PDA

View Full Version : Proposta di boicottaggio Urbani

Martin P
31-03-2004, 21:56
Ciao,

ho letto diversi 3d ma non mi sembra che nessuno ci abbia pensato:

cosa succederebbe se in caso di conversione del DL Urbani in Legge, tutti quelli che hanno ADSL la disdicessero? sarebbe un bel danno per telecom ecc e potrebbe far tornare il governo sui suoi passi, che dite?

... l'ho buttata li, poi magari è una cazzata :mc:

ciao!

leoben
31-03-2004, 22:18
Ci stavo pensando da un po'. A cosa mi serve l'ADSL se posso solo navigare nei siti e controllare la posta??? Lo faccio benissimo anche con un 56k, magari più lento ma non spendo 35€ al mese ;)

shambler1
31-03-2004, 22:29
Ci hanno pensato tutti. :D

Alien
31-03-2004, 22:44
Originariamente inviato da shambler1
Ci hanno pensato tutti. :D

E chi non si è fatto almeno un paio di conti?
io il mio modem 56k lo tengo stretto, non si sa mai che presto possa riprender a utilizzarlo

jumpermax
31-03-2004, 22:49
l'adsl ragazzi è un falso problema... bisogna colpire alla fonte. Iniziando ad esempio a boicottare cinema e mercato home video. Il problema è mettere assieme un gruppo di consumatori numericamente influente...

Nicky
31-03-2004, 22:49
Bho io mi tengo fastweb.
75 euro al mese, per chiamate urbane e interurbane illimitate a casa mia sono una somma giusta, con la telecom spenderei molto di più.

lunaticgate
31-03-2004, 22:50
Boni state boni che non è successo nulla!
E usate la ricerca in web e provider e trovate di tutto e di più (in verità trovate tutto in prima pagina!) ;)

checo
31-03-2004, 22:50
:rolleyes: hai scoperto l'acqua calda

lucio68
31-03-2004, 22:57
Prima del p2p, col 56k e libero sogno, arrivavano bollette anche da 600.000 lire. Quando usavo il p2p ero connesso 24h su 24, adesso comunque almeno 3/4 ore al giorno il pc è in rete.
La pregiudiziale sembra liberare gli isp dall'obbligo di comportarsi da cani da guardia, ma non libera le major dall'"obbligo" di comportarsi da strozzini, quindi sono senz'altro d'accordo nel boicottaggio dei canali ufficiali. Se nessuno comprasse più cd, dvd, videocassette e quant'altro forse qualcosa cambierebbe, ma obiettivamente lo ritengo poco probabile.
Comunque per il referendum servono 100.000 firme (credo), a patto che la corte costituzionale lo approvi, e per questo ci vogliono sponsor "altolocati"...

jumpermax
31-03-2004, 23:02
Beh chiaro bisogna che si muovano associazioni dei consumatori... ma in modo più credibile di quanto fatto fino ad esso. Ad esempio si può prendere di mira qualche società italiana che ha avuto la bella idea di sponsorizzare la cosa con Urbani.... da domani nessuno compra più i loro prodotti per 4 5 6 mesi... vuoi scommettere che diventano all'improvviso mansueti come micetti? O li colpisci nel portafogli o non c'è niente da fare...

sparagnino
31-03-2004, 23:04
Stavo facendo un paio di conti.
Da quando ho ADSL vado più al cinema (cioè: dalla singola volta annuale sono passato alla decina).
Io, come sempre, non acquisto vhs o dvd, ma mio fratello o mio zio si.

Che vuole da me, Urbani?

Il film: o te lo scarichi da internet illegalmente oppure aspetti (quanto? Un anno se va bene) e te lo vedi in TV.

Quindi...

Sinceramente io ammetto di aver giocato ad Half Life da una copia pirata. Ma poi me lo son comprato perchè mi son detto che quei soldi era giusto spenderli.
Quasi similmente per worms armageddon: prima ho giocato al demo, poi mi son comperato il pacco completo.
Il demo era copiato da qualcuno.

Se le cose lo meritano... Si fanno. E' questo che nessuno vuole capire.

Puniranno quelli che scaricano?

E i venditori di CD copiati? Ed i venditori di DVD copiati?
Loro continueranno a girare per i pub e le birrerie a vendere le loro copie, intoccabili dalla legge?

Ok, se funziona così...

lucio68
31-03-2004, 23:14
Originariamente inviato da sparagnino
Stavo facendo un paio di conti.
Da quando ho ADSL vado più al cinema (cioè: dalla singola volta annuale sono passato alla decina).
Io, come sempre, non acquisto vhs o dvd, ma mio fratello o mio zio si.

Che vuole da me, Urbani?

Il film: o te lo scarichi da internet illegalmente oppure aspetti (quanto? Un anno se va bene) e te lo vedi in TV.

Quindi...

Sinceramente io ammetto di aver giocato ad Half Life da una copia pirata. Ma poi me lo son comprato perchè mi son detto che quei soldi era giusto spenderli.
Quasi similmente per worms armageddon: prima ho giocato al demo, poi mi son comperato il pacco completo.
Il demo era copiato da qualcuno.

Se le cose lo meritano... Si fanno. E' questo che nessuno vuole capire.

Loro continueranno a girare per i pub e le birrerie a vendere le loro copie, intoccabili dalla legge?

Ok, se funziona così...
E infatti il decreto anti pirateria colpisce tutti tranne i pirati, che di sicuro non scaricano i film da internet, ne li mettono in condivisione. Tanto scalpore per il sequestro dell'anno scorso, ma per uno scoperto ce ne sono almeno 100 che continuano a fare affari, ma del resto al massimo si colpisce il poveraccio che ha nella vendita di cd e dvd pirata l'unica fonte di sostentamento e non le organizzazioni che gli stanno dietro.

Martin P
03-04-2004, 01:18
Originariamente inviato da sparagnino

..................

Ok, se funziona così...

...condivido...

Martin P
,,,.scusate ma non so come ho postato 3 volte...

Martin P
..scusate ma non so come ho postato 3 volte...

F3D3RiCO
03-04-2004, 03:17
Quello che mi chiedo io invece è: ma non esistono gli estremi per una denuncia o querela agli ISP per violazione della privacy? Alla fin fine, che il testo della legge lo dica o meno, c' è qualcuno che si fa i fatti nostri! Secondo me da qualche parte sta storia cozza con la tutela della privacy, anche perchè sinceramente a me non garba tanto il fatto di essere controllato e pilotato. Io credo che se ci fossero gli estremi per far capo alle vie legali e gli ISP si trovassero pile di denunce alte 1 km qualcosa forse sarebbe da rivedere. Chiaramente è una cosa che andrebbe seguita e portata avanti da persone competenti anche perchè la vedo dura boicottare il tutto, richiederebbe un seguito troppo massiccio e che in questo paese vanta solo il Papa.

paditora
03-04-2004, 11:02
Originariamente inviato da Nicky
Bho io mi tengo fastweb.
75 euro al mese, per chiamate urbane e interurbane illimitate a casa mia sono una somma giusta, con la telecom spenderei molto di più.

Bè certo con Fastweb.
Con l'ASDL che abbiamo noi poveri sfigati senza FW paghiamo 38-40 euro al mese solo per navigare.
Le telefonate e il canone telefonico te lo paghi apparte.
Tra telefonate, canone telefonico e adsl a casa mia partono più o meno 80-90 euro al mese(e dire che praticamente il telefono lo usiamo pochissimo).
Se non fosse perchè c'ho l'ADSL probabilmente lo avrei già staccato il telefono.

paditora
03-04-2004, 11:11
Cmq io se un domani decidessi di staccare l'ADSL penso di passare al GPRS.
Paghi 20 euro al mese di flat e puoi stare connesso anche 24 ore al giorno dico bene?
Poi tanto se non si può più scaricare nulla, penso che al max starei connesso 2-3 ore al giorno per chattare / navigare / scaricare la posta non di più.
Così stacco pure il telefono e ti saluto anche canone telecozz :D
Minimo vado a risparmiare 40-50 euro al mese.

Martin P
03-04-2004, 14:37
....il gprs purtroppo è veramente lento, non tanto in download ma riguardo a latenza (chattare) :(

Guren
03-04-2004, 14:45
Originariamente inviato da jumpermax
O li colpisci nel portafogli o non c'è niente da fare...
perchè da quando in qua scaricare un fim dalla rete in divx è aiutare economicamente una casa distributrice :rolleyes: :muro: :muro:

io non mi capacito di come la gente voglia poter continuare a rubare impunemente ed abbia la pretesa di incavolarsi se gli si prospetta una sanzione :confused:

i dvd non sono un bene di prima necessità e si vive benissimo senza... imparate che è giusto pagare per i propri vizi.

se poi ritenete che il prezzo sia troppo alto basta non comprare i dvd e farne a meno, troppo facile pretendere di vedere cmq un film gratis tramite il p2p... non sempre si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :rolleyes:

paditora
03-04-2004, 18:59
Originariamente inviato da Guren
perchè da quando in qua scaricare un fim dalla rete in divx è aiutare economicamente una casa distributrice :rolleyes: :muro: :muro:
io non mi capacito di come la gente voglia poter continuare a rubare impunemente ed abbia la pretesa di incavolarsi se gli si prospetta una sanzione :confused:
i dvd non sono un bene di prima necessità e si vive benissimo senza... imparate che è giusto pagare per i propri vizi.
se poi ritenete che il prezzo sia troppo alto basta non comprare i dvd e farne a meno, troppo facile pretendere di vedere cmq un film gratis tramite il p2p... non sempre si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :rolleyes:

Ok tolgono il diritto a rubare?
E noi togliamo l'ADSL perchè non ce ne facciamo una sega.
Semplice no? :D

paditora
03-04-2004, 19:01
Originariamente inviato da Martin P
....il gprs purtroppo è veramente lento, non tanto in download ma riguardo a latenza (chattare) :(

Bè ma è uscito da poco il GPRS no?
Magari in futuro migliorerà.
Cmq preferisco spendere 20 euro al mese e navigare / chattare più lentamente piuttosto che fare fuori 70-80 euro al mese tra canone Telecozz e Adsl.
150 euro da tirar fuori ogni due mesi mica sono bruscolini.

Guren
03-04-2004, 19:07
Originariamente inviato da paditora
Ok tolgono il diritto a rubare?

diritto a rubare??? :eek::eek::eek:
E noi togliamo l'ADSL perchè non ce ne facciamo una sega.
Semplice no? :D

io non ho adsl e non la utilizzerei di certo per scaricarci i film eppure non vedo l'ora che il mio paese venga coperto dal servizio.

Probabilmente ti sei dimenticato di come sia *brutto* navigare lentamente (io non posso praticamente scaricare nessun programma/treiler/demo che superi i 5-10 Mb pena ore ed ore di collegamento senza flat :mad::mad:... tutte le volte che qualcuno posta thread con decine di foto - tipo quelli sulle auto - mi servono decine di minuti per visualizzare le immagini una ad una etc etc) ;)

paditora
03-04-2004, 19:12
Probabilmente ti sei dimenticato di come sia *brutto* navigare lentamente (io non posso praticamente scaricare nessun programma/treiler/demo che superi i 5-10 Mb pena ore ed ore di collegamento senza flat :mad::mad:... tutte le volte che qualcuno posta thread con decine di foto - tipo quelli sulle auto - mi servono decine di minuti per visualizzare le immagini una ad una etc etc) ;)

Mah a me più di tanto non mi frega di tutta sta roba.
Voglio dire se devo pagare 150 euro ogni bimestre solo per vedere un paio di foto su di un forum preferisco farne a meno.
Poi non dire cavolate.
Io col 56k ci sono andato avanti per parecchio.
Per scaricare 10MB mica ci vogliono ore e ore.
A esagerare ci vorranno 45 minuti ma forse nemmeno.
3-4 anni fa mi sono scaricato non so quanti episodi ma almeno una decina di Dragon Ball Z da un sito(dato che in Tv quegli episodi li avevo persi).
E ogni episodio era sui 15-20MB. Eppure l'ho fatto col 56k.

Guren
03-04-2004, 19:27
Poi non dire cavolate.
Io col 56k ci sono andato avanti per parecchio.
Per scaricare 10MB mica ci vogliono ore e ore.
A esagerare ci vorranno 45 minuti ma forse nemmeno.

infatti ho detto max 5-10 mb.
ma oramai anche solo una release di driver per la scheda video passa i 10 mb per non parlare delle demo dei giochi che viaggiano a centinaia di mb per volta.

anche io mi sono scaricato file di oltre 100 mb ma mi ci sono voluti giorni per farlo quando con una adsl impiegherei poche ore :(

paditora
03-04-2004, 19:35
infatti ho detto max 5-10 mb.
ma oramai anche solo una release di driver per la scheda video passa i 10 mb per non parlare delle demo dei giochi che viaggiano a centinaia di mb per volta.
anche io mi sono scaricato file di oltre 100 mb ma mi ci sono voluti giorni per farlo quando con una adsl impiegherei poche ore :(

Scusa na cosa, ma te per comprare un gioco prima ti scarichi na demo da 100MB impiegando come dici te giorni e giorni?
Ma non fai prima a noleggiartelo(al blockbuster ad esempio noleggiano i giochi per consolle) o fartelo prestare da qualcuno che già lo ha?
Poi se compri tanti giochi poi non penso che il tuo negoziante di fiducia abbia problemi a farti provare un gioco.
Poi ci sono anche le riviste tipo Giochi per il mio Pc che mettono le demo da provare. I driver li trovi su una marea di riviste informatiche.
Voglio dire alla fine andresti a spendere 40 euro al mese solo per provare delle demo o scaricare dei driver?

Guren
03-04-2004, 19:42
Scusa na cosa, ma te per comprare un gioco prima ti scarichi na demo da 100MB impiegando come dici te giorni e giorni?
Ma non fai prima a noleggiartelo(al blockbuster ad esempio noleggiano i giochi per consolle) o fartelo prestare da qualcuno che già lo ha?
Poi se compri tanti giochi poi non penso che il tuo negoziante di fiducia abbia problemi a farti provare un gioco.
Poi ci sono anche le riviste tipo Giochi per il mio Pc che mettono le demo da provare. I driver li trovi su una marea di riviste informatiche.
Voglio dire alla fine andresti a spendere 40 euro al mese solo per provare delle demo o scaricare dei driver?

i miei erano solo esempi.
dalle mie parti non ci sono negozi dove si noleggiano giochi (già non trovo i dvd da noleggiare figuriamoci i videogiochi :()

i giochi, ma anche i dvd, che compro li compro su internet in italia o all'estero.

più che altro a me serve una flat (non ti dico quanto pago di bolletta ogni bimestre perchè altrimenti svieni :p) e se fosse anche veloce ne sarei contentissimo.

Ad ogni modo non mi hai spiegato da quand'è che esiste il "diritto di rubare" :eek: :muro: :muro:

paditora
03-04-2004, 20:02
Ad ogni modo non mi hai spiegato da quand'è che esiste il "diritto di rubare" :eek: :muro: :muro:

Massì quella era una battuta.

Era per dire che l'80% degli italiani probabilmente se gli fosse proibito scaricare da internet, non se ne farebbe nulla e la disdirrebbe.