PDA

View Full Version : Cambio mobo, Abit o Asus?

Annamaria
31-03-2004, 22:33
Ciao a tutti, sarei intenzionata a cambiare la mia Abit AI7 e non so' decidere se prendere la
Abit IC7 MAX3 o la Asus P4C-E Deluxe; mi aiutereste a decidere?
Ho controllato i prezzi e sono molto simili come la dotazione accessoria, ma i miei dubbi e se la
IC7 MAX3 possieda o no le porte PS2 per mouse e tastiera, le mie ricerche in merito non sono state
molto chiarificatrici per le inquadrature della scheda diverse da come mi servirebbero.
Ho inoltre il problema delle porte seriale e parallela, mi servono ma ne potrei fare a meno avendo un
altro pc che le possiede.
Quello che mi lascia perplessa con la Asus P4C-E Deluxe, da quel poco che sono riuscita a leggere
nella rete é una grande scheda, é il fatto che tempo fa' lessi una comunicazione della Asus che
dichiarava "candidamente" che le sue schede madri della serie P4P e P4C avevano dei problemi dipendenti
da condensatori di scarsa qualita'; non vorrei avere nel pc una scheda madre esplosiva considerati
anche i costi.
Cosa mi consigliereste, spassionatamente, tra'la Abit IC7 MAX3 e la Asus P4C-E Deluxe?
La vostra valutazione mi interessa molto, ma deve riguardare le esigenze da me descritte, le prestazioni
e l'affidabilita' in genere.
Ciao e grazie.

P.S. La Abit AI7 é un'ottima scheda ma mi da sempre problemi con gli IRQ, conflitti in genere,
nonostante io abbia fatto cambiare l'alloggiamento negli slot pci delle schede, piu' di una volta...
A dire la verita', a parte la scheda video, nel pc ci sono solo un Ctrl SCSI Adaptec e la staffa,
contenuta nella confezione della mobo, con firewire e usb2 aggiuntive.

Annamaria
31-03-2004, 23:09
Up. :( ;)

Annamaria
01-04-2004, 07:00
Per favore, consigliatemi...Grazie. :)

tisserand
01-04-2004, 14:49
Non capisco la necessità del cambio. Anche io ho una AI7 sul muletto e funziona alla grande. Sul principale ho la IC7 e va altrettanto, ma non noto una differenza enorme. Prova ad usare ram di buona qualità, io su i due pc ho sul muletto le muskin e sull'altro delle ocz le gold. Perfette entrambi. Comunque rimani su abit perchè è nettamente superiore. La IC7 max ha le porte ps2 e non le seriali. Ciao

Annamaria
01-04-2004, 17:30
Come ti ho detto, ho continui riavvi con schermata blu e messaggi tipo IRQ equal.
Con la mia TH7II-R mai vista una cosa simile.
A questo punto penso ad una IC7-G.
Ciao e grazie. :)