View Full Version : Volete la fast? ......
Naturlamente la risposta è si.
Ok e arrivato il momento di muovere i media,io penso che le migliori soluzioni siano i programmi di denuncia,in tv Striscia,in radio il programma di Oliviero Beha radioacolori,quindi scrivete mail di protesta a striscia precisando che in europa tutte le connessioni adsl sono fast,mentre noi italiani siamo sempre indietro,ad Oliviero Beha una bella segnalazione.
Raga mi raccomando e arrivato il momento di farci sentire,ciao.
I link per queste segnalazioni http://www.striscialanotizia.it - http://www.behablog.it/
Scrivete nel topic quando fate le segnalazioni,grazie.
Originariamente inviato da cmasi
Naturlamente la risposta è si.
Ok e arrivato il momento di muovere i media,io penso che le migliori soluzioni siano i programmi di denuncia,in tv Striscia,in radio il programma di Oliviero Beha radioacolori,quindi scrivete mail di protesta a striscia precisando che in europa tutte le connessioni adsl sono fast,mentre noi italiani siamo sempre indietro,ad Oliviero Beha una bella segnalazione.
Raga mi raccomando e arrivato il momento di farci sentire,ciao.
I link per queste segnalazioni http://www.striscialanotizia.it - http://www.behablog.it/
Scrivete nel topic quando fate le segnalazioni,grazie.
non è che la modalità fast sia una cosa tanto avanti: rimuovere il controllo dell'errore per molti può comportare dei problemi anche se per chi gioca è una buona cosa
così come l'applicare il controllo degli errori sui pacchetti non è che sia una cosa tanto "indietro", non è che lo hanno messo per sport, ma per migliorare il trasferimento dei dati :)
tra il resto anche la risposta "volete una fast" non è così "naturalmente sì": chi non gioca non ha nessun vantaggio, oltre a rischiare di rallentare il caricamento e i download visto che più pacchetti vengono persi
personalmente la mia interlaved me la tengo stretta
certo più che altro bisognerebbe lasciar decidere all'utenza, su questo casomai bisognerebbe fare pressioni, ma non pr avere la fast per tutti, perchè ha i suoi lati positivi e quelli negativi
Originariamente inviato da Leron
non è che la modalità fast sia una cosa tanto avanti: rimuovere il controllo dell'errore per molti può comportare dei problemi anche se per chi gioca è una buona cosa
così come l'applicare il controllo degli errori sui pacchetti non è che sia una cosa tanto "indietro", non è che lo hanno messo per sport, ma per migliorare il trasferimento dei dati :)
tra il resto anche la risposta "volete una fast" non è così "naturalmente sì": chi non gioca non ha nessun vantaggio, oltre a rischiare di rallentare il caricamento e i download visto che più pacchetti vengono persi
personalmente la mia interlaved me la tengo stretta
certo più che altro bisognerebbe lasciar decidere all'utenza, su questo casomai bisognerebbe fare pressioni, ma non pr avere la fast per tutti, perchè ha i suoi lati positivi e quelli negativi
Naturalmente io parlo ai netgamers,io voglio il ping come gli altri europei,quindi telecom dovrebbe dire: volete fast ok.
Come hanno fatto in francia.
Originariamente inviato da cmasi
Naturalmente io parlo ai netgamers,io voglio il ping come gli altri europei,quindi telecom dovrebbe dire: volete fast ok.
Come hanno fatto in francia.
sono daccordo, dovrebbero lasciare la scelta in fase di stipulazione del contratto (come scegliete il modem usb o ethernet o prima quando si sceglieva pppoe o pppoa)
guarda a me basterebbe rintracciare il numero telefonico della mia centrale che ci parlo direttamente senza troppi giri :D
io sinceramente se potessi scegliere sicuramente me la terei, anche perchè internet lo utilizzo più per scaricare che per giocare.
Però di sicuro non lo so dovrei provare entambe le configurazioni prima di poter prendere una decisione:cool:
Originariamente inviato da Eizo
guarda a me basterebbe rintracciare il numero telefonico della mia centrale che ci parlo direttamente senza troppi giri :D
Non parlarmene ho fatto 3 telefonate al giorno per quasi un mese,ma nulla da fare.
AnonimoVeneziano
31-03-2004, 22:29
A me va + che bene INTERLAVED .
Comunque non è detto che si possa impostare la modalità FAST .
La modalità FAST è possibile solo se la rete ADSL è in Full Mode , in caso si usi la G.Lite (la G.Lite è + lenta della Full Rate (G.dmt) , sta sui 1.5Mbit/s in Download e 512KB/s in Upload , usa meno corrente della G.dmt , la G.dmt va da 8Mbit/s a 1.5Mbit/s in Dload/Uload) non è possibile la modalità fast , ma esiste solo la INTERLAVED per quanto ne so io .
Adesso , non so se la telecom abbia le reti impostate in G.Lite o in G.dmt , certo , la G.dmt pe le nostre velocità dell' ADSL che abbiamo in italia è un po' sprecata , è quindi + probabile una G.Lite , in tal caso il FAST ce lo possiamo anche sognare per quanto riguarda le mie reminiscenze riguardo ai sistemi ADSL .
Correggetemi se sbaglio .
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
La modalità FAST è possibile solo se la rete ADSL è in Full Mode , in caso si usi la G.Lite (la G.Lite è + lenta della Full Rate (G.dmt) , sta sui 1.5Mbit/s in Download e 512KB/s in Upload , usa meno corrente della G.dmt , la G.dmt va da 8Mbit/s a 1.5Mbit/s in Dload/Uload) non è possibile la modalità fast , ma esiste solo la INTERLAVED per quanto ne so io .
Adesso , non so se la telecom abbia le reti impostate in G.Lite o in G.dmt , certo , la G.dmt pe le nostre velocità dell' ADSL che abbiamo in italia è un po' sprecata , è quindi + probabile una G.Lite , in tal caso il FAST ce lo possiamo anche sognare per quanto riguarda le mie reminiscenze riguardo ai sistemi ADSL .
Ciao
Ci sono persone che hanno adsl in fast quindi c'e la possibilita',poi guarda qua http://point.tiscali.it/adsl/prodotti/1.25Mbps/ , se lo fa' tiscali lo dovrebbe fare anche telecom,non dimentichiamo che le linee sono telecom.
si può fare benissimo tutto sta ad avere buone conoscenze in telecom purtroppo :muro:
AnonimoVeneziano
31-03-2004, 22:51
Allora la telecom usa la G.dmt nonostante non la sfrutti per niente ;)
Ho Smart 10 in modalità Interleaved...avevo chiesto la modalità fast e facevo ping di 11ms invece di 50ms...ma il problema è che a volte anche quando giocavo online è che sembrava che rimaneva in time out la connessione :eek: ...e la differenza di gioco rispetto a 50ms è praticamente NULLA :mad:
anche per scaricare...oscilla troppo da 20 a 82 una schifezza!
L'ho fatta riportare interleaved e son MOLTO + contento!
scarica fisso a 82 niente sbalzi...e gioco nettamente meglio...cioè mai avuto un problema di rallentamento a giocare in interleaved con 50ms..50 ms poi...fossero stati 80-100 la differenza la vedreste..ma 50ms.............ma suvvia ;)
Allora la telecom usa la G.dmt nonostante non la sfrutti per niente ;)
quoto, a suo tempo avevo letto un articolo dove dicevano appunto che veniva utilizzata la g.dmt (fatta per durare dicevano)
qualcuno sà che protocollo sia il T1.413 ?
Originariamente inviato da Red-Vox
Ho Smart 10 in modalità Interleaved...avevo chiesto la modalità fast e facevo ping di 11ms invece di 50ms...ma il problema è che a volte anche quando giocavo online è che sembrava che rimaneva in time out la connessione :eek: ...e la differenza di gioco rispetto a 50ms è praticamente NULLA :mad:
scarica fisso a 82 niente sbalzi...e gioco nettamente meglio...cioè mai avuto un problema di rallentamento a giocare in interleaved con 50ms..50 ms poi...fossero stati 80-100 la differenza la vedreste..ma 50ms.............ma suvvia ;)
Una cosa stranissima,io conosco dei francesi che l'anno scorso avevano adsl interleaved e pingavano malissimo,da inizio di quest'anno hanno anche opzione fast attivabile,dopo il cambio pingano una cannonata,idem i tedeschi.
giusto per fare un confronto... quando ero in giappone l'anno scorso usavo un adsl 12mbit e nei server di cs pingavo max 8! :eek: meglio di fastweb! e pensate che il tutto aveva lo stesso prezzo della nostra adsl 640k :rolleyes: che fortuna vivere in italia... :muro:
sisi è proprio una bella fortuna vivere in italia specialemte ora con questi nuovi e soprattutto bei decreti.:cool:
Intel-Inside
01-04-2004, 16:45
gia' dovrebbero kiamarli ... decreti "salva-adsl" ... :D
Ciao Intel-Inside. hai ragione in pieno:D :cool:
Originariamente inviato da Zappz
giusto per fare un confronto... quando ero in giappone l'anno scorso usavo un adsl 12mbit e nei server di cs pingavo max 8! :eek: meglio di fastweb! e pensate che il tutto aveva lo stesso prezzo della nostra adsl 640k :rolleyes: che fortuna vivere in italia... :muro:
Non c'e bisogno di andare lontano fino al giappone,basta guardare altri paesi europei,puoi scegliere se vuoi interleaved oppure fast ed i prezzi sono inferiori ai nostri.
Originariamente inviato da Red-Vox
si vede che hai una linea già instabile di suo che non sopporta il fast
cmq oggi ho contattato una miriade di volte il call center di tin.it ma nisba
ora provo a tartassare il 187
Originariamente inviato da Eizo
si vede che hai una linea già instabile di suo che non sopporta il fast
cmq oggi ho contattato una miriade di volte il call center di tin.it ma nisba
ora provo a tartassare il 187
Ho fatto gia' 2000 telefonate ma niente da fare.
sismaone
12-04-2004, 23:11
Ciao
Da quello che mi segnalava il mio modem adsl prima del passaggio a router la mia alice mega (settata con fortuna fast) è g.dmt. La configurazione fast è possibilissima per tutte le adsl ( che alla fine della fiera sono Telecom, su linee telecom, su centrale telecom e piastre telecom ). Ovvio che la fattibilità fisica ( x nn avere una linea schifosa ;) ) è inversamente proporzionale alla distanza dalla centrale.
Dare il fast come opzione non sarebbe male. Certo, nessuno sarebbe obbligato a tenersela in fast, ma almeno lasciassero la scelta a chi lo desidera!
Ciao
Sapete io penso che la scelta per gente come me sia un suicidio già adesso io ho dei problemi di colelgamento quando piove e a volte anche di trasferimento, ma se passassi alla linea fast sarebbe un vero suicidio, però penso che questa scelta dovrebbe aspettare a noi.
Ma io però per ora mi accontento.
:cool:
sismaone
12-04-2004, 23:46
Si, nel momento in cui è tecnicamente fattibile il settaggio fast per la "tua" linea, allora puoi scegliere se volerlo o no ( solo se richiesto esplicitamente )
Non mi sembra cosi complicato..
Originariamente inviato da sismaone
Da quello che mi segnalava il mio modem adsl prima del passaggio a router la mia alice mega (settata con fortuna fast) è g.dmt. La configurazione fast è possibilissima per tutte le adsl ( che alla fine della fiera sono Telecom, su linee telecom, su centrale telecom e piastre telecom ). Ovvio che la fattibilità fisica ( x nn avere una linea schifosa ;) ) è inversamente proporzionale alla distanza dalla centrale.
Dare il fast come opzione non sarebbe male. Certo, nessuno sarebbe obbligato a tenersela in fast, ma almeno lasciassero la scelta a chi lo desidera!
Ciao
Quoto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.