PDA

View Full Version : PC MUTO!

fulviettino
31-03-2004, 22:25
Ciao a tutti,
non riesco ancora a risolvere il problema che ho con la scheda audio (sb 128 PCI su modo QDI - advance t10).
Da bios ho disabilitato l'audio "onboard", ho installato le directx 9, i driver soundblaster aggiornati (ho provato anche a cambiare slot PCI) e ora il risultato che ho ottenuto è che aprendo per esempio un mp3 reader come winamp si blocca senza emettere alcun suono...poi i suoni di windows non li sento...insomma il pc è completamente muto!! (il volume dal pannello di controllo l'ho messo al max) a qualcuno viene in mente qualcosa?

Cabum!!!
31-03-2004, 22:44
Originariamente inviato da fulviettino
Ciao a tutti,
non riesco ancora a risolvere il problema che ho con la scheda audio (sb 128 PCI su modo QDI - advance t10).
Da bios ho disabilitato l'audio "onboard", ho installato le directx 9, i driver soundblaster aggiornati (ho provato anche a cambiare slot PCI) e ora il risultato che ho ottenuto è che aprendo per esempio un mp3 reader come winamp si blocca senza emettere alcun suono...poi i suoni di windows non li sento...insomma il pc è completamente muto!! (il volume dal pannello di controllo l'ho messo al max) a qualcuno viene in mente qualcosa?

Fammi capire: il pc sembra completamente configurato dal profilo audio (icona volume in basso a dx, driver presenti in proprietà di sistema senza punti esclamativi, nel pannello suoni periferiche audio disponibili), ma non si sente nulla?
Provato ad aggiornare i driver?
Provato a formattare?
Provata la scheda su un altro pc?

fulviettino
01-04-2004, 07:00
Originariamente inviato da Cabum!!!
Fammi capire: il pc sembra completamente configurato dal profilo audio (icona volume in basso a dx, driver presenti in proprietà di sistema senza punti esclamativi, nel pannello suoni periferiche audio disponibili), ma non si sente nulla?
Provato ad aggiornare i driver?
Provato a formattare?
Provata la scheda su un altro pc?

Si si l'audio è configurato, in gestione periferiche niente di anomalo, sembrerebbe tutto perfetto, nessun punto escalamativo, i driver li ho aggiornati, ho anche formattato...l'unica cosa che non ho fatto è di provare la scheda su un altro pc...ma prima (con un'altra scheda madre) funzionava correttamente...potrebbe essere un problema di compatibilità della mobo con la scheda audio???:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Cabum!!!
01-04-2004, 10:21
no non credo... può essere partita semplicemente la scheda audio... succede... io mi leverei questo dubbio prima di continuare a violentare windows :sofico: ;)

fulviettino
03-04-2004, 22:35
come non detto....era proprio la scheda! l'ultima cosa che avevo pensato potesse essere!! vabbè....l'importante è aver risolto :sofico: