paga meno di te.però che vuoi farci? hanno scelto il male minore

Sapessi i miei colleghi milanesi come rosicano quando racconto loro di questo benfit.
Peccato che poi io consumi tutto il pieno per recarmi al lavoro nel capoluogo mentre loro usano solo 2 biglietti di metropolitana al giorno!
:muro: :muro:

dr.stein
01-04-2004, 00:08
Per chi?

Evidentemente il costo dello sconto che la REGIONE sostiene verso lo STATO è valutato come inferiore della perdita della clientela!

dr.stein
01-04-2004, 00:08
Sapessi i miei colleghi milanesi come rosicano

Anche quelli di Ferrara sembra.... :asd: :asd:

bluelake
01-04-2004, 00:09
Io la penso come gpc... ma intendiamoci, non voglio che tolgano lo sconto ai confinanti, bensì che lo facciano pure ai non confinanti ;)

Alien
01-04-2004, 00:09
Per chi?

doppio suicidio economico!!!:D :D

Alien
01-04-2004, 00:10
Io la penso come gpc... ma intendiamoci, non voglio che tolgano lo sconto ai confinanti, bensì che lo facciano pure ai non confinanti ;)

se fanno lo sconto pure a voi allora io la voglio più scontata ancora! :p

bluelake
01-04-2004, 00:10
doppio suicidio economico!!!:D :D
suicidio economico una sega, dai, sulla benzina ci si paga ancora la tassa per l'Irpinia, roba di 24 anni fa... :muro: :statodicacca:

gpc
01-04-2004, 00:11
se fanno lo sconto pure a voi allora io la voglio più scontata ancora! :p

E dopo io la voglio gratis! :D

Poi se anche tu la vuoi gratis, voglio che mi paghino per fare il pieno :sofico: :D

gpc
01-04-2004, 00:11
suicidio economico una sega, dai, sulla benzina ci si paga ancora la tassa per l'Irpinia, roba di 24 anni fa... :muro: :statodicacca:

LOL :D m'hai fatto spataccare...

Va' meglio che vada a letto sennò il pesce d'aprile me lo fanno domani mattina a lezione... :cry:

Valo
01-04-2004, 00:12
Ti scandalizzi che le tasse sulla benzina siano diversificate.... poi ci lamentiamo che manca il decentramento... ma ti accorgi che sono già innumerevoli le tasse che paghiamo diversificate da regione a regione: ici, nettezza urbana, rc auto .... allora scandalizziamoci per tutto

recoil
01-04-2004, 00:12

beh ma questo me lo auguro pure io
dopotutto per avere lo scontro devo usare la carta e con i distributori automatici non si può... quindi mi capita di fare il pieno a prezzo pieno (bel gioco di parole)

cmq da noi ho notato alcune iniziative dei benzinai che non c'entrano con lo sconto regionale. ad esempio a un km da qui c'è il benzinaio che il venerdì sera fa uno sconto di circa 10cents (se non ricordo male) e ha sempre la fila di macchine. se lo facessero tutti... potresti fare il pieno il lunedì da tizio, il mercoledì da caio, il venerdì da mammolo, il sabato da benzolo ecc.

recoil
01-04-2004, 00:13
E dopo io la voglio gratis! :D

anche io, ma non la benzina

:sofico:

dr.stein
01-04-2004, 00:14
potresti fare il pieno il lunedì da tizio, il mercoledì da caio, il venerdì da mammolo, il sabato da benzolo ecc.

E quanto cavolo viaggi aho? :eek: :D

gpc
01-04-2004, 00:16
potresti fare il pieno il lunedì da tizio, il mercoledì da caio, il venerdì da mammolo, il sabato da benzolo ecc.

:rotfl:

gpc
01-04-2004, 00:16
Originariamente inviato da Valo
Ti scandalizzi che le tasse sulla benzina siano diversificate.... poi ci lamentiamo che manca il decentramento... ma ti accorgi che sono già innumerevoli le tasse che paghiamo diversificate da regione a regione: ici, nettezza urbana, rc auto .... allora scandalizziamoci per tutto

Eh sì, ma mica con la differenza che c'è tra la benza nel resto d'Italia e lì...

Alien
01-04-2004, 00:19
anche io, ma non la benzina

:rotfl: :rotfl:

ps
pure io!:D

Alien
01-04-2004, 00:23
beh ma questo me lo auguro pure io
dopotutto per avere lo scontro devo usare la carta e con i distributori automatici non si può... quindi mi capita di fare il pieno a prezzo pieno (bel gioco di parole)

cmq da noi ho notato alcune iniziative dei benzinai che non c'entrano con lo sconto regionale. ad esempio a un km da qui c'è il benzinaio che il venerdì sera fa uno sconto di circa 10cents (se non ricordo male) e ha sempre la fila di macchine. se lo facessero tutti... potresti fare il pieno il lunedì da tizio, il mercoledì da caio, il venerdì da mammolo, il sabato da benzolo ecc.

Io la sera mi faccio il pieno in svizzera dato che fino alle 22 sono aperti quindi non pago a prezzo pieno.

Tra le belle iniziative dei benzinai delle nostre parti ho notato anche quella di tener il prezzo leggermente più alto che nelle zone dove non è valido lo sconto:l'ho verifico tutti i giorni confrontando i prezzi tra milano e qui.
Così loro ci guadagnano 2 volte!
Puzzoni!
per fortuna il mio benzinaio di fiducia è onesto (altrimenti non sarebbe quello di fiducia!:D )

walternet
01-04-2004, 09:56
http://walternet.net/scontrino.jpg
34 litri a 18,16 Euro
18,16:34=0,534117647 Euro al litro

Xiaoma
01-04-2004, 10:21
Ma me ne sbatto allegramente dei benzinai, eh!
il 95% della popolazione paga la sua benzina a 1.10 euro al litro, e voi quanto?

Dalle mie parti 1.03/1.04, basta evitare i ladri che mettono 1.10/1.12.

;)

parax
01-04-2004, 10:23
:( fino adesso avevamo lo sconto da 25 a 50 centesimi al litro dal 30 aprile la paghiamo anche noi come tutti gli italiani:(

Mi sa che hai sbagliato il titolo, forse volevi dire
"Non è giusto che noi friulani non paghiamo la benzina come tutti"

Paga va. :asd:

sempreio
01-04-2004, 10:23
Originariamente inviato da walternet
http://walternet.net/scontrino.jpg
34 litri a 18,16 Euro
18,16:34=0,534117647 Euro al litro

però io sono di pordenone la pago un po di più:rolleyes:

parax
01-04-2004, 10:25
se la metti cosi' allora un altro mi cuggggino ha inventato la formula per trasformare l'acqua in petrolio e s'e' comprato tutta l'acqua del mondo, per quella de marte e pia pure 'e roiartiss sui sputi dei lama!:sofico: :sofico: :sofico:

oh, certo che sti cugggini so' popo forti eh!:eek: :eek:

Si vabbè, mi cuggino ve se 'ngrappeta tuttiiiiiiiiiiii, c'ha la macchina che va a pisciooooooo. :sofico:

sempreio
01-04-2004, 10:26
Originariamente inviato da parax
Mi sa che hai sbagliato il titolo, forse volevi dire
"Non è giusto che noi friulani non paghiamo la benzina come tutti"

Paga va. :asd:

non pago va :p schezo per il primo aprile:p

incazzate va:asd:

parax
01-04-2004, 10:32
non pago va :p schezo per il primo aprile:p

incazzate va:asd:

o porc......... :ahahah:

CYRANO
01-04-2004, 10:46
Ma perchè se io vado nelle belle dolomiti bellunesi ad una scoreggia dall'austria , mi tocca pagare come il resto d'italia?
In austria si paga come da noi? Le belle dolomiti bellunesi non valgono quanto il carso friulano?
mah...

Ciaozzz

Patavio77
01-04-2004, 10:47
ad udine la pago 0,8 e qualcosa

oltre lo sconto vado nei distributori ke fa da te ke risparmi ancora qualcosetta

Wagen
01-04-2004, 10:55
Ricopio qui un intervento di Badmirror su un altro thread sempre sul costo della benzina:

Riportiamo qui sotto tutti gli eventi che hanno determinato un aumento delle accise (imposte) sulla benzina.

* 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
* 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
* 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
* 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
* 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
* 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
* 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
* 205 lire per la missione in Libano del 1983;
* 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
* 39 lire (0.020 euro) per il rinnovo del contratto degli autoferrotranviari del 2004.

Xiaoma
01-04-2004, 10:58
Originariamente inviato da CYRANO
Ma perchè se io vado nelle belle dolomiti bellunesi ad una scoreggia dall'austria , mi tocca pagare come il resto d'italia?
In austria si paga come da noi? Le belle dolomiti bellunesi non valgono quanto il carso friulano?
mah...

Ciaozzz

La vita e' ingiusta... :)

comunque le mie rilevazioni dell'estate scorsa:

Austria 0.90
Svizzera 0.95 circa
Italia 1.07/1.08
Germania 1.15

quest'inverno invece:

Lussemburgo 0.75 :eek:
Svizzera 0.95 circa
Francia 0.95/1.00
Italia 1.05/1.06

Quindi ti consiglio di andare in Austria a fare il pieno, costa meno della Svizzera...

gpc
01-04-2004, 10:59
Ti aggiungo, Rodi 0.70 e Spagna 0.83 la Super95 e 0.91 la super98...

parax
01-04-2004, 11:01
Originariamente inviato da CYRANO
mah...

Ciaozzz

Perchè in Austria non costa meno, tutto nacque da una protesta dei benzinari friulani che chiesere ed ottennero un prezzo della benzina concorrenziale con quello Sloveno, lo stato si fece 2 conti, capì che stava perdendo una barca di soldi e fece lo sconto.

gpc
01-04-2004, 11:02
Adesso mi compro un'autobotte e vado a fare il pieno in Spagna... :muro:

Belzebub
01-04-2004, 11:02
Originariamente inviato da Xiaoma
La vita e' ingiusta... :)

comunque le mie rilevazioni dell'estate scorsa:

Austria 0.90
Svizzera 0.95 circa
Italia 1.07/1.08
Germania 1.15

quest'inverno invece:

Lussemburgo 0.75 :eek:
Svizzera 0.95 circa
Francia 0.95/1.00
Italia 1.05/1.06

Quindi ti consiglio di andare in Austria a fare il pieno, costa meno della Svizzera...

e poi dicono che gli scarrafoni sono i meridionali.... cmq mi spiegate perché in Sicilia, che é lúnica regione nella quale oltre che raffinare si estrae anche petrolio il prezzo non é ridotto? parte della benzina italiana é siciliana, i tumori ce li buschiamo noi e i prezzi bassi in friuli.... ma vedi un po...

recoil
01-04-2004, 11:03
a Livigno sono forse 65c (o 70)

gpc
01-04-2004, 11:04
a Livigno sono forse 65c (o 70)

Ma per tutti?
Cioè, io mentre vado in montagna passo per di lì... e mi faccio il pieno a quella cifra?

Xiaoma
01-04-2004, 11:04
Perchè in Austria non costa meno, tutto nacque da una protesta dei benzinari friulani che chiesere ed ottennero un prezzo della benzina concorrenziale con quello Sloveno, lo stato si fece 2 conti, capì che stava perdendo una barca di soldi e fece lo sconto.

C'e' qualcuno che e' stato in Austria in marzo? Perche' quando ci sono stato io l'ultima volta (l'estate scorsa) costava meno che in Svizzera.

Nessuno ha prezzi piu' aggiornati?

recoil
01-04-2004, 11:05
Ma per tutti?
Cioè, io mentre vado in montagna passo per di lì... e mi faccio il pieno a quella cifra?

si, certo!
e sapessi quanto costano poco gli alcolici :gluglu:

gpc
01-04-2004, 11:06
si, certo!

Ma scherzi o sei serio?
In che zone hanno 'sti prezzi?

recoil
01-04-2004, 11:09
Ma scherzi o sei serio?

solo a Livigno che è una sorta di "paradiso fiscale".
è un paese che oltre alle piste (belle!!) da sci ha moltissimi negozi che vendono a prezzi bassi. è come se non pagassi l'iva tanto per darti un'idea.

ci sono negozi di profumi, alcolici, alimentari (lo zucchero è conventientissimo), vestiti e elettronica. la roba per pc non vale la pena di comprarla ma cose come cellulari, autoradio ecc. SI!!!!

LittleLux
01-04-2004, 11:09

E ci sfido, stanno ancora rasi al suolo, a momenti, come quelli del belice, che a distanza di 40 anni vivono nelle casette di fortuna.

Wagen
01-04-2004, 11:10
Ma scherzi o sei serio?

Sono stato a Livigno per lavoro a gennaio:
Benzina: sugli 0.7 euro litro.
Gasolio: 0.46 (spicciolo più spicciolo meno).

recoil
01-04-2004, 11:12
tra l'altro, per chi fuma, sappiate che le sigarette a Livigno costano pochissimo!!! credo siano quasi la metà

c'è da dire che è un po' isolato, uno ci deve proprio andare apposta. e c'è la dogana quindi non puoi portare fuori di tutto, sei sui 150 euro a testa. poi va beh, ti fai furbo e porti fuori più roba ma è un altro discorso :D

nEA
01-04-2004, 11:43
qua a trieste con 10€ mi faccio 18.86 litri circa...alias 0.53ecc..

Avevano provato anni fa a togliere la benza agevolata ma ci fu una sorta di ribellione popolare da cui gli unici a goderne furono i benzinai sloveni...
Mo che anche la slovenia dovrebbe entrare in europa vedremo che decideranno di fare....

andreamarra
01-04-2004, 12:17

Le sperequazioni di norma non le tollero, però è come dire che uno ha la casa al mare vicino a Taormina mentre un altoatesino deve andare in SIcilia, pagare l'albergo e tutto il resto... :D

Io quando stavo a Varese in tre minuti andavo e tornavo dall Svizzera... :pienoabuonmercato: :)

parax
01-04-2004, 12:29
A Campione d'Italia c'è anche una situazione strana se non ricordo male.

majino
01-04-2004, 12:45
insomma, perchè voi andate a comprarvi la benza in slovenia, pagate meno la benza in italia... quindi, supponiamo che io abbia vicino casa ma all'estero una coltivazione di tabacco, e visto che lo compro li, dovrei pagare meno i cicchini?

walternet
01-04-2004, 12:50
Beh, sì... in effetti con la benzina agevolata si è ridotto solo in parte l'esodo verso la Slovenia: ci sono ancora molti che sconfinano soltanto per comprare sigarette e superalcolici.
Vogliamo anche tabacco e alcol agevolati!
:D

CYRANO
02-04-2004, 01:01
Checo aizza la popolazione bellunese che così pagherete anche voi meno la benza , allo stesso prezzo di quella austriaca! :D
Così quando vengo in cadore ne approfitto! :D

Ciaozzz

amd1ghz
02-04-2004, 06:14

boh .... qui a Milano abbiamo sconti su altri generi di consumo , che il prezzo della benzina ci fa una pippa .

Raul
02-04-2004, 07:31
a milano fate il pieno di fastweb :)

taddeus
02-04-2004, 07:40
questo proprio non significa angazzo sul prezzo dei carburanti ;)

kikki2
02-04-2004, 07:44
In Austria la migliore super non arriva ( almeno nel periodo natalizio quando ero là) a .950, ma c'è la verde standard a meno di .900, mi sembrano bassi come prezzi

HenryTheFirst
02-04-2004, 07:45
GPC mi meraviglio a leggere certi commenti da parte tua!
Considera che io abito a 15Km scarsi dal confine, secondo te quale motivo avrebbe dovuto indurmi a fare benzina qua piuttosto che in slovenia? NEssuno, visto che ogni persona con la testa sulle spalle fa benzina dove costa meno! La regione è dovuta correre ai ripari e introdurre la benzina aggevolata, altrimenti, oltre a fallimento dei benzinai locali, si sarebbe verificata anche una riduzione di gettito per lo stato italiano.
Sinceramente a me se la tolgono non me ne frega niente, tanto più che da maggio la slovenia entra nell'UE e non devo neanche fermarmi alla dogana, se voglio risparmiare sul pieno.

ZigoZago
02-04-2004, 08:56
comunque man mano che ci si avvicina al confine e più mi pare l osconto aumenti :p
fino ad arrivare a fare un pieno di benza con 16€ circa 38 litri (serbatorio fiat uno :D)