PDA

View Full Version : ormai è un odissea....

Alex982
01-04-2004, 00:02
ciao a tutti,
tutto è iniziato quando un pc (un pII 350) di punto in bianco ha smesso di caricare win2K e continuava a riavviarsi, partiva solo in modalità provvisoria;è stato formattato e rimesso win98SE se non fosse che,al primo riavvio lo schermo diventa nero e compare la scritta "errore di protezione di windows la periferica ntkern ha commesso un operazione non valida, riavviare il sistema" a ogni riavvio si ripeteva però..:cry:
ho pensato bene di sostituire la sceda video(unica periferica installata oltre al lettore cd) e a installarne un'altra in un altro slot(il nome non lo so so che ce ne sono tre tipi il suo era quello grigio piccolo e la sostituta l'ho inserita in quello bianco) ma il risultato era anche dopo formatt la stessa scritta solo con cambiato il nome della periferica!!! ora riportava VXD!!!

cosa significa???
Faccio prima a buttare via tutto???

Scusate il poema ma.... ormai non so più che santo chiamare:cry:

Cabum!!!
01-04-2004, 00:29
secondo me hai problemi di ram... forse. L'installazione di windows è andata liscia?

Cabum!!!
01-04-2004, 00:30
se nella schermata blu ti parla di VXD è perchè c'è qualche problema con qualche driver di periferica virtuale. Per caso si tratta di VMM32.VXD?

tisserand
01-04-2004, 15:59
Ti conviene buttare tutto e se non vuoi spendere una cifra enorme puoi orientarti su un duron 1600-1880 con scheda madre asrock e 256 ram della twinmos. Tutto il resto lo ricicli dal tuo vecchio attrezzo. Spesa totale per quei pezzi circa 150€ iva compresa. Ciao

tisserand
01-04-2004, 16:02
Dimenticavo la scheda video una geforce4 mmx 64 mb. Logicamente anche questa faceva parte di quel totale precedente che rimane intorno ai 150€. Ciao

Cabum!!!
01-04-2004, 16:31
Originariamente inviato da tisserand
Ti conviene buttare tutto e se non vuoi spendere una cifra enorme puoi orientarti su un duron 1600-1880 con scheda madre asrock e 256 ram della twinmos. Tutto il resto lo ricicli dal tuo vecchio attrezzo. Spesa totale per quei pezzi circa 150€ iva compresa. Ciao

benvenuti nel mondo dell'usa e getta! Fossero tutti come te i miei clienti! :sofico:

tisserand
01-04-2004, 16:37
Se credi convenga rimettere in ordine un PII accomodati e fai le tue osservazioni. Se invece vuoi ironizzare è altro e si chiama in modo differente. Adios

Cabum!!!
01-04-2004, 18:20
Originariamente inviato da tisserand
Se credi convenga rimettere in ordine un PII accomodati e fai le tue osservazioni. Se invece vuoi ironizzare è altro e si chiama in modo differente. Adios

Il P2 è un computer che tutto sommato va benissimo per molti utilizzi. Se basta una formattazione e la risoluzione di un conflitto hardware per rimetterlo in sesto... perchè non provarci? Posso capire mi parli di un pentium 100mhz... eppure bisogna vedere sempre per cosa lo si utilizza.
In ogni modo beato te che hai soldi per passare al pc nuovo ogni volta che ti si imputtana windows! :D

sider
01-04-2004, 19:49
Mi sa proprio di ram

Dumah Brazorf
01-04-2004, 19:58
Alor, controlliamo la ram: http://www.simmtester.com/PAGE/products/doc/docinfo.asp
Fagli fare il test in loop per un'oretta, tanto per essere certi.
E poi diamo una controllata all'hd: http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm
Fa il test avanzato, se trova errori faglieli aggiustare, tanto dovrai reinstallare tutto cmq anche se si sputtanano 2 file... :D
Questo sistema è il muletto per eccellenza, vuoi mettere l'utilità di usarlo come serverino per il P2P e firewall? Se con il pc poi non ci giochi per navigare e fare quelle 2-3 cose con Office va + che bene.
Le cose prima si tenta di aggiustarle, non si buttano al primo problema... Evviva il cosumismo... :rolleyes:
Ciao.

stbarlet
01-04-2004, 20:19
si ma come li utilzza se nn gli gira winzozz?

per me è la ram ... prova a toglierne un banco alla volta

Dumah Brazorf
01-04-2004, 20:26
Come faceva a postare se non su un'altro pc?
Docmemory e PowerMax si scaricano su un pc funzionante e si eseguono creando un dischetto autoavviante contenente il programma vero e proprio. ;)
Ciao.

stbarlet
01-04-2004, 20:31
per gli hd ancora ancora, ma per la ram? se nn lo ha dovrebbe trovare una mobo che la supporti..

Alex982
02-04-2004, 07:59
raga grazie x i consigli, cmq la schermata che mi appare non è blu è nera, e l'installazione di win è ok è solo al primo riavvio che si impalla!

millo98
02-04-2004, 09:49
Prova anche a controllare i virus, ce ne sono alcuni che si insinuano nel boot sector degli harddisk e formattando non si risolve nulla... Anni fa con il mio k6-2 300 mi si presentò una vicenda simile alla tua, mi pare che il virus si chiamasse NYBOOT. Comunque se attivi il riconoscimento virus della scheda mamma dovrebbe accorgersene.... Prova...