View Full Version : Athlon VS Intel
Scusate ragazzi sono in crisi, un amico mio mi ha detto che non mi conviene prendere l'athlon 64 3400+ in quanto con i suoi 2.2ghz non va molto al di là in fatto di prestazioni "giocose" del mio intel p4 2ghz!!:eek: è vero?? Voi che dite??:cry:
Originariamente inviato da Aldakor
Scusate ragazzi sono in crisi, un amico mio mi ha detto che non mi conviene prendere l'athlon 64 3400+ in quanto con i suoi 2.2ghz non va molto al di là in fatto di prestazioni "giocose" del mio intel p4 2ghz!!:eek: è vero?? Voi che dite??:cry:
Scusa ma il tuo amico fa il salumiere?
Io dico che è minimo tre volte più veloce del tuo p4, ma non lo dico solo io, lo dicono i bench...vedrai che nei giochi in special modo ed in altre applicazioni è ben+ veloce del p4 a 3,2 ghz
ciauz !! ;)
Necromachine
01-04-2004, 16:39
Assurdo, un A64 regge tranquillamente il confronto con un p4 3.2 GHz, inoltre è già pronto per i 64-bit (fra pochi mesi si comincerà a vedere soft scritto per i 64bit, che girerà assai più velocemente di quello attuale a 32).
tony.www
01-04-2004, 16:51
vai tranquillo sull'a64 ;)
amd fan 222
01-04-2004, 17:06
Oltre ad avere maggiore frequenza devi tenere conto che i Mhz amd sono migliori di circa 1/3 di qyelli Intel , quindi nn ti fare abbindolare da quelli che ti vorrebbero vendere un P4 a 3.4 o 3.2 Ghz .
Spectrum7glr
01-04-2004, 17:16
Originariamente inviato da tony.www
vai tranquillo sull'a64 ;)
quoto, ma non sono d'accordo con chi dice che il P4 3.4 sia inferiore all'A64 3400+: si equivalgono con una predilezione per le CPU AMD se col PC ci giochi, Intel se fai video editing
Originariamente inviato da Spectrum7glr
quoto, ma non sono d'accordo con chi dice che il P4 3.4 sia inferiore all'A64 3400+: si equivalgono con una predilezione per le CPU AMD se col PC ci giochi, Intel se fai video editing
quoto
Ciao,
anche a me molti dei miei amici mi dicno che pentium è superiore delle cpu amd, che è più stabile in oc... Io sono convinto che gli amd, in particolare A64 sono dei proci molto buoni. voi che ne dite?
p.s. me è vero che i mhz dei amd sono più buoni a confroto con un pentium?
:D
Originariamente inviato da MM46
Ciao,
anche a me molti dei miei amici mi dicno che pentium è superiore delle cpu amd, che è più stabile in oc... Io sono convinto che gli amd, in particolare A64 sono dei proci molto buoni. voi che ne dite?
p.s. me è vero che i mhz dei amd sono più buoni a confroto con un pentium?
amici ignoranti direi.
Leggi quello scritto sopra, c'è già la risposta
Spectrum7glr
01-04-2004, 19:30
Originariamente inviato da Gen.Web
amici ignoranti direi.
Leggi quello scritto sopra, c'è già la risposta
quoto...ma che razza di amici avete? ;)
Amici che evidentemente non capiscono un ca@@o:rolleyes: :rolleyes:
TheDarkAngel
01-04-2004, 19:56
quanta ignoranza che c'e' in giro però...
incredibile...
Necromachine
01-04-2004, 20:25
Non per sparare a zero ... ma non credevo che in giro ci fosse veramente così tanta gente che ingenuamente guarda solo la quantità di megahertz :cool: ...
jamaica2
01-04-2004, 20:32
basta vedere tutti quelli che comprano ip al supermercato!:muro:
ieri ho ordinato il barton 2500+ M 45W. quando mi arriva vi dico come va.
Red Dragon
01-04-2004, 21:54
:O :D
Un mio amico mi vuole vendere una mobo asus A7N8X per il mio futuro procio xp 2500+ M. Cosa mi consigliate?
io ho la A7V8x (la stessa ma con chipset VIA) ed è perfetta.
bisogna vedere quanti €uri vuole il tuo amico....tutto qui
Originariamente inviato da TheDarkAngel
quanta ignoranza che c'e' in giro però...
incredibile...
tu non sai quante ne sento al lavoro da me (negozio pc)
non c'è verso di far capire alla gente la bontà delle cpu AMD...è inutile,ti guardano male...pensano che stai cercando di fregarli...ma chi è, secondo voi, che ha sparato tutta questa merd@ su AMD???
perchè nessuno ricorda i primi P4 (delle ciofeche assurde):mad:
a dire la verità io stavo pensando ke in futuro le cose miglioreranno considerando ke amd sta iniziando a fare pubblicità in italia ai suoi gran processori (san siro è pieno di tabelloni x esempio)...spero ke ciò nn si traduca in un aumento dei prezzi però....
Non so quanto vuole, ma lui mi ha detto che la mobo ha 2 chipset :confused: :confused: nforce 2. che ne dici?
Spectrum7glr
02-04-2004, 20:08
Originariamente inviato da zetec
a dire la verità io stavo pensando ke in futuro le cose miglioreranno considerando ke amd sta iniziando a fare pubblicità in italia ai suoi gran processori (san siro è pieno di tabelloni x esempio)...spero ke ciò nn si traduca in un aumento dei prezzi però....
bè direi che l'aumento c'è stato: Gli XP sono sempre costati meno dei P4 a parità di frequenza/model number , con gli A64 il prezzo delle due soluzioni è pressocchè identico
Originariamente inviato da Francvs
Scusa ma il tuo amico fa il salumiere?
Io dico che è minimo tre volte più veloce del tuo p4, ma non lo dico solo io, lo dicono i bench...vedrai che nei giochi in special modo ed in altre applicazioni è ben+ veloce del p4 a 3,2 ghz
ciauz !! ;)
adesso non esageriamo pero...
http://www.hwupgrade.it/articoli/958/7.html
Originariamente inviato da Spectrum7glr
bè direi che l'aumento c'è stato: Gli XP sono sempre costati meno dei P4 a parità di frequenza/model number , con gli A64 il prezzo delle due soluzioni è pressocchè identico
si si daccordo ma forse mi sono espresso male volevo riferirmi al fatto ke gli amd sono "snobbati"....tipo da ki dice ke athlon a 2,2 ghz sta sotto al p4 a 2 ghz......amd dovrebbe farsi conoscere di più x conquistare anke l'utonto ke alla fine vede solo i mhz e i si lascia infonokkiare dalle promozione degli ipermercati tipo celeron 2600 ecc.ecc.ecc. a 1200€
Norbrek™
02-04-2004, 21:10
Non so quanto vuole, ma lui mi ha detto che la mobo ha 2 chipset :confused: :confused: nforce 2. che ne dici?
Prendila, con quella puoi portare il bus a 400 con la a7v8x a 333;)
Che vuol dire 2chispet?:eek: :confused:
La mobo ha IL chipset nforce2!
Norbrek™
02-04-2004, 21:12
Quanta ignoranza però c'è ancora nel 2004 sul mondo del pc......
Poi sti amici che si presentano come espertoni di hardware e poi è già tanto se sanno accendere un pc mi fanno proprio pena:rolleyes:
Giusto per farvi un esempio, un mio amico si è voluto prendere a tutti i costi la 9200SE nonostante gli dicessi che fa schifo rispetto alla 9200 macchè secondo lui la SE è la second edition per cui va di più, adesso è tutto contento della sua 9200SE con il bus a 64bit, contento lui:sofico:
Theradin
02-04-2004, 21:42
Un mio amico mi vuole vendere una mobo asus A7N8X per il mio futuro procio xp 2500+ M. Cosa mi consigliate?
se nn erro la A7N8X supporta il bus a 400 solo con determinate rev .... se vuoi mandare il tuo nuovo procio @ 3200+ controlla bene la rev e il bios instalatogli sopra
:)
theradin
Norbrek™
02-04-2004, 21:46
Originariamente inviato da Theradin
se nn erro la A7N8X supporta il bus a 400 solo con determinate rev .... se vuoi mandare il tuo nuovo procio @ 3200+ controlla bene la rev e il bios instalatogli sopra
:)
theradin
esatto, dalla revision 2.0, la revisione è scritta accanto ad uno slot pci!
ToysLand
02-04-2004, 22:06
ho trovato questo sito con un benchmark athlon 64 vs all :D
http://www.x86-secret.com/popups/articleswindow.php?id=91
dateci un occhiata
2chipset nforce2 la veggo buia.......
se ci dici ilmodello e il prezzo possiamo dirti se è presa bene o vuole fregarti!
Dark Schneider
02-04-2004, 22:23
Scusa ma un occhiata al link che ti avevo dato in 2 topic diversi non l'hai visto?:confused:
http://www.hwupgrade.it/articoli/958/9.html
Qua il 2 Ghz non ci sta nemmeno...ma se l'Athlon 64 3400+ prestazionalmente si dimostra sempre superiore nei giochi al P4 3.2 Ghz....secondo te ad un P4 2 Ghz che gli fà?
Non esiste nemmeno il paragone. Il tuo P4 2 Ghz è un po' sotto ad un Athlon XP 2000+ (che funziona a 1667 Mhz). Te lo posso dire chiaramente perchè il mio secondo pc è un 2000+ e il P4 2 Ghz ce l'ha uno dei miei coinquilini e quindi le conosco bene le prestazioni.
Non si può paragonare un P4 2 Ghz ad un Athlon 64 3400+!! La differenza è troppo elevata.
é una asus A7N8X. Scusate per i due chipset:D -ho sbagliato. 99% che non la prendo perchè vuole 90 euri. con quei soldi me ne compro una nuova.
Che ne dite?
beh nuova costa 95................
cmq con quei soldi ci prendi di meglio........non la prendere
Quale mobo mi consigli x il mio barton 2500+?
Necromachine
03-04-2004, 12:53
Le migliori main per il 2500+ sono Abit NF7-s o DFI Infinity ... tutte e 2 poco sopra i 100€ credo :)
Theradin
03-04-2004, 13:55
Originariamente inviato da Necromachine
Le migliori main per il 2500+ sono Abit NF7-s o DFI Infinity ... tutte e 2 poco sopra i 100€ credo :)
quoto....io prenderei senza pensarci la abit , se vuoi overcloccare è forse il massimo
Scusate ragazzi ho capito che gli amd sono superiori se si sceglie di fare una macchina soprattutto per giocare ma se oltre a fare ciò io vedo molti film in dvd e divx cosa devo scegliere????
Originariamente inviato da Necromachine
be io consiglierei tra queste anche una bella epox nforce 2 stabilissima e ottimo overclock..
purtroppo sembra che ultimamente ci si sta dimenticando di epox...
io ho asus..perchè le epox non erano e sono commerciali... purtroppo...
infatti,si sta snobbando la epox.......ma credo ke tu abbia colto in pieno il prpblema:nn si trovano facilmente e allora uno si butta su asus o abit ke le hanno praticamente tutti
con le prestazioni stiamo là,tieniti il p4 a 2ghz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.