View Full Version : Unknown CPU (Barton), 2.31 GHz, 128KB
manuelfx
31-03-2004, 23:16
allora stamattina il pc mi ha sclerato d brutto.. con riavvi automatici etc.. anke durante il boot....
ora ho notato ke il mio barton 2500+ ha 128 di cache....
si è fuso?? e come cavolo è diventato cosi?
x favore aiuto..
http://sakkiotta.altervista.org/cpu.JPG
nn sembra un barton se qualcuno te lo ho spacciato epr un barton forse si e0 confuso sembra di piu un amd xp Thorton
magari si e' fatto furbo...
oppure era un barton che si e' cotto e stracotto pero' 2300 di clock nn sono per niente pochi
manuelfx
31-03-2004, 23:32
tranquillo è da 1 anno ke ho sto barton :) stamattina mi ha sklerato il pc e ho notato ke il bios nn riconosce il barton e poi la cache è scomparsa....
io lo smonterei per vedere se il core e' skeggiato oppure fai un clear cmos prima e vedi se torna a posto
manuelfx
01-04-2004, 00:31
allora... ho smontato il tutto ...
togliendo il T-Rex ho notato ke sulla cpu dove c sono i ponticelli dei livelli di cache (cosi si kiamano?) c'era condensa....
ho riascugato tutto e sono d nuovo qui a scrivere... ma la cache nn è come prima.... quindi mi sa ke si è bruciata.... ora ke faccio? me la cambiano?
la cpu se non è stata modificata o non ha segni di scheggiature/bruciature DEVONO cambiartela!!!!!!!!!!!!! se è in garanzia......:cool:
ho avuto il problema di un tubo che perdeva e il procio sclerava...........
asciuga tutto bene con il phon!!!!!!!!!
e forse poi ritorna new!!!!!!!!:)
magari controlla se hai delle ossidazioni che devono essere pulite
manuelfx
04-04-2004, 12:39
ok...le ossidazioni come lo tolgo (sempre se c sono)
a me era caduta una goccia d'acqua sulla skeda video e con il tempo aveva ossidato dei contatti di un condensatore....:rolleyes:
ho usato lo svitol per pulire e poi un po d'achool;)
anche se penso che questa tecnica non sia molto ortodossa....:D
ma il mio procio era intatto, anzi perfetto!!!!!!
e dire che la perdita si è manifestata dopo 2mesi che il sistema funzionava senza problemi.... boh!:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.