PDA

View Full Version : Temperature Athlon64 3200+...help!!

MLK
31-03-2004, 22:08
ciao,
ho appena montato ad un mio amico un pc con athlon 64 3200+ su scheda madre Abit Kv8 Max3. tutto ok,,,però qualcosa non mi torna...quando entro nel bios in fase di boot...e controllo la temp della cpu...mi da valori alti..dai 59 fino ai 65 gradi...

il dissipatore è quello della AMD della versione boxed...

non è che è la scheda madre che scazza su questi valori? altra cosa che no mi quadra è che nè con sandra2004 nè con cpucool riesco a vedere la temp della cpu..cosa che ho sempre fatto con il mio pc con un barton 3200+.

ultima cosa...sono attivi dei sensori di temp collegati ad un display frontale del case...ma non credo che c'entri qualcosa in quanto la scheda madre dovrebbe averne per conto suo...no?

fatemi sapere!!

Cabum!!!
01-04-2004, 00:07
Originariamente inviato da MLK
ciao,
ho appena montato ad un mio amico un pc con athlon 64 3200+ su scheda madre Abit Kv8 Max3. tutto ok,,,però qualcosa non mi torna...quando entro nel bios in fase di boot...e controllo la temp della cpu...mi da valori alti..dai 59 fino ai 65 gradi...

il dissipatore è quello della AMD della versione boxed...

non è che è la scheda madre che scazza su questi valori? altra cosa che no mi quadra è che nè con sandra2004 nè con cpucool riesco a vedere la temp della cpu..cosa che ho sempre fatto con il mio pc con un barton 3200+.

ultima cosa...sono attivi dei sensori di temp collegati ad un display frontale del case...ma non credo che c'entri qualcosa in quanto la scheda madre dovrebbe averne per conto suo...no?

fatemi sapere!!

le abit hanno il softmenù che inibisce molte funzioni avanzate di tipo monitoring e tuning via software in windows. Ti faccio l'esempio dell'utility di nvidia per i chip nforce che sulle abit non abilita la parte advance proprio per via del softmenu.
Per la questione temperature, io non ho mai montato un 64 ancora quindi non saprei dirti quali sono i valori regolari che dovrebbe avere. Però per esperienza ti dico di impostare un blocco di sistema a 75° e di usare il pc. Se lo vedi rallentare o perdere colpi... vuol dire che è effettivamente sta surriscaldando. In tal caso cambia dissipatore e sistema bene una buona pasta siliconica silver. Apena un velo uniforme! Ventila anche il case che se gira aria calda concludi poco.
Non ti fissare sui numeri.... se il pc pompa... vai ;)

MLK
01-04-2004, 00:24
si si il pc va che è una bellezza :D il blocco a 75° l'ho già messo...;)

MLK
01-04-2004, 00:27
una cosa strana era che i primi 2 superpi che ho fatto dava un messaggio d'errore...poi ho riavviato dopo aver configurato meglio i driver della mobo e nessun problema. fa 43 sec. tutto di default...non mi sembra male. purtroppo ho saputo oggi che ora la abit fa uscire la kv8 Pro...con l'hyper transport...vabeh tanto il pc non è mio :D

Cabum!!!
01-04-2004, 01:01
Originariamente inviato da MLK
una cosa strana era che i primi 2 superpi che ho fatto dava un messaggio d'errore...poi ho riavviato dopo aver configurato meglio i driver della mobo e nessun problema. fa 43 sec. tutto di default...non mi sembra male. purtroppo ho saputo oggi che ora la abit fa uscire la kv8 Pro...con l'hyper transport...vabeh tanto il pc non è mio :D

Vabbè.... è sempre così :rolleyes: Dopo manco un mese che mi ero preso la NF7-S è uscita la AN7 Nguru... ma a quanto mi hanno detto sono andato bene... e a quanto ti dico io: vado proprio forte! :D ;)

MLK
01-04-2004, 09:38
stessa cosa per me quando ho preso la NF7-s rev 2.0...:D